Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E646 vecchia colorazione
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 1:41
Messaggi: 50
Buona sera nel tempo morto che abbiamo tutti volevo ricolorare una vecchia E646 della lima.Volevo sapere il codice del il grigio e il verde delle fasce.Precisando che ho colori humbrol e lifecolor. Lo so che esistono i colori adatti ma non li posseggo e di questo periodo e molto difficile ordinare
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 vecchia colorazione
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao.
Una cartella colori recente di LIFECOLOR riporta per il Verde Magnolia il codice FS10 e per il Grigio Nebbia il codice FS14.
La vecchia codifica LIFECOLOR per i colori FS, risalente a quando uscirono sul mercato anni ed anni fa, era diversa, ma era sempre riportato il nome ufficiale della tinta, quindi non puoi sbagliare.

Humbrol non ha mai prodotto smalti a tonalità FS, quindi non ci sono codici appositi.

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 vecchia colorazione
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2020, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 1:41
Messaggi: 50
Grazie per l'aiuto,ma i Lifecolor che mi ha segnalato e la vecchia produzione.In fatti la Lifecolor non li produce piu e cercavo una corrispondenza anche approssimata con la nuova produzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 vecchia colorazione
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2020, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Cita:
cercavo una corrispondenza anche approssimata con la nuova produzione.


Allora purtroppo, non conoscendo la gamma di colori lifecolor, non ti posso aiutare.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a contattare ASTROMODEL di Genova, che sono i produttori del marchio LIFECOLOR. Sono persone gentilissime e disponibilissime, se gli telefoni e gli esponi il tuo problema, ti sapranno certamente aiutare.
Se non ti rispondono è perchè magari sono in chiusura forzata per il coronavirus.

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 vecchia colorazione
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2020, 17:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 1:41
Messaggi: 50
Guido Brenna ha scritto:
Cita:
cercavo una corrispondenza anche approssimata con la nuova produzione.


Allora purtroppo, non conoscendo la gamma di colori lifecolor, non ti posso aiutare.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a contattare ASTROMODEL di Genova, che sono i produttori del marchio LIFECOLOR. Sono persone gentilissime e disponibilissime, se gli telefoni e gli esponi il tuo problema, ti sapranno certamente aiutare.
Se non ti rispondono è perchè magari sono in chiusura forzata per il coronavirus.

Ciao.

Guido


Grazie per il suggerimento,purtroppo proprio per colpa del virus,non mi posso rifornire di colori. Anche Amazon non spedisce piu da parecchio.Significa che aspetterò quando aprono i negozi.
Di nuovo grazie per la sua disponibilità


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl