Avviamoci alle conclusioni.
Ecco di nuovo la 685 che sino ad ora ha fatto da cavia. E' offesa perché sto accoppiando carri merce. Lei vorrebbe solo vetture passeggeri; storce già il... fumaiolo quando la accoppio con qualche spartana Corbellini
Ecco appunto la loco agganciata a un carro merci.
Si nota subito che la distanza tra loco e carro, rispetto alla forcella col rostro, adatta ai ganci ad occhiello, qui è aumentata un po'.
Guardando le foto della forcella avrete notato che la parte inferiore è piegata verso l'interno, cioè verso il pancone. Questo per arretrarre il gancio il più possibile verso il pancone. A questo scopo, la maglia articolata del gancio a imitazione di quello reale è stata sganciata e fatta penzolare verso il basso (come si vede talvolta anche al vero), per far sì che il gancio montato sulla loco interferisca il meno possibile con quello corto montato sulla forcella.
Comunque la distanza fra i respingenti è uguale e
persino inferiore a quella di una qualsiasi loco con ganci ad occhiello accoppiata a un carro con ganci ad occhiello. Ho fatto il paragone con una 940 e con la nuova 851. Quindi direi che il
gap tra piatto e piatto sia tollerabile (non si può avere tutto!
)
Notare che le due anse che si "aggrappano" agli steli dei respingenti sono troppo larghe e vanno ristrette un po'. Reggono bene anche così, ma più aderiscono e si avvolgono agli steli, meno si notano.
Ma ci sono altre cose da dire...