Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 giugno 2016, 12:10
Messaggi: 16
Marco " Archimede " , come scrivevo la presa d'aria sul cofano non è presente su tutte le macchine, la 26 ne è priva.
La cabina non ha riproduzioni degli interni, per i vetri uso il clear plasticard che è trasparente ma confonde un po guardandogli attraverso, penso che una eventuale riproduzioni degli interni sarebbe poco apprezzabile da "fuori" ( ne ho trovato parziale documentazione fotografica ed essendo scuro il bancone....).
Per il resto, se ti interessa, a te come ad altri, puoi scrivermi in privato, essendo i modelli in costruzione posso vedere se è fattibile soddisfare qualche esigenza....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: giovedì 28 luglio 2016, 20:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 13:06
Messaggi: 1642
Località: Genova
Ciao Marco.
Anche se non ci conosciamo di persona, posso muoverti un paio di critiche, costruttive, nel senso che potrebbero spronarti a migliorare questo già bel modello?
1) senza offesa, ma le molle della sospensione delle boccole, così come sono, ricavate da sandwich in fotoincisione, proprio non si possono vedere. Molle quadrate?........ si criticano tanto i corrimani realizzati in fotoincisione, a sezione quadra anziché tonda, ma queste molle....Potresti rivedere il disegno delle fotoincisioni, lasciando fuori le molle che potresti realizzare tonde avvolgendo del filo di diametro opportuno su una vite anch'essa di diametro appropriato, per ottenere la spirale e la molla tonda e "trasparente".
2) la decals delle fasce gialle, essendo di pezzo unico, disturba molto su quelle che rappresentano le fessure di apertura tra un portellone e l'altro, disturba soprattutto l'ultima in alto, la più lunga che copre tutte le aperture orizzontali superiori degli sportelli. Qua è più immediato rimediare: con molta attenzione potresti tagliare la decals con un cutter molto affilato. Poi la spruzzata di trasparente copre e stabilizza il tutto.

Per il resto complimenti per la creatura, credimi, sono stato spinto alle critiche proprio perchè ritengo che ilmodello sia molto ben fatto sotto tutti gli aspetti, quindi scusa se mi sono permesso...

Ciao.

Guido


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: venerdì 29 luglio 2016, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 275
Località: Milano
Marco,

Trovo valido anche l'appunto di Guido relativo alle molle.

Se mi permetti, suggerirei di montare anche le maniglie dei portelli sull'avancorpo, al vero piuttosto visibili.

La biella nel sottocassa a cosa é stata accoppiata superiormente ?
Altre foto sono Ben accette!
Ribadisco mi piaccia, ho visto Che hai fatto Lo stesso modello anche in N, confesso venuto molto bene.

Per la scala piú grande, secondo il mio Modesto Parere, se riesci a cogliere qualcuno dei suggerimenti (senza voter insegnare nulla a nessuno), ecco un possibile acquirente.

Grazie.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 7:29 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
Bellissimo lavoro, ed ottima riproduzione, specialmente pensando che ha pochissimi particolari in fusione.
Ho avuto l'onore di presentare il 216 in scala N di Marco sulle pagine di Tutto Treno Modellismo ed ora vederlo in H0 mi entusiasma non poco.
Ho ancora un vecchissimo automotore 208 Greco di El.Ferr. da me assemblato e, già a quei tempi, montava un carrello Tenshodo e il funzionamento è sempre stato ed è ancora ottimo persino su cuori lunghi e isolati.
Certo, probabilmente se dovesse essere montato su un locomotore da treni espressi, forse alla lunga potrebbe avere difficoltà, ma il 216, non dimentichiamolo, non trainava che pochi carri in servizio di manovra, quindi...
Ancora complimenti.

Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Hai provato a digitalizzare il carrello Tenshodo?
E' un altro dei problemi che spesso mi sono sentito dire da chi li aveva montati sui kit, essendo il motore un tre poli e avendo problemi per come è costruito...
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 10:43 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 20:53
Messaggi: 217
Località: Cecina (LI)
claudio.mussinatto ha scritto:
Hai provato a digitalizzare il carrello Tenshodo?
E' un altro dei problemi che spesso mi sono sentito dire da chi li aveva montati sui kit, essendo il motore un tre poli e avendo problemi per come è costruito...
saluti


Ciao Claudio,
il motore all'interno dei carrelli Tenshodo l'ho utilizzato spesso anche in N, visto che ha dimensioni che permettono la sua installazione anche in modelli di questa scala e molti ennisti lo hanno anche digitalizzato.
Cercando in rete, ho trovato queste due pagine nelle quali vengono mostrati alcuni carrelli, tra i quali il WB 24.5.
Il carrello 24.5 è a 5 poli, così come credo anche gli altri.
Il mio, montato sul 208 della El.Ferr. (anno 1983 !!!) è un WB 31 ed è sempre un 5 poli. Non ho mai avuto problemi.

http://www.metromodels.net/motor_bogies.htm
http://www.star-boutique.fr/modelisme-f ... D5164.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5780
Località: Bruschi
Bene...allora buon lavoro a Marco! :P :P :P :P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 31 luglio 2016, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2015, 8:15
Messaggi: 4
Dopo aver preso le misure ora ride che mattacchione......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2016, 18:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 giugno 2016, 12:10
Messaggi: 16
verniciatura...
:wink:


Ultima modifica di Marco C il martedì 6 settembre 2016, 9:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: lunedì 5 settembre 2016, 21:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3065
Forse perchè annunciare quanti ne rimangono per far vedere (credere?) che li stai vendendo come il pane è una forma smaccata e, questa è un'opinione personale, anche un po' "disonesta", di pubblicità.
Nessuno ti vieta di farlo, anche se, ripeto, personalmente avrei scelto altri metodi: posso però immaginare che non abbia chiesto il permesso alla redazione o che comunque hanno giudicato che sei andato troppo oltre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 giugno 2016, 12:10
Messaggi: 16
....a Pescara Centrale...


Allegati:
14484983_1268365779860860_5110954269435011295_n.jpg
14484983_1268365779860860_5110954269435011295_n.jpg [ 52.76 KiB | Osservato 9521 volte ]
14570339_1268564726507632_8023776910916870844_n.jpg
14570339_1268564726507632_8023776910916870844_n.jpg [ 36.86 KiB | Osservato 9521 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: sabato 22 aprile 2017, 8:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 8:29
Messaggi: 3
Visto che mi vengono cancellati i messaggi che ricevo (complimenti) chi fosse interessato è pregato di scrivermi in privato AL DI FUORI DI QUESTO FORUM!
Assolutamente incomprensibile questo atteggiamento da parte di duegi editrice, ma che vi ho fatto? cancellatemi l'account visto che ci siete ..... ricevo le notifiche che gente mi ha scritto ( con tanto di nome ..... :lol: ) e tempo tre ore il messaggio sparisce dalla mia cartella "messaggi ricevuti"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: domenica 23 aprile 2017, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 12:25
Messaggi: 207
Ciao Marco a me il modello piace,è molto bello complimenti!!l'unica cosa che non mi convince tanto sono le decals delle righe gialle...oltre a vedersi l'alone trasparente attorno alle righe, mi sembra non si attaccano bene alle piegature delle porte..io ho fatto delle righe gialle trasferibili,se volessi acquistare il modello da te mi potresti mettere i trasferibili miei che ti posso inviare?Mi scrivi su un MP il costo del modello?se ti volessi contattare fuori da questo forum mi puoi mandare sempre MP i tuoi contatti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2021, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 275
Località: Milano
Ho comprato il modello e proceduto al suo montaggio. Mancano purtroppo le istruzioni, come convenuto con Marco, ma confesso che avrebbero aiutato, soprattutto considerando che alcuni dettagli vengono creati aggiungendo vari strati di lastra ed alcuni dettagli non sono di immediata collocazione spaziale.

Spiace per le decals fornite a corredo, confesso di pessima fattura e con colori delle strisce tendenti all'oro; è difficile leggere chiaramente il numero della macchina sulle targhe fornite, figuriamoci i dettagli del costruttore; ho chiesto il file per ristamparle, ma mi è stato negato, chieste le foto, ma sono ancora in attesa.....Mancano anche i numeri del pancone.

Che dire? Si potrebbe fare meglio, soprattutto ex post, perché il modello è carino e fa la sua figura.

Ah dimenticavo, mancano i respingenti, il fischio, come convenuto con Marco, ma anche le ghiere dei fanali oltre i dadi e le viti per assiemare il tutto.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: My Lady D : FS 216 H0
MessaggioInviato: giovedì 18 marzo 2021, 23:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 9:58
Messaggi: 100
qualcuno sa come contattare Marco Camatarri ???

ho acquistato tramite ebay un kit di questo prodotto ma non ho ricevuto ancora il pacco e non mi risponde ne tramite messaggi e neanche per email

Stefano


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl