Nella perenne ricerca di compagni di avventura nella scala Z Italiana. pubblico su questo forum lo stato di avanzamento dei mie lavori in scala Z.
Un altro modello diesel di facile fattura, che insieme al D343 consentirà la creazione di un plastico di linea secondaria Italiana.
Il modello è disponibile su Shapeways solo in Z.
[img]https://images2.sw-cdn.net/product/picture/99x74_23925803_13186051_1530175945.jpg[

/img]
La stampa grezza sembra molto liscia.
Allegato:
aln668.jpg [ 11.88 KiB | Osservato 5630 volte ]
Ma va comunque preparata per la pittura con il solito bagno di ammoniaca e sgrassatore.
Si dà poi una mano di turapori tamiya, e dopo aver rimosso con la punta del cacciavite le rugosità, si da una seconda mano.
La motorizzazione è la rokuhan shorty, che ho allungato con due prolunghe, una molto corta e l'altra lunga. Le due prolunghe si innestano fermamente sul telaio rokuhan ma è sempre meglio incollarle. Il telaio rokuhan va assottigliato in corrispondenza delle porte.
Allegato:
aln668-3.jpg [ 13.77 KiB | Osservato 5630 volte ]
La verniciatura è a spruzzo con colori puravest. L'azzurro, l'ho ottenuto miscelando blu oltremare Revell con bianco panna puravest.
Allegato:
aln668-1.jpg [ 17.78 KiB | Osservato 5630 volte ]
Le linee sono ottenute verniciando a spruzzo un foglio da decal, e poi tagliando una striscia sottile.
i vetri curvi in acetato, attaccati con BONDIC sono perfettamente a filo.
Allegato:
aln668-2.jpg [ 13.59 KiB | Osservato 5630 volte ]
Rimangono un pó di cosette da fare ma il modello puó gia viaggiare sul mio plastico FSE.
Gli sviluppi di questo modello sono illustrati sulla pagina
La mia scala Z Aln668Commenti?
Compagni di avventura?
Ciao
G.