Oggi è martedì 23 aprile 2024, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
Ecco la prima immagine dei Pesa Trenitalia: a quanto pare sono in dirittura d'arrivo.
Foto ripresa da Facebook e dal sito di Pesa.pl


Allegati:
IMG_9149640121094.jpeg
IMG_9149640121094.jpeg [ 56.64 KiB | Osservato 6858 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 21:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 226
Tenete d'occhio la toscana prossimamente!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:23
Messaggi: 3761
Località: Massa Finalese (MO)
Si prevedono fondue di treni nuovi... :mrgreen:

Mi spiego: li prese a suo tempo LeNord per la Brescia-Edolo, peccato che sulla tratta alta i motori fossero troppo poco performanti con le conseguenze del caso (tipo Panda Natural Power sul Mortirolo)... In pratica sono stati dirottati altrove (non ricordo dove), ad ogni modo limitati alla tratta bassa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Sono identici a quelli già in servizio presso FER e FSE?

Ciao

Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 9:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Meno male che ci siamo liberati dell'xmpr, almeno. Un PESA in Xmpr sarebbe stato troppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4566
Prendere un trenino fatto in italia no e'.....???

Che vergogna!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1173
Località: PISTOIA
Bomby ha scritto:
Si prevedono fondue di treni nuovi... :mrgreen:

Mi spiego: li prese a suo tempo LeNord per la Brescia-Edolo, peccato che sulla tratta alta i motori fossero troppo poco performanti con le conseguenze del caso (tipo Panda Natural Power sul Mortirolo)... In pratica sono stati dirottati altrove (non ricordo dove), ad ogni modo limitati alla tratta bassa.


inressante.
Girava voce che sarebbero andati in Garfagnana, la vedo dura.

ed anche sulla Faentina.

va a finire che li usano solo tra Empoli e Siena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5929
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Dovrebbero avere nuovi motori MAN più moderni e performanti, ma soprattutto la stessa trasmissione dei minuetti, aggiornata, quindi tutta un'altra cosa.
http://www.italia.voithturbo.it/italy_i ... rrovia.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Grazie Marco :wink: . Speriamo sia così, perché da come ho letto da tante parti, se fossero stati uguali agli ATR 220 di FSE e FER, su per le salite sarebbero andati in crisi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:15 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 31 luglio 2017, 6:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1662
State tranquilli che pure sulle Murge si spompano.
non a caso stanno elettrificando la linea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
ma con tutti i possibili motori in produzione proprio i MAN dovevano scegliere? la loro reale affidabilita l'hanno ampliamente dimostrata su strada, lasciando a piedi reiterate volte i camionari per sistematici e ripetuti problemi degli stessi............

OT: ùn pò come la volkswagen, per fare un paragone con un mondo forse più conosciuto. ti fanno un 2000TDI con una testa progettata con la vanga, e, nonostante i gravissimi problemi che crea ai clienti sotto forma di necessità di reiterate sostituzioni della stessa (un rappresentante è arrivato a 6 volte....) continuano a produrtelo identico...................

della serie, allora a crucconia siete duretti di comprendonio........... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5929
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Certo potevano montare anche motori IVECO, va da se che non costano come i MAN (e sempre se teli danno), e non mi pare ci siano tante alternative.
A memoria, però mi ricordo che nel bando di gara, ci fossero ben chiare clausole e specifiche richieste tecniche a proposito della motorizzazione.
Gli ATR 220 arrivati in precedenza in Italia, consideriamoli come soluzione rapida all'esigenza di veicoli delle varie compagnie, e i bandi di gara ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1750
Località: Roma
La realtà è che una volta i mezzi li progettavano le ferrovie direttamente e poi davano all'industria privata le commesse per la produzione. Oggi ci si limita ad accettare ciò che viene proposto da fuori e su questo vengono fatte le specifiche di acquisto. Se chi deve fare queste specifiche non sa dove il mezzo dovrà essere impiegato, finirà com'è stato per i minuetti che dopo essere stati accettati perché rispondenti a quanto richiesto, finirono tutti a Colleferro per la sostituzione dei motori. E questo fu fatto a spese delle FS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ATR 220 TRENITALIA
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Quali interventi furono fatti sui Minuetto diesel?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl