Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 14:13
Messaggi: 270
Località: Livorno
Ciao Daniele, ti confermo che tutti i caimani hanno 4 condotte sul pancone.
Ti consiglio di usare qualcosa di già pronto: costruirsele da solo è più difficile di quanto si possa pensare.
A mio parere, le condotte che a suo tempo Lima forniva alle sue belle carrozze Z sono un'ottimo compromesso.
Erano tra gli aggiuntivi di serie anche nei 424 cardanici e (mi pare) anche nei 645/646 Rivarossi.
E oltretutto c'erano con le maniglie destre e sinistre.
Già, perché le condotte hanno dei rubinetti in cima, con tanto di maniglia: capisci bene che, date le dimensioni del pezzo in questione, costruirsele a mano è un lavoraccio.
E siccome questo tipo di aggiuntivi veniva fornito in sovra numero, se conosci qualcuno che possiede i modelli che ti ho elencato, sicuramente ha degli avanzi (per le carrozze è praticamente certo, visto che nessuno monterebbe le condotte ad entrambi i panconi: impedirebbero l'uso del gancio e quindi l'utilizzo del rotabile).
Chiedi in giro...

Ciao

Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 19:15
Messaggi: 432
ciao Fabrizio e grazie per la tua disponibilità, e scusami se ti faccio un'altra domanda. secondo te acquistando i rubinetti, mi sembra che li abbia la ms, e poi unendo il tubicino di gomma potrebbe venire fuori qualcosa di guardabile? ancora grazie e saluti, daniele :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 14:16
Messaggi: 200
Località: Treviso
Ciao!
Trova la mia pagina Facebook tommasonerArt, in attesa del verdetto mio sito internet li potrai trovare molti miei lavori e poi se hai bisogno ci sentiamo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 19:15
Messaggi: 432
ciao tommasoner e grazie per la tua disponibilità, ma io non ci vedo e non posso visitare le tue pagine su fb. però se hai modo di aiutarmi, magari ci sentiamo in MP. ancora grazie e saluti, daniele :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 14:16
Messaggi: 200
Località: Treviso
Ottimo!!
Scrivimi pure quando vuoi!!
Appena sistemo i file nel pc ti giro alcune foto di qualche loco che ho sporcato io!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2014, 19:15
Messaggi: 432
ciao tommasoner, forse non hai prestato molta attenzione a quanto ho scritto prima. io sono cieco e non posso vedere le tue foto. grazie comunque e buona serata, daniele :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
Ho chiesto a tommasoner art models di invecchiarmi il nuovo E 655 277 di ACME, ringrazio pubblicamente per la sua grande professionalita’ e gentilezza.


Ultima modifica di Trenodelsole il sabato 9 marzo 2019, 20:36, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
.


Ultima modifica di Trenodelsole il sabato 9 marzo 2019, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sporcare un caimano.
MessaggioInviato: venerdì 7 settembre 2018, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 10:31
Messaggi: 711
il caimano ACME per me rimane la migliore riproduzione in 1/87, poi invecchiato e sporcato come nelle foto e’ bellissimo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl