Oggi è domenica 18 novembre 2018, 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400 ... 409  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Panamericana
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 19:50 
Non connesso

Sì , i 7 machos era proprio personaggi dei fumetti ( o film ) in voga in Messico in quegl'anni ...fu proprio Umberto che risolvette il dilemma postandolo peraltro qui sul Forum ( in che pagine però ...vattelo a cercare :lol: )
P.S. però la scritta c'è senza dubbio ma quella foto di Paddy la vediamo stasera per la prima volta e dubito che anche il disegnatore di Angelo ne avesse conoscenza ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 20:39 
Non connesso

ennio ha scritto:
( in che pagine però ...vattelo a cercare :lol: )

In fondo a pag. 63 di questo thread...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 21:39 
Non connesso

Pensa tu... nel secolo scorso :( :( . Ora però Marco mi spiega ( ma con ricchezza di dettagli ) come faccia a risalire così facilmente ad esempio a questo argomento dei 7 machos ...che abbia riletto una per una le pagine ne dubito fortemente , tenendo anche presente che l'argomento Panamericana ,se non erro , dopo "Ultimo acquisto " ( che dopo l'addio , ma speriamo arrivederci di Franco langue un po' ) è quello che conta più pagine con quasi 650000contatti ...
P.S. inserendo un argomento sul riquadro cerca nel Forum non ho mai ricavato niente di ciò che andavo cercando ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 21:50 
Non connesso

Ma conosco tutto il forum a memoria ovviamente! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 22:36 
Non connesso

Marco non per niente è enciclopedico! :lol:
E' uno dei pilastri del forum, dovremmo chiamarlo WikiMarco...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 23:30 
Non connesso

Beh...magari avessi una memoria così prodigiosa! In realtà uso proprio la funzione cerca. In questo caso ho digitato "I 7 machos" nella finestra della ricerca per termini e "umberto" in quella della ricerca per autori. Il sistema ha ignorato "I 7" e l' unico risultato è stato appunto quello di pag. 63 :D .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 5:16 
Non connesso

>magari avessi una memoria così prodigiosa

Be', non pensavamo che tu superassi Pico della Mirandola (personaggio peraltro che non mi è mai piaciuto troppo ma non è questa la sede per parlarne, ovviamente), però resti un enciclopedico! :lol:

Tornando alla Carrera, io ho questa foto (postata in passato forse da Paddy, se ricordo bene) che ho datato 1952, ma nel '52 non si trova una Jaguar con il numero 152 nell'elenco iscritti. Di chi era quest'auto? Era una MkVII?

Ciao a tutti!

Allegati:
Jaguar Carrera Panamericana 1952 0009.jpg
Jaguar Carrera Panamericana 1952 0009.jpg [ 183.93 KiB | Osservato 151 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 8:11 
Non connesso

Confermo , foto di Paddy . Una Mk 7 che probabilmente fu iscritta ma non troverai negli elenchi dei partenti perché in effetti non prese parte alla gara . Aproposito ricordo un'altra foto di Paddy ( che non mi ritrovo ) con una mi pare Lincon o comunque un' americana già decorata per la gara con Razo Maciel che poi non uso preferendo la Mk 7 di cui si parlava ieri .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 8:16 
Non connesso

Sempre a proposito della Mk 7 , ho dato un'occhiata alle novità di Angelo ed ho notato che anche la sua #47 ha la guida a destra :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 8:29 
Non connesso

>perché in effetti non prese parte alla gara

Ah ecco, infatti non me la spiegavo... grazie Ennio, allora se non ha partecipato alla gara eviterò di cercare altre notizie al riguardo.

Tornando al problema della difficile reperibilità di documentazione (in particolare a colori), mi è venuta un'idea forse bislacca: e pubblicare annunci economici, in Messico, per cercare foto? Io ho provato a farlo ed ho messo un annuncio su Secondamano edizione messicana, appunto. Se ci fossero foto a colori interessanti a prezzi ragionevoli sarei disposto pure a pagare (in Italia ho già comprato diverse immagini da Photo-4). Vediamo cosa salta fuori, sono proprio curioso... magari non caverò un ragno dal buco (estremamente probabile) ma almeno ci ho provato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 9:45 
Non connesso

Buona idea la tua caro Elio.
Non si sa mai.
La differenza fra un tentativo e un non tentativo è che il tentativo è una possibilità.
Uff. ... che genialità ...
In realtà, ritengo vi siano altre foto e video promozionali; ma che siano in possesso
di aziende, riviste, autori e altro che non hanno voglia di cercare nei propri archivi perché
non potrebbero monetizzare per ripagarsi del tempo perso.
Va anche detto che potrei avere torto marcio e che non vi sia più nulla di nulla da
conoscere.

La Jag nel sito del mio fratellone ha la guida a dx perché il kit ha la guida a dx.
E poi Angelo non ha il tempo da "perdere" che abbiamo noi.
Per quanto concerne la scritta sulla parte anteriore del tetto, ho la sensazione che, come
quella posteriore, abbia a che fare con il film dei 7 Machos. E' sola una sensazione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 10:00 
Non connesso

Per tagliar la testa al topo: nella mia superficiale ignoranza, sono fermamente convinto che la Jag mk vii messicana fosse con guida a sinistra. All'epoca in Messico arrivavano vetture europee secondo le specifiche USA, altamente improbabile una importazione diretta dall'Inghilterra (tasse doganali proibitive) per un'auto del genere. Kit 1/43 guida a destra? Non sarebbe il primo errore, anche su auto più blasonate e documentate... per gente con le vostre capacità tecniche, una correzione di una banalità assoluta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 10:11 
Non connesso

>ho la sensazione che, come
>quella posteriore, abbia a che fare con il film dei 7 Machos. E' sola una sensazione.

E' una sensazione che mi sento di condividere, tanto è vero che su Wikipedia ho cercato (senza esiti) cosa potesse essere: il nome di un altro attore, la casa di produzione, il regista o chissà cosa...

La parola misteriosa sembra terminare con una "e" e quindi potrebbe essere Pedro Infante, un cantante/attore che faceva coppia con Mario Moreno. E' considerato il cantante più famoso del periodo d'oro del cinema messicano, il che potrebbe giustificare la presenza del suo nome sopra il parabrezza dell'auto. Queste sono però solo mie elucubrazioni, niente più.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 11:12 
Non connesso

Elio Venegoni ha scritto:
La parola misteriosa sembra terminare con una "e" e quindi potrebbe essere Pedro Infante, un cantante/attore che faceva coppia con Mario Moreno. E' considerato il cantante più famoso del periodo d'oro del cinema messicano, il che potrebbe giustificare la presenza del suo nome sopra il parabrezza dell'auto. Queste sono però solo mie elucubrazioni, niente più.

... aggiungerò qualcosa di poco utile ... la "e" sembra accentata o con una sorta di sbuffo sopra ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2018, 16:27 
Non connesso

L'annuncio su Segundamano.mx non mi è stato accettato perché non era rivolto solo al territorio messicano. Riproverò formulandolo diversamente ma tant'è. L'idea di mettere annunci su organi di stampa messicani resta in piedi, però.
C'è solo un problema, si tratta di navigare su siti scritti in spagnolo e per me tale lingua è un rebus, se qualcuno volesse collaborare mi farebbe felice. Qualcuno che sappia bene lo spagnolo, ovviamente.
Si tratterebbe di mettere annunci (solo gratuiti) inserendo però il mio indirizzo e-mail, con questo semplice testo: "Si acquistano fotografie (specialmente a colori) riguardanti autovetture che hanno corso la Carrera Panamericana dal 1950 al 1954. Contattare Elio Venegoni al seguente indirizzo di posta elettronica: eliovenegoni@gmail.com".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400 ... 409  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]