Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LOCOMOTIVA T3
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 20:30 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Nel modello che vendeva il CFB non c'erano istruzioni, si veniva rimandati all'articolo che avevo scritto per TTM.....
ora sono in ferie e lontano dai TTM e comunque visto che siamo ospiti dell'editore della rivista, potresti fare uno sforzino per acquistarla :wink:
Il tuo modello non mi convince perché vedo aria tra la cabina e il praticabile, aria che vedo anche sotto alla camera a fumo, il fumaiolo è storto, c'è scarsa precisione nel montaggio dei mancorrenti di ingresso in cabina, inoltre ho l'impressione che la caldaia non stia in piano rispetto al piano del ferro....rimane anche perplessità sull'altezza dei respingenti anteriori una volta montati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LOCOMOTIVA T3
MessaggioInviato: giovedì 26 luglio 2018, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:57
Messaggi: 762
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Nel modello che vendeva il CFB non c'erano istruzioni, si veniva rimandati all'articolo che avevo scritto per TTM.....
ora sono in ferie e lontano dai TTM e comunque visto che siamo ospiti dell'editore della rivista, potresti fare uno sforzino per acquistarla :wink:
Il tuo modello non mi convince perché vedo aria tra la cabina e il praticabile, aria che vedo anche sotto alla camera a fumo, il fumaiolo è storto, c'è scarsa precisione nel montaggio dei mancorrenti di ingresso in cabina, inoltre ho l'impressione che la caldaia non stia in piano rispetto al piano del ferro....rimane anche perplessità sull'altezza dei respingenti anteriori una volta montati.


Tieni presente che il modello non è incollato ma solo appoggiato, il fumaiolo è storto di suo come lo metti rimane sempre inclinato, i mancorrenti sono da rivedere, purtroppo la caldaia è tutta deformata, ho anche realizzato le aste dei biellismi, i respingenti mi sembrano alla stessa altezza, poi sono da rivedere i mancorrenti sulla caldaia e da ritoccare col colore una volta fissata col collante.


Allegati:
DSC_0809 (FILEminimizer).JPG
DSC_0809 (FILEminimizer).JPG [ 76.61 KiB | Osservato 3581 volte ]
DSC_0805 (FILEminimizer).JPG
DSC_0805 (FILEminimizer).JPG [ 70.29 KiB | Osservato 3581 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LOCOMOTIVA T3
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:57
Messaggi: 762
Eccola in azione sul plastico raccordo nelle parti che esistevano ai tempi della Ferrovia Valsessera essendo il raccordo il primo tratto della medesima, acquisito dalla cartiera di Serravalle che si fece carico di ricostruire il ponte sul fiume Sesia, a parte le tre nuove arcate in c.a. tutto il resto del manufatto lato Grignasco e lato Serravallle faceva già parte della F.V.S.

https://www.youtube.com/watch?v=q7NxEDdI8aU&t=41s


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LOCOMOTIVA T3
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2106
Località: piemonte
Il tutto é veramente spettacolare, fondale, luci, ambientazione, e le sporcare dei carri sono da manuale. Se mi posso permettere, aggiungerei il cartello di fine convoglio oppure una lampada rossa e rifarei il video con la locomotiva che va molto più lenta. Complimenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LOCOMOTIVA T3
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2018, 17:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 10:57
Messaggi: 762
capolinea ha scritto:
Il tutto é veramente spettacolare, fondale, luci, ambientazione, e le sporcare dei carri sono da manuale. Se mi posso permettere, aggiungerei il cartello di fine convoglio oppure una lampada rossa e rifarei il video con la locomotiva che va molto più lenta. Complimenti.


Ti ringrazio molto Chicco, per il prossimo video vedrò di seguire i tuoi preziosi consigli.
Ti auguro una buona serata
Massimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl