Oggi è giovedì 27 gennaio 2022, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come stanno le cose
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 0:18 
Non connesso

Ho letto poco fa un post su FB che annuncia la fine della nostra rivista. Che viveva per volontà di Berto e che ora sembra non interessare più a nessuno. Se vera questa notizia come mai non se ne parla su queste pagine e se vero tutto ciò che fine farà il Forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come stanno le cose
MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 8:24 
Non connesso

La notizia è vera ma, credo, non ancora ufficializzata dalla Duegi editrice. C'è un'ipotesi, mi auguro praticabile, di cessione della testata ad altro editore per proseguire le pubblicazioni.
Nulla si sa del forum, che come ben vediamo vive un po' di vita propria e autonoma, ma a scartamento ridotto (giusto per fare una citazione ferroviaria).
Siccome siamo grandi e vaccinati, prepariamoci. Nella speranza che il sito non venga cancellato di botto a breve, salviamo immagini e contenuti importanti e prepariamoci a una migrazione in rete, magari con un gruppo Fessbuk ad hoc.
Praevenire melius....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 8:59 
Non connesso

Direi che la notizia è vera eccome.

https://pitlaneitalia.com/2022/01/13/mo ... capolinea/

L'articolo di David sul suo blog lascia poco spazio all'immaginazione ... ed ancor meno alla speranza.
Provo ad inventare, magari il blog di David potrebbe trasformarsi in un nuovo spazio di discussione (la butto li', parlo da totalmente ignorante in materia senza sapere se sia una cosa fattibile o meno).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 gennaio 2022, 9:49 
Non connesso

Fiducia mal riposta?

AndreaB ha scritto:
Ho rinnovato l'abbonamento a Modelli Auto dal sito e come sempre ne ho approfittato per comprare qualcosa dal loro shop-on-line: mi sembra il minimo che io possa fare nei confronti di chi mi "ospita" tutti i giorni.

---gio ott 21, 2021 5:39 pm---

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2022, 13:59 
Non connesso

la notizia purtroppo non mi sorprende per nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 0:30 
Non connesso

Cari tutti,

compro e leggo "Modelli Auto" da quando lo scoprii in una edicola di Parma (n. 19 del 1996), pertanto la notizia della cessazione della pubblicazione della rivista da parte di "Duegi" mi rattrista. Molto.

In tempi non sospetti ed in altro thread (viewtopic.php?f=22&t=104751) avevo scritto:
"Ritengo che "Modelli Auto" sia un buon prodotto editoriale, caratterizzato in particolare da una grafica e da fotografie di qualità.
Personalmente, non tutto mi aggrada (ad esempio, destinerei ad altri contenuti le 2 pagine di "SCHEDA MA" con il photofile di auto vere ...) ma è complessivamente un prodotto che potrebbe essere appetito anche all'estero ...
Da qui uno spunto all'editore: quando ero un bambino "Rombo" aveva le didascalie in italiano e inglese (e forse anche dei summary in inglese degli articoli principali ...), allora magari anche Modelli Auto potrebbe essere internazionalizzato in maniera analoga ...
Sia chiaro, il mio è un pensiero a voce alta ..."

Speravo di innescare una discussione sulla rivista, ma incappai in una faida tra forumisti/collaboratori e nessuno replicò ...

Comunque, anche sulla scorta di altre esperienze editoriali del settore Motorsport ("Di Brutto", "Slick", "The Road Rat"), credo che per una rivista high-end di modellismo auto/moto, magari rivolta ad un pubblico internazionale, lo spazio ci sia ... che di pervertiti disposti a spendere in macchinine ce ne sono (siamo) ancora.

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 6:45 
Non connesso

>credo che per una rivista high-end di modellismo auto/moto,
>magari rivolta ad un pubblico internazionale, lo spazio ci sia

La penso allo stesso modo...

Purtroppo però non la pensano come noi gli editori, evidentemente... peccato davvero! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 22:40 
Non connesso

Beh, il forum è "agganciato" a quello dei treni....ed al piano di sopra funziona con molti utenti e tanti argomenti.
alberto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]