Oggi è martedì 22 settembre 2020, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
MessaggioInviato: mercoledì 20 maggio 2020, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2019, 10:22
Messaggi: 409
Nel mentre sto finendo le 2 solite delta, ho iniziato a ragionare sul mio prossimo progetto.

E' doveroso fare una premessa, il mio buon amico Riccardo Zanelli ha cercato di portarmi sulla "retta" via dello storico....ma per certe auto proprio non ci riesco e non mi piacciono.
L'idea sarebbe stata una LeMans (la gara di 4H di contorno alla 24) #62 pilotata da Lennep con livrea Martini in versione aspirata.....da non confondersi con la Turbo #46 sempre usata da Lennep, sempre a LeMans, sempre Martini ma alla 24H.
Auto bellissime, ma che non mi fanno scoccare la scintilla come una mp4/4 o una Delta. Se continuerò a modellare i miei soggetti storici saranno le F1, le WRC e qualche LeMans....il resto mi piace custom o tuning.

Detto ciò, come per il golf, la mia ispirazione parte da una Porsche vista dal vivo al Woerthersee 2013....una magnifica 964 americana praticamente originale se non bassissima (airride) e un treno di rotiform.
L'idea della mia Porsche si basa su questo: una vettura dalle forme originali (praticamente una sleeper....se sleeper si può definire una Porsche) "sbattuta" a terra, 4 cerchi ma con un motore turbo e quindi probabilmente con tutto il posteriore aperto e con turbo ben visibile proprio come sulla RSR di Lennep a Lemans

Ora studiando i vari motori tra le varie 935 del 76 e del 79 ci sarà un bel pò da lavorare e non sarà una passeggiata...anzi non so nemmeno se sarò in grado.

Ho le prime 21 uscite doppie con la possibilità di capire quanto sarà arduo spostare in orizzontale la ventola del raffreddamento o se mantenerla in verticale

I problemi più grossi saranno:
-Collettori di scarico
-Wastegate
-Aspirazione turbo
-alternatore


Il resto sarà la classica 2 posti, svuotata internamente, gabbia e il solito mix di carbonio, airride e cerchi bbs

Vedremo che paciugo ne uscirà fuori.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice