Oggi è venerdì 8 agosto 2025, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TTM kit 11 Carro Pay - IN DISTRIBUZIONE
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 11:47 
Non connesso

Domanda per Max o per la Redazione.
Sulle istruzione del carro Pay, dove si parla delle decals, al termine la frase è: "Altre versioni saranno proposte su TTM trimestrale".
Cosa vuol dire ? Che nei prossimi TTM ci saranno decals per altre epoche e/o altre compagnie ?
Grazie 1000.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 12:27 
Non connesso
Site Admin

Salve!
Il pezzo 25 andrebbe applicato al semiponte superiore come giunzione tra le semiunità del carro ma credo sia meglio ometterlo per un uso sul plastico.

Per quanto riguarda corrimano raffinati e corrimano per versioni epoca IV-V stiamo parlando con amici modellisti e produttori artigianali per fare lastre in fototranciatura da applicare al posto dei corrimano in plastica sfruttando le sedi predisposte nel modello carro.

Poi c'è la questione del carico... anche qui ci sono lavori in corso per trovare dei modelli di auto a prezzo abbordabile per caricare il carro in modo realistico senza dover vendere un rene (visto che oltretutto i Pay-Laekks viaggiano in lunghe composizioni uniformi). Come avete visto il complesso del ponte superiore e fiancate si assemblano fuori opera e quindi è agevole inserire auto anche al piano inferiore.

Che ne dite, facciamo un piccolo "contest" sul montaggio/elaborazione/interpretazione del carro Pay su TTM?

Beh, intanto, buon divertimento con il Pay!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 15:12 
Non connesso

Benedetto, se puoi, puoi rispondere alla domanda che ho postato subito prima del tuo messaggio ?
Grazie 1000.
Riccardo

Ultima modifica di comando multiplo il mercoledì 25 gennaio 2012, 10:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 12:23 
Non connesso

Da Marzo sono disponibili i primi Kit di auto da caricare sul carro Pay
Confezione di 8 pezzi a 15,80 eu
tipo di auto; Fiat 600, Fiat 850, Fiat 124

Allegati:
Fiat 650.jpg
Fiat 650.jpg [ 218.84 KiB | Osservato 8455 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 22:14 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Benedetto, se puoi, puoi rispondere alla domanda che ho postato subito prima del tuo messaggio ?
Grazie q000.
Riccardo

Ci stiamo pensando e/o lavorando. Certo, se ci pensano artigiani e modellisti non so se sia il caso di rovignargli le uova nel paniere. In ogni modo, appena si prende qualche decisione faremo adeguata pubblicità

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 10:03 
Non connesso

Grazie Benedetto.
Scusa, invece, Max, stavo cercando la risposta nel filetto sbagliato ! :-(
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 10:08 
Non connesso

Redazione ha scritto:
Da Marzo sono disponibili i primi Kit di auto da caricare sul carro Pay
Confezione di 8 pezzi a 15,80 eu
tipo di auto; Fiat 600, Fiat 850, Fiat 124

Sono gli stampi Eko?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 15:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 10:23 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il giovedì 13 marzo 2025, 8:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 11:29 
Non connesso

Io ne ho 12 da montare, ma ho solo iniziato a ripulire i pezzi del primo !
Cronica mancanza di tempo !!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 17:06 
Non connesso

Io vorrei solo capire il discorso decals epoca IV...
Nel kit ci sono solo epoca III, (e non ho capito perchè), qualcuno ha disponibili le epoca IV oppure ci penserà Duegi in seguito?
Per quanto riguarda corrimani in metallo, o ce li facciamo o aspettiamo qualche anima pia! :wink: :wink:
Saluti. GD.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 17:45 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Miiii, che camurria!!!
Io non voglio rompere le uova nel paniere ad alcuno, nè farmi pubblicità gratuita, ma se leggete i filetti dove si parla di Pay troverete che il sottoscritto ben prima che uscisse (anzi: che fosse annunciato!) il TTMkit si era fatto le decal per i vecchi Lima.
E mi sono pure autocomplimentato, visto che nel TTMkit non sono incluse le decal per l'epoca IV, come quelle che mi sono realizzato.
Quindi se qualcuno ha bisogno, può sempre contattarmi. Oppure aspettate che ci pensi la 2G, a me non ne cale nulla, visto che spesso sono più le camurrie che ne vengono che non i (presunti) guadagni.
Nel kit non ci sono perché, secondo me, per farli in epoca IV bisogna rifare anche i corrimano alti, che in plastica probabilmente venivano maluccio, visto che sono alti e sottili... ecco la scelta di fermarsi alla III. Ma sono mie congetture, comunque.
Al momento mi è arrivato il primo kit, adesso si passa alla misurazione sul modello (le mie decal erano per i Lima, ricordate?), aggiusto qualcosa e se tutto va bene appronto le 4 versioni possibili. Tanto io mi faccio tutte le versioni...
Buon modellismo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 17:50 
Non connesso

Saluti a tutti.
Qualcuno è così gentile da postare un'immagine da cui si possa capire dove vanno messi esattamente i serbatoi e gli altri aggiuntivi sottocassa? Purtroppo le istruzioni sono molto carenti ed alcuni particolari proprio non si riesce a capire dove devono andare.

Per il resto direi che è un bel carro, con però due difettucci: uno è il peso modesto (risolvibile semplicemente caricando qualche macchina) e l'altro è la robustezza eccessiva dei mancorrenti (io ne costruirò di nuovi con filo metallico).
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:28 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
La vecchiaia e' arrivata, evidentemente, perché non capisco come va montato il timone centrale. Non sono così scemo ma ci ho perso 2 ore e non ci riesco. Saba ha qualche suggerimento?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:38 
Non connesso

Caro mio,
non è la vecchiaia ma è che le istruzioni sono carenti. Infatti sia il tuo problema che il mio (vedi messaggio precedente) sono dovuti alla mancanza di indicazioni. Io ho risolto il problema dei particolari sottocassa solo dopo aver analizzato molto attentamente il tutto. Stesso discorso per il timone centrale. Dopo vari tentativi ho risolto il problema eliminando un maschio nel timone stesso.
Altro problema lo ho incontrato montando i laterali della carrozzeria. In prossimità dello snodo tra i due semicarri bisogna eliminare una delle due ali dei laterali.

Comunque, nonostante questi problemi, alla fine viene un bel carro.

saluti,
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]