Oggi è sabato 4 maggio 2024, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E424 VR
MessaggioInviato: martedì 19 dicembre 2006, 22:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E424 VR
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 1:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Freccia della Laguna ha scritto:
Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao


Le E424 di Verona girano ancora (compresa la 302) quindi è presto x i funerali...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E424 VR
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Bender ha scritto:
Freccia della Laguna ha scritto:
Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao


Le E424 di Verona girano ancora (compresa la 302) quindi è presto x i funerali...


Credo che intendesse la E424 nei colori arancio-grigio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Infatti la 302 E' nei colori arancio/grigio e gira che è un piacere assieme ad altre 2 o 3 unità veronesi. Per ora il loro definitivo pensionamento è rinviato in quanto le varie E 464 che affluiscono in Veneto vanno in parte a sostituire le E 652 (già fatto) e le E 632 dagli iR, in parte a costituire nuove dotazioni di Vivalto al posto di TAF, i quali sostituiscono complessi di ALe 801/940 che vanno a rinforzare i treni sulla Verona-Modena e in parte Legnago-Monselice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 12:49
Messaggi: 160
Località: Provincia di Mantova
Vedo spesso una e424 in colori ancora grigio e arancio passare vicino a casa mia in direzione Suzzara proveniente da Mantova e viceversa, ma è assegnata a Verona o a Mantova? Purtroppo non ho pututo identificarla da dove mi trovo e quindi non so il numero, viaggia in composizione (bloccata, no?) di 4 piano ribassato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 22:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 15:48
Messaggi: 136
Località: Verona
la 424 che dici di vedere in grigio-rosso mdve è la 424302 assegnata al dep di verona assieme ad altre macchine tutte perà in coloarzione xmpr, mi pare che all'inizio erano due le macchine in livrea navetta di cui una è tuttora accantonata in depoosito ma della quale non ricordo il numero.
alcune delle unità xmpr dovrebbero portare il ricasco del cielo azurro al posto del classico verde o argento.
penso che i turni dei 424 siano relegati alla sola verona modena..
sulla mantova monselice mi pare gìrino ormai gran poco. con l'orario 2006 c'era una composizione che faceva un invio mantova-legnago il mattino
un servizio legnago monselice padova e un padova mantova (20750)
che durante i festivi era svolto da taf/fanta
ora mi pare che anche questo servizio sia affidato ai taf/fanta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2006, 23:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Bender ha scritto:
La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(

Quella vista a Ferrara potrebbe anche essere la .243 ex Taranto che assieme alla 302 e 287 erano ancora arancio/grigio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
Messaggi: 528
Località: Gallarate,Italy
Tradotta ha scritto:
Infatti la 302 E' nei colori arancio/grigio e gira che è un piacere


Quella è "roba" che è bene per il "MERS" che è attento alla ferraglia. Meglio le 464, + potenti e + belle.

Così avrebbe scritto qualcuno. Vabbè, volevo dire: ma non è che si potrebbe inserire in asset storico in futuro? A me due 424 preservate sembrano pochine... Va bene che non sono l'ideale per garantire la spinta ai treni a vapore (e soprattutto per cavarli dai guai in caso di guasto)...
In fin dei conti la 302 è già efficiente, è già nei colori portati per una ventina d'anni, la cosa si potrebbe fare.
Sogni, forse.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 dicembre 2006, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 18:46
Messaggi: 184
Località: Castel Maggiore (BO)
Tradotta ha scritto:
Bender ha scritto:
La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(

Quella vista a Ferrara potrebbe anche essere la .243 ex Taranto che assieme alla 302 e 287 erano ancora arancio/grigio


La 243 era gia stata XMPRRRRRRRizzata... (vista foto non ricordo dove) :? :? :?
Quella avvistata a Ferrara ha il fregio XMPR quindi penso si tratti proprio della 287 di Verona.

Saluti.
Fabrizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Io mi riferivo al giro del materiale, perché l'altr'anno erano comprese (con delle PR) nei turni di VR, e quest'anno no (almeno, dalle informazioni di mia conoscenza) no... :roll:[/i]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 dicembre 2006, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Come no, le 424 di vr svolgono, per turno, una bella fetta dei Verona-mn-modena e qualche corsetta mo-carpi. Invece sono stati tolti dai padova-mantova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 0:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Infatti! Io le vedo tutti i giorni anche se con il nuovo orario c'è stata una invasione di fanta... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 1:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Bender ha scritto:
Infatti! Io le vedo tutti i giorni anche se con il nuovo orario c'è stata una invasione di fanta... :cry:

Che invece potevano sostituire quei DIECI di treni a materiale diesel sulla ELETTRIFICATA treviso-vicenza e quei SEI treni diesel sulla treviso-portogruaro, se solo la gestione del materiale elettrico in Veneto fosse gestita con intelligenza. Ma invece no, meglio un bel minuetto DIESEL da 140 posti alle 7.00 del mattino per Treviso, ALe 801/940 da 390 posti su treni con 20 passeggeri a bordo e delle E 424 ancora valide in accantonamento...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 dicembre 2006, 10:41 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
In pratica, quando e dove è più facile beccare la .302? Di questa macchina ho solo due brutte foto, e non mi dispiacerebbe ritrarla in maniera più adeguata!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl