Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2018, 23:27 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Salve amici. Dopo un lungo periodo di attesa ho potuto far circolare l'ultimo ATR sul circuito minimo dell'EUROTRACK, che si trova esposto nella sala del DL di Verona. Il tratto è piuttosto breve ma sufficiente a farmi ammirare la marcia del convoglio per osservarne le prestazioni. Il resto dei moduli è in allestimento, per cui non è stato possibile usufruirne, ma quando sarà completato verrà utilizzato appieno. Intanto vi posto due brevi filmati a corredo finale del mio lavoro.

Saluto tutti e ringrazio per la cortese attenzione.


https://youtu.be/4mg5_W3MskE

https://youtu.be/GY30PH98QwM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Infine aggiungo altri due video dell'ATR 103 in corsa di prova sul circuito a sezionamenti del DLF di Verona, quando ancora l'ATR non aveva ricevuto i vetrini e gli accessori di rito. Lo sfrigolio un po eccessivo è dovuto alla mancata lubrificazione degli assi portanti, cioé quelli d'estremità per il nostro modello, cosa che non si è più verificata nelle prove di corsa definitive.
Saluti.

https://youtu.be/lZovvKsQfVw ATR 103 sul circuito sezionato1

https://youtu.be/D8-Z7c-xzJs ATR 103 sul circuito sezionato 2

:wink: :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2018, 19:50 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
Mi pare che "ci siamo" proprio.

Salutami Claudio Finetto.

Ciao.

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2018, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:18
Messaggi: 354
La classe non è acqua!
Un salutone al gran maestro modellista.

A presto, Salvo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2018, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Oggi posso sedermi al terminale e ringrazio gli amici che mi sostengono. Maurizio, adesso l'opera è compiuta, anche se mancano ancora le decals e qualche altro aggiuntivo, ma quando avrò disponibili tali elementi completerò il lavoro. Resta il fatto che quello che più conta è terminato.
Caro Salvo, spero di poterti incontrare a Novegro e di ricordare i vecchi tempi come si deve. Sei sempre presente per incoraggiarmi e te ne ringrazio infinitamente.
Adesso sto concentrandomi su un convoglio super prestigioso che mi impegnerà molto. Appena potrò riporterò le mie impressioni ed esperienze a beneficio della "community" che vorrà goderne.
Saluti e a presto.
Claudio N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2018, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 19:09
Messaggi: 297
Ciao Claudio,

sinceri complimenti anche da parte mia! Il secondo ATR mi sembra persino più bello del primo, spero sinceramente di potere vedere queste due meraviglie dal vero a Novegro.

Un cordiale saluto e a presto.

Enrico N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un autotreno di lusso: ATR 100
MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2018, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Ciao Enrico, farò di tutto per esserci a Novegro, anche perché ho dovuto saltare l'ultima edizione per problemi che avevo già esposto tempo addietro. Grazie per i complimenti e avremo modo di scambiare qualche parola sul nostro hobby. Spero anche di rivedere tutti gli amici di sempre, perché purtroppo anno dopo anno ... Viva la vita!
A presto allora, con altre invenzioni.
Claudio N.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl