Drago62 ha scritto:
massimo.s.1957 ha scritto:
Avevo proprio ragione, si trattava del perno del biellismo da me autocostruito che impediva il regolare scorrimento degli organi, dopo la modifica la locomotiva scorre molto bene, fatte le prove col motore da fermo, le ruote viaggiano che è una meraviglia senza alcun impuntamento.
Ma la prova vera e propria è stata quella di collegarla al vecchio carro Lima con garitta illuminata che le forniva corrente dai binari, il risultato è stato stupefacente nonostante non fosse zavorrata dagli altri componenti va come una scheggia il biellismo è uno spettacolo. e gira senza problemi.
Sta diventando proprio un bel gioiellino.
A questo punto rilancio, se qualcuno ha dei suggerimenti sul come realizzare i punti di contatto alle ruote ma soprattutto dove posizionarli mi farebbe un grosso favore.
Grazie
Massimo
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Il biellismo mi sembra che è tutto in plastica?, dalle foto in rete del modello Trix mi sembra che il biellismo sia metallico, non so se ha il bel movimento di quello Fleishmann
Sicuramente non è raffinato come quello Fleischmann comunque a me non ha dato problemi, anche quando ho collegato la locomotiva al carro lima con i contatti filava come un siluro senza nessun impuntamento o tentennamento, molto probabilmente è Rowa o Raimo, anche se il venditore aveva parlato di trix, comunque va bene lo stesso anche statica, però visto che il motore c'è e gira molto bene perché non sfruttarlo.
Tu avresti un'idea di dove collegare le linguette prendicorrente?
Ciao
Massimo
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