Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Claudio, avevo inteso che li fornissi già completi, non fosse altro che per il montaggio delle catenelle.
Per il prezzo, andando a botte di 10 euro è un attimo far lievitare il prezzo a cifre "esorbitanti"!
10 euro il carro, 10 i timoni e gli assi, 10 le linguette, 10 il montaggio....
Già così siamo nell'ordine degli 80 euro.
Aggiungiamo le 6 botti che a quanto fai intendere non sono proprio economiche e credo che superiamo i 100 euro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 0:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Siccome il carro P di TTm è negli armadi ( spesso da montare ) di molti fornirò una serie di 3 contenitori in kit con le catenelle e il kit di lingue e occhielli il tutto da montarsi.
Per i meno propensi alla manualità farò una piccola serie di una coppia di carri P completi in cofanetto , con numerazioni diverse rispetto a quelle dei TTm kit.

Di tutto questo deciderò la prossima settimana prezzi e tempi.
Abbiate fede e chi fosse interessato scriva a claudio.mussinatto@tin.it risponderò in privato.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:14
Messaggi: 47
BIRRA ! BIRRA ! BIRRA ! Abbiamo sete di birra , anche il plastico la vuole , speriamo non ci siano forellini nelle botti , altrimenti arrivano già belli e vuoti ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 13:57
Messaggi: 43
Località: Codroipo (Ud)
Carissimi forumisti,sono principalmente un fermodellista vaporista Epoca IIIa triestino, ma raramente scrivo sul forum per pigrizia e scarsa dimistichezza con tale mezzo. Ma stavolta devo proprio partecipare e vorrei farlo ringraziando il bravo Claudio Mussinatto per l'emozione che mi ha dato. Infatti Trieste vuol dire Dreher ed i carri P in questione passavano regolarmente sotto le mie finestre quando ero bambino! Come non segnalare allora agli interessati il documentario "100 anni Birreria Dreher Trieste" presente su You tube e diviso in 3 parti ? In esso compaiono i suddetti carri , il loro carico con le tubazioni attraverso i famosi portelloni triangolari, il loro uso promiscuo sugli autotreni, e per gli amanti dei camion, una serie di autotreni, furgoni, 600 multiple furgonate con le insegne ed i colori originali, da far venire l'infarto a qualche manager della Brekina. Pur con i limiti del bianco e nero e l'enfasi tipica dei filmati dell'epoca è tutto da vedere. Vorrei inoltre segnalare il testo rievocativo: "La storia della Dreher la birra di Trieste" pubblicato dalla Casa editrice Luglio editore, Loc. Domio,107 San Dorligo della Valle - Trieste Tel. 040 381416. http://www.luglioeditore.it E-mail. info@luglioeditore.it 15 Euro. Si tratta della riproposizione della monografia commissionata dalla Ditta nel 1965 per il centenario delle fondazione e contiene, oltre a belle foto panoramiche dell'impianto , due foto dei suddetti carri (una a colori). Inoltre una breve ricerca su internet di materiale usato (per es. modellismo d'occasione.it) mi ha fatto scoprire che detti contenitori erano prodotti anche da Fleischmann e Maerklin, ovviamente montati su pianali DB diversi dai nostri P. Forse questi potrebbero fornire delle basi più dettagliate per il modello di quelli Lima (non lo so, è tutto da vedere, meglio lasciare il giudizio a Mussinatto).
Concludo con una prenotazione anche da parte mia per il bellissimo lavoro di Mussinatto, ovviamente.......Dreher!
Cari saluti a tutti. Roberto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
In fiduciosa attesa :wink: :wink:
GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1278
Località: TO
microscopio ha scritto:
Come non segnalare allora agli interessati il documentario "100 anni Birreria Dreher Trieste" presente su You tube e diviso in 3 parti ? In esso compaiono i suddetti carri , il loro carico con le tubazioni attraverso i famosi portelloni triangolari, il loro uso promiscuo sugli autotreni, e per gli amanti dei camion, una serie di autotreni, furgoni, 600 multiple furgonate con le insegne ed i colori originali, da far venire l'infarto a qualche manager della Brekina. Pur con i limiti del bianco e nero e l'enfasi tipica dei filmati dell'epoca è tutto da vedere.
Roberto.


Grazie della segnalazione , Roberto. Un filmato molto interessante, che richiama un'epoca costruttiva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2015, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2040
Località: Ventimiglia
claudio.mussinatto ha scritto:
Sotto il triangolo c'erano le valvole per il carico e lo scarico.
i numeri c'erano , me nelle foto non sono leggibili e piuttosto che metterli a caso ho preferito ometterli.
saluti


Buongiorno Claudio,
se può esserti utile, su un catalogo Lima 2002 ho visto che i serbatoi Forst sul modello Lima erano marcati Sp 72062.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 6:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Ci siamo...
per il Model Game saranno disponibili i kit e una serie di cofanetti.
I 10 cofanetti ( contenenti 2 carri con numerazione inedita ) sarà in vendita presso lo stand del CFB
Il costo del kit composto dai 3 contenitori e dalle catene è di 36 euro + spese postali.
Il costo del cofanetto composta da 2 carri completi , con numerazioni inedite, timoni roco, assali Benno,aggiuntivi sottocassa montati è di 156 euro
Purtroppo , a causa del fatto che il carro P non è più stampato dalla Duegi , non sono in grado di soddisfare altre richieste di modelli montati.
Per chi aspetta altre marche di birra , vediamo come vanno questi , ma escludo di produrre la Moretti in quanto la difficoltà della tampografia è troppo elevata ( lettere bicolori 9 e il mio tampografista non riesce a farla.
Chi fosse interessato ai kit , mi scriva claudio.mussinatto@tin.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 7:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 19:31
Messaggi: 1791
Località: Roma
Ciao Claudio

Bene ! A me interessano per altri usi .... ovviamente.

Alcune domande :

E' possibile avere n° 4 contenitori in kit ?

I contenitori sono forniti già decorati con scrittine e banda verde ?

Le basi di sostegno fanno parte del kit dei contenitori o del kit completo di carro P ?

Mi puoi dare la misura della loro lunghezza. Sui camion venivano ancorati in maniera differente dai carri. Devo verificare se sui cassoni della Comet riescono a trovare spazio i due contenitori.

Grazie, saluti.
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2015, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Posso darti 4 contenitori, le staffe di sostegno sono proprio del contenitore , sono decorati come li hai visti.
Da foto viste, sul camion con cassone ce ne stavano 2...e due sul rimorchio.
Scrivimi per accordi a claudio.mussinatto@tin.it
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2016, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4428
Località: Mi
Sono usciti i carri pianali Birra Forst
160 euro set 2 carri con spedizione omaggio..affrettatevi :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2016, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
La coppia di carri ha più di 100 pezzi riportati...e io non sono un cinese :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La numerazione dei carri è inedita , non sono i numeri delle decal dei TTm kit , assi Benno , timoni Roco, e tanta , tanta pazienza nell'assemblarli.
Spero che a qualcuno piacciano, ma , come al solito , si accettano critiche di tutti i generi.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Non ti curar di loro e guarda avanti.

Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 20:26
Messaggi: 1739
Località: udine collinare
Claudio per un momento ti ho immaginato con gli occhi a mardola....e la parlata cinese.......no, non se po!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Contenitori per birra:la riproduzione sul carro P TTm...
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Claudio buonasera
Prima di tutto complimenti per il tuo lavoro.Per arrivare a tali realizzazioni oltre alla passione ci vuole reale capacità.
Ripeto...li ho guardati e riguardati i tuoi carri e sono bellissimi.
Non credo che nelle parole di silver ci fosse sarcasmo.
Hai fatto l'elenco di quello che ti è costato realizzare questi carri a dimostrazione che se un artigiano, per i fatti suoi si imbarca in una realizzazione di questo tipo, non industriale, i prezzi lievitano.
Ma ci può stare ripeto.
Uno li vuole e spende 160€. E lo dice uno che per dei pezzi di ottone a forma di loco a vapore ha speso anche 1700€.
Mi permetto solo di osservare che forse questo può stridere un pochino, e lungi da me la polemica, con una battaglia giusta o sbagliata che sia contro collezionisti e scatolari vari e lasciamo i modelli sugli scaffali.
Il dubbio mi assale e forse sono solo io che noto questo leggero stridio.
Ripeto: tanto di cappello per l'inedita realizzazione e per il tuo impegno.
Un salut
Armando

PS...scusate gli errori Ma con il cel è un degheio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl