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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 16:48 
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eurostar_italia ha scritto:
Scusate ma sono stupido io o le istruzioni dell TTM kit sono un pò "generiche".
Mi riferisco all'assemblaggio in particolare della base del sistema di discesa del pietrisco.
Non che critichi (ne ho comprati 3 a novegro senza nemmeno vedere la scatola) ma mi chiedevo se magari fosse possibile un pdf o qualcosa di piu' "esplicativo".

Ne ho trovato uno in edicola e subito preso. Bellissimo e non banale da costruire. In effetti le istruzioni richiedono un notevole sforzo deduttivo.
Ho anche constatato che per certe parti ci vuole il cianoacrilato, altrimenti la colla per plastica è così lenta che il pezzo si stacca di nuovo (è il caso delle ringhiere). Per maggior sicurezza, gli incollaggi dei parasale li ho "ripassati" all'interno con colla bicomponente.
E scorre pure bene! Non sarà perchè non ho la possibilità di vederlo circolare in tempi brevi...? :wink: :lol: :lol:
Ad ogni modo un grazie alla Duegi tutta per aver messo questo modello a disposizione praticamente di tutti quelli che lo desideravano.


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2007, 9:09 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
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Io ne ho acquistati 3 e li ho già montati: ho avuto qualche tentennamento sull'interpretazione delle istruzioni all'inizio, ma poi è filato via tutto liscio. Tanto che ieri ne ho comprati altri 3 (sono rientrati dal distributore di giornali gli invenduti) ed ho già inziato a "pulire" i pezzi per il montaggio del 4°.
L'attak l'ho usato solo per fissare i mancorrenti in metallo al posto di quelli in plastica troppo grossolani. La colla liquida, se si aspetta un attimo prima di unire i pezzi, non fa cadere nulla. Basta un attimo di pazienza con le pinzette ed il tutto rimane in sede. Anzi, vista la lentezza nell'asciugare, permette piccole correzioni che con l'attak sono proibite !
Buon lavoro a tutti, Riccardo.


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MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2007, 21:30 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
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Località: Regione FVG
Una domandina: nella versione epoca III (FS Italia) il carro era più scuro o è solo un effetto della fotografia?
Io l'ho fatto così sporcato (ho usato un grigio chiaro con appena una puntina di azzurro, più una passata di bianco extradiluito) che quasi le marcature non si vedono!


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MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 17:37 
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Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
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Località: Regione FVG
Mi ero dimenticato di dire che ho messo le marcature epoca IV-V (ho fatto quello della foto più in alto del foglio istruzioni).
Al momento non ho ganci per casa, non facendo H0, ma ho controllato l'altezza e la centratura con un altro carro e con la mia unica locomotiva H0 normale e sono perfetti!
Data la mia situazione, il prossimo kit sarà quello di un carro diverso... quasi certamente il carro H (Ims). Non escludo poco a poco di farli tutti: se questo, che non è proprio la banalità fatta modello, ci ho messo due giorni, per gli altri dovrebbe essere più facile!


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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2007, 9:07 
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Nome: Alessandro Rizzello
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Località: Pistoia
Domanda: (premetto che ho usato la funzione cerca senza esiti)

Quale potrebbe essere il colore Lifecolor più appropriato per restituire il grigio cenere?
Vorrei il Lifecolor perchè preferisco colori acrilici...

Grazie
Alessandro


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MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 15:13 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:01
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Località: Valle Seriana
Io uso il grigio chiaro UA026 che non mi sembra male.
Ciao


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MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 20:18 
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Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
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Località: praticamente Africa
Se a qualcuno dovessero servire sappiate che abbiamo preparato delle decal con numerazioni aggiuntive per l'epoca IV...
Gianmarco


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MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 14:50 
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Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 12:03
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Località: Bologna
Finalmento ho finito di montare i miei VFcc, sperando di non fare arrabbiare il Saba, vi posto alcune foto della soluzione che ho adottato per i timoni. Ho utilizzato dei lima modificandoli. Ho tagliato le punte del portagancio e per evitare che fuoriesca dal perno di guida ho inserito due perni di finecorsa. Così facendo si limita l'escurione del portagancio ma essendo carri a passo corto viene garantita la circolabilità anche su raggi stretti. Tale soluzione consente di avere i carri vuoti, avendo però cura di chiudere il vano dove in teoria si sarebbe inserito il timone TTM Kit.
Saluti
Max

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MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 8:37 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
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Bravo, Max! Molto elegante, la tua soluzione.
Non credo proprio che Saba si arrabbierà, anzi...


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MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2007, 8:47 
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Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 12:03
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Località: Bologna
Grazie Pik, penso anche io che non si arrabbi, avevo solo sottolineato che non avevo usato i "suoi" timoni................ ovviamente in modo scherzoso!! Buona giornata
Max


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 Oggetto del messaggio: TTM Kit: TTM Kit 8 tramoggia Vfcc
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 12:37 
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Nome: Gianmarco Aulino
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Località: praticamente Africa
Sono pronte le marcature aggiuntive per i carri Vfcc, per il momento in epoca III-IV oppure IV-V. Per informazioni decals@aulino.it.

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Ultima modifica di R302 il lunedì 18 febbraio 2008, 22:21, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:17 
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Nome: Gianmarco Aulino
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 23:32
Messaggi: 526
Località: praticamente Africa
Pronte anche le marcature per le private Valsecchi e Angelo Mazzi, davvero belline...

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 Oggetto del messaggio: TTM Kit: TTM Kit 8 tramoggia Vfcc
MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 11:01 
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Salve finito il carro ma come vanno accoppiate le decal epoca lv ,cioè
res.COGOLETO quale marcatura è esatta? e quella di BASSANO ?
Perche il carro assemblato sul kit riporta la marcatura diversa dal carro presentato su TTM recensito avendo la stessa residenza Chi mi illumina ?


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MessaggioInviato: giovedì 4 settembre 2008, 11:51 
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Mi sembra che tu stia cercando di seguire troppo la realtà! Il carro con residenza Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo!) credo fosse uno di quelli marcati VEdm. Comunque, se ti fa piacere ti dico come ho proceduto io:
ho montato 4 Vt, due con marcatura FS Italia e due con marcatura VEdm che possono essere tra loro compatibili in quanto le due marcature sono una successiva all'altra. Su tre ho messo residenza Cogoleto e sull'altro Bassano. Mi pare di ricordare che, per la maggior parte, all'epoca si vedevano carri con residenze di compartimenti-regioni limitrofe.
Ciao
Carrista

PS un pò di fantasia non guasta mai!


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MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2008, 10:27 
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Messaggi: 173
Località: arcevia an
Grazie per illuminazione, allora vai con la fantasia.....


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