Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 16:05
Messaggi: 1026
Località: Bagno di Gavorrano - Follonica GR
Ciao, il kit contiene il materiale del carro, le stampate delle plastiche, una coppia di assali, una coppia di portagancio nem con timone di allontanamento ed il foglio delle decal.

Per montarlo hai bisogno di: Taglierino affilatissimo o bisturi, se vuoi ripulire qualche sbavatura carta vetrata finissima, colla per plastica, colla cianoacrilica, l'ammorbidente ed il fissante per le decal e la vernice.

Per la vernice intendo: il primer di fondo, il colore del carro, ed il trasparente.

Non so se sai che ad esempio i complessi boccola parasala, possano essere scambiati da kit a kit per creare carri differenti:
-Il carro p ad esempio monta il complesso boccola parasala dei carri M,
-tutti i carri chiusi hanno il solito tipo di boccola parasala, ma naturalmente differenzia la boccola. L'unico obbligato è il carro frigo che ha il doppio balestrino.

In alcuni kit ci sono diversi pezzi di avanzo che possono servirti per eleborazioni ecc

Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2015, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 16:37
Messaggi: 27
Località: Messina Marittima
Grazie Massimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Ripesco (andrebbe forse messa nella sezione del "vero") perchè mi è stato richiesto di montarne alcuni di cui uno in grigio come rotabile di servizio. Ma ho dei problemi.
Che colore va usato per il telaio? Nero o grigio? La sigla "Va" può andare? Che numeri andrebbero usati per primi?
I carri F modificati per servizio avevano o no la categoria (la stella) e la capacità? Sui portelloni andava sempre scritto qualcosa o ce ne sono stati senza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2015, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 1:12
Messaggi: 857
Il telaio va grigio e parasala neri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Visto che è in arrivo il carro F in legno, mi interesserebbe sapere se anche di questi ne sono stati ricavati carri di servizio e se qualcuno ne ha qualche fotografia. Se ricordo bene, una volta il grigio di servizio era un po' più scuro, anche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 16:01 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1555
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 13:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
tonymau ha scritto:
Nel kit sono presenti le decals per la versione grigio cenere del carro epoca IV (marcato Vs).

Saluti,
Antonio.

Quella versione di servizio ha o no il freno? Ovvio che non montando i ceppi scorrerà meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 19:45 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1555
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Versione di servizio fatta. Abbastanza bella.
Vorrei un po' sporcarla ma c'è sporco e sporco: per ora ho solo velato di ruggine il tetto. Che altro tipo di sporco poteva prendersi una versione Vs?
La versione Va metallica l'avevo sbiadita col bianco dato che chi me l'aveva chiesta se l'è agganciata a tre tramoggini VFcc di un treno cantiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2015, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2701
Località: Bracciano (Roma)
ecco i miei, uno fresco di revisione, l'altro un pó più vissuto

ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 11:35
Messaggi: 359
Ho preso il carro F, Euro 9,40.- e ho cominciato ad assemblarlo. Allego un po di foto....

Immagine

Le ruote sostituite con quelle di metallo..........

Immagine

Immagine

La base appesantita con un po di piombo..............

Immagine

Conclusione; la qualità di questi kit e sotto dei livelli di altri kit delle marche conosciute. Certi pezzi non combaciano perfettamente uno con altro. Specialmente il telaio con la cassa. Mancano ruote metalliche e i respingenti sono un po complicati da assemblare (oltre che bruti...). Inoltre per avere un vagone che non salta dal binario, ho utilizzato un' pezzo do piombo per appesantirlo.
Credo che il prezzo del kit dovrebbe essere un po ridotto....
Velimir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Ci credo che non combaciano... hai montato il telaio al contrario! I due incastri che tengono insieme le due metà del fondo alla fine devono trovarsi all'interno della cassa, non sotto. I parasale andavano infilati nell'altro senso nei fori rettangolari, sarebbero scesi bene a contatto con il fondo, mentre nel tuo caso rimangono sollevati.
Anche il rinforzo a L sui bordi andava incollato dall'altro lato del fondo, in corrispondenza della sua sede.
Riprova con un altro... se lo hai incollato penso sia irrecuperabile.
Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 11:35
Messaggi: 359
Beh, hai ragione! Comunque pare che al telaio manca qualche "mm". Proverò a recuperarlo....il carro.....

Velimir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 19:50 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
se fai caso i gruppi boccola balestra essendo inseriti dalla parte sbagliata fanno risultare il carro eccessivamente alto, vedi a tal proposito la differenza di altezza dei respingenti rispetto al carro che sta accanto nella foto.
Hai inoltre posizionato i gruppi boccole balestre oltre che al contrario anche nelle sedi esterne, conferendo al telaio il passo lungo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Treno Modellismo - Kit Carro F a soli 8.50 euro
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 13:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 11:35
Messaggi: 359
Questo succede quando fuori ce 36°..............ed inoltre dopo migliaia di questi kit assemblati.................

Grazie per i commenti................sbagliando si impara................

Velimir


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl