Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 1:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
Marco, a me capita che spesso le critiche COSTRUTTIVE me le ha fatte solo chi ci teneva a me. Chi invece se ne frega, passa oltre senza batter ciglio, tanto che gli importa se faccio bene o male?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 7:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 dicembre 2006, 19:04
Messaggi: 5898
Località: pistoia
marco cacelli ha scritto:
un conto è fare critiche costruttive e di buon senso e garbate un altro conto dare dei giudizi prima che il lavoro sia finito..mi dispiace dirlo ma su questo forum ci sono troppi professoroni che pensano di sapere tutto e pensano di essere quì ad insegnare agli altri ,sono solo capaci di criticare e dare giudizi a volte anche irrispettosi verso l'impegno che una persona stà mettendo a fare i suoi lavori io sono anche su altri forum anche con la stessa discussione e non ho mai ricevuto critiche e giudizi di questo tipo..fatevi un pò delle domande...
grazie
ciao
marco... :)


Qui, stanno facendo critiche costruttive e garbate credimi, Marco! E' che si scontrano con la tua “cocciutaggine” ed è per questo che viene fuori anche il sarcasmo. E' normale che diano giudizi sui lavori in corso, altrimenti cosa importerebbe manifestarli a tutti. Qui non ci sono professoroni, ma solo esperti.....ed anche di alto livello. Devi anche sapere che il modellista militare, a differenza di quello ferroviario che si basa su epoche, colori certi, codici e regolamenti, deve operare in un contesto completamente diverso ed attento, dato che le situazioni in guerra si evolvevano e variavano di giorno in giorno e, di conseguenza sono anche più preparati. Non puoi dire, come hai fatto anche nell'altro forum: a me piace così, mi perdonino gli storici. Come ti ha fatto notare Paolo Bartolozzi non stai lavorando da modellista, seppur tu abbia anche notevoli doti di manualità, come diversi ti hanno fatto notare: stai realizzando una cosa sbagliata ed allora esci dal modellismo ferroviario/militare ed entri nel fantasy e questo non è il luogo dove pubblicare i tuoi lavori. Anche nell'altro forum ti hanno fatto delle critiche, ma mentre di là “ingollano” e guardano il “presepino” che stai realizzando, qua non è così, qua si guarda anche al rigore storico e, tra quelli che ti scrivono, ti stanno dicendo che stai sbagliando a realizzare il tuo lavori nel modo e con gli articoli che stai elaborando. Ma se tu continui imperterrito per tua strada, non pretendere di ricevere degli ohhh di acclamazione, come da altre parti.
Con simpatia,
alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 9:17 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Marco, prova a proporre questo lavoro su dei forum di modellismo militare statico....vedrai che non siamo solo noi i rompiballe.... :lol: :lol: :lol:

Continua così....che sono curioso di vedere fin dove arriverai......magari metterai il feltmarskal che arriva sopra a una Audi A8 decapottabile rigorosamente ripitturata in german grey? :lol: :lol:

Oh...te le cerchi.... :wink:
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Bellissima Paolo... potrebbe andare bene perchè magari l'Audi e 4x4 quindi un mezzo militare !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Però criticare va bene, anche facendo i precisini.
Prendere per il culo no: è da bambini. E neanche serve al fermodellismo.

Saluti
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Il sarcasmo non è prendere per il culo....forse il continuare a fare le cose e non ascoltare i consigli si avvicina...
Ma d'altra parte , è la forza di like e dei follower a aumentare la propria autostima; le critiche e i consigli creano dei problemi , perchè se recepite e meditate , ti portano a rifare quanto hai fatto..
saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 17:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Davvero?


sarcasmo s. m. [dal lat. tardo sarcasmus, gr. σαρκασμός, der. di σαρκάζω «lacerare le carni» (da σάρξ σαρκός «carne»)]. – 1. Ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare, che a volte può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi

Dalla enciclopedia Treccani on line.

Guarda io sono perfettamente d'accordo con tutti i commenti precedenti e ne avrei aggiunto anche altri. E sono anche d'accordo sul discorso di "like" e "non like".
Se il sior Cacelli non prende i considerazione i commenti allora sono fatti suoi, ma credo, nessuno abbia il diritto di usare sarcasmo. Sennò inneschiamo un pericoloso vortice che allontana le persone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Così giusto per inquadrare da un'altro punto di vista, più campagnolo e terra terra.
Se like e dei follower li consideriamo espressioni popolari moderne, anche "fa schifo" è ancora più popolare e moderno, anzi campagnolo, ma nessuno lo ha ancora scritto.
Evitiamo che qualcuno lo scriva, giusto per fare solo da contrappunto, cos'i da saltare il "sarcasmo".
Se la riproduzione non c'èntra nulla con la realtà, è inutile arrampicarsi sugli specchi per avere dei giudizi positivi: saranno sempre più negativi, fino a rasentare l'offensivo.
Un conto è giocare (vedi filosofia confezioni Lima), una cosa diversa la riproduzione modellistica, in ambito militare poi ... se qui si è severi, la si è proprio crudeli (in fin dei conti "à la guerre comme à la guerre").

P.S.
Se per tenerci buone le persone (cioè fare numero) dobbiamo usare il buonismo ad ogno costo, passando all'estremo del ridicolo: tanto vale chiudere i forum, e pure le riviste specializzate, e pure bruciare i libri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6395
Località: Regione FVG
Conosco diversi modellisti militari e quelli non vengono epurati per troppo perfezionismo. In genere per un diorama militare da esposizione si arriva come identificazione al livello di reggimento ma ho conosciuto alcuni che si documentavano per riprodurre fino a livello di compagnia e si trattava di carri armati, non semplici soldatini, che la loro grandezza ce l'hanno.

Qui penso che Marco voglia semplicemente indicare come si sarebbe fatto usando i modelli forniti da Lima.

Vediamo (sommariamente, giusto dopo un giro di e-mail) cosa ci sarebbe che non va per fare un vero diorama con a tema quel cannone.
- raffinare il cannone. In parte è stato fatto, in effetti. Aveva tanti particolari mancanti fra cui il cassone del generatore.
- la carrozza è una FS postbellica. Non è detto che non potesse esserci una FS requisita, ma doveva essere una interbellica e sicuramente non sarebbe stata mimetizzata;
- la V188 fu concepita per muovere il mostruoso cannone da 800 mm, per un K5 il V36 è più esatto (e c'è).
altri trovino altro...

Non ha a che vedere con le ferrovie ma qualche anno fa ho visto una ricostruzione in 1/35 di una rampa estraibile per missile Atlas F realizzata da un modellista americano. Vicino c'erano le foto di una installazione vera, era terrificante (era un bestione alto più di un metro.) quanto fosse precisa :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 17:24
Messaggi: 381
ciao snajper e grazie mi sà che sei l'unico che ha capito qualcosa
ciao
marco :)

ciao ragazzi..finita la carrozza riprendo in mano i due carrelli e il cannone leopold al leopold ho con un pò di nastro di carta coperto le decals presenti (come ho fatto per la carrozza) e dato il primer, hai carrelli rifarò completamente il pianale anteriore usando dei listelli di balsa che andranno un pò lavorati per renderli il più realistici possibile e verniciati, il leopold andrà poi pitturato in german grey come del resto il gruppo generatore che è completamente autocostruito
ciao...
marco... :)


Allegati:
20160812_202537.jpg
20160812_202537.jpg [ 133.85 KiB | Osservato 6590 volte ]
20170724_194915.jpg
20170724_194915.jpg [ 180.81 KiB | Osservato 6590 volte ]
20170724_193219.jpg
20170724_193219.jpg [ 198.38 KiB | Osservato 6590 volte ]
20170724_192729.jpg
20170724_192729.jpg [ 141.64 KiB | Osservato 6590 volte ]
20170724_191546.jpg
20170724_191546.jpg [ 138.69 KiB | Osservato 6590 volte ]
20170724_185822.jpg
20170724_185822.jpg [ 123.79 KiB | Osservato 6590 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 21:08 
Connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1474
Località: venezia
[quote="marco cacelli"]ciao snajper e grazie mi sà che sei l'unico che ha capito qualcosa
ciao
marco :)

Bah, questa te la potevi risparmiare,
Ti saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 7:30 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
marco cacelli ha scritto:
ciao snajper e grazie mi sà che sei l'unico che ha capito qualcosa
ciao
marco :)
...


Salve Marco,
io ti avevo chiesto espressamente il perché delle tue scelte e non hai risposto.
A questo punto non vedo che senso abbia che io, come altri, continuiamo a darti informazioni e consigli di cui comunque non terrai conto.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 17:24
Messaggi: 381
caro stefano..sono costretto a ripetermi su questo forum c' è troppa gente e professoroni che pensano di sapere tutto, arroganti, prendono per il culo con frasi fatte non sapendo che così facendo si commentano da soli, in realtà sanno solo giudicare e criticare , io francamente a questa gente non rispondo, i modi con cui comunicare ed avere una discussione sono altri
ciao e grazie
marco :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Già , adesso ti capisco, la verità fà male...
Continua pure nel tuo mondo di simulacri della realtà , tanto ti bastano i like.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: convoglio "leopold" lima
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 16:27 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Visto che ci etichetti come professoroni, arroganti, e persone che ti deridono.......
ritengo doveroso scrivere un paio di pensieri.....
Nessun iscritto a questo forum ti ha scritto che stavi facendo un troiaio, anzi in molti si sono complimentati per alcuni raffinati dettagli che stavi realizzando, dettagli che come ti ho pure io scritto stridono con l'assoluta mancanza di corrispondenza con la realtà di alcuni modelli ferroviari che volevi ambientare sul diorama.....
Alcuni iscritti ti hanno chiesto anche perché ti ostinavi a fare scelte sbagliate e tu con malcelata superbia ci hai liquidati, quando ti sei degnato di rispondere, con un grazie e ciao.....
Ora ti chiedo:
perché già dai primi commenti/suggerimenti e critiche costruttive che palesemente ti infastidivano non hai levato le tende?
Solo uno sparuto gruppo di iscritti capiva cosa vuoi fare/riprodurre, quindi avresti perso i contatti solo con loro....non una grave perdita....
Diciamo che nel bene e nel male ti ha fatto MOLTO comodo essere visibile su questo forum usandolo come vetrina per i tuoi lavori.....è il forum di una casa editrice che pubblica riviste che trattano come argomento -ma pensa te- i treni in tutte le loro accezioni ....è il forum con più iscritti, è il forum che bene o male è ancora assiduamente frequentato da moltissimi iscritti, è stato quindi e comunque per te una bella opportunità....alcuni di coloro che hanno tentato invano di farti capire dove stavi sbagliano, sono o collaboratori o fanno parte dello staff redazionale delle riviste che fanno capo alla DUEGI, quindi probabilmente qualcosina ne conosceranno sull'argomento treni.....basta cliccare sulla icona con scritto "home" per capire meglio il programma redazionale e chi c'è dietro la casa editrice che ci ospita su questo forum....
Questo è il mugellano pensiero....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl