Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

E424 VR
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=10517
Pagina 1 di 7

Autore:  Freccia della Laguna [ martedì 19 dicembre 2006, 22:46 ]
Oggetto del messaggio:  E424 VR

Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao

Autore:  Bender [ mercoledì 20 dicembre 2006, 1:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E424 VR

Freccia della Laguna ha scritto:
Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao


Le E424 di Verona girano ancora (compresa la 302) quindi è presto x i funerali...

Autore:  Il Basso di Genova [ mercoledì 20 dicembre 2006, 10:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: E424 VR

Bender ha scritto:
Freccia della Laguna ha scritto:
Ciao, ma le E424 di Verona che fine hanno fatto? Era nell'aria che venissero messe fuori turno con il nuovo orario, ma ora che ne sarà? Esiste ancora l'ultima unità in colori MDVE?

Ciao


Le E424 di Verona girano ancora (compresa la 302) quindi è presto x i funerali...


Credo che intendesse la E424 nei colori arancio-grigio...

Autore:  Tradotta [ mercoledì 20 dicembre 2006, 15:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti la 302 E' nei colori arancio/grigio e gira che è un piacere assieme ad altre 2 o 3 unità veronesi. Per ora il loro definitivo pensionamento è rinviato in quanto le varie E 464 che affluiscono in Veneto vanno in parte a sostituire le E 652 (già fatto) e le E 632 dagli iR, in parte a costituire nuove dotazioni di Vivalto al posto di TAF, i quali sostituiscono complessi di ALe 801/940 che vanno a rinforzare i treni sulla Verona-Modena e in parte Legnago-Monselice.

Autore:  Marco_424 [ mercoledì 20 dicembre 2006, 19:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedo spesso una e424 in colori ancora grigio e arancio passare vicino a casa mia in direzione Suzzara proveniente da Mantova e viceversa, ma è assegnata a Verona o a Mantova? Purtroppo non ho pututo identificarla da dove mi trovo e quindi non so il numero, viaggia in composizione (bloccata, no?) di 4 piano ribassato.

Autore:  ghostcowboy [ mercoledì 20 dicembre 2006, 22:28 ]
Oggetto del messaggio: 

la 424 che dici di vedere in grigio-rosso mdve è la 424302 assegnata al dep di verona assieme ad altre macchine tutte perà in coloarzione xmpr, mi pare che all'inizio erano due le macchine in livrea navetta di cui una è tuttora accantonata in depoosito ma della quale non ricordo il numero.
alcune delle unità xmpr dovrebbero portare il ricasco del cielo azurro al posto del classico verde o argento.
penso che i turni dei 424 siano relegati alla sola verona modena..
sulla mantova monselice mi pare gìrino ormai gran poco. con l'orario 2006 c'era una composizione che faceva un invio mantova-legnago il mattino
un servizio legnago monselice padova e un padova mantova (20750)
che durante i festivi era svolto da taf/fanta
ora mi pare che anche questo servizio sia affidato ai taf/fanta

Autore:  Bender [ mercoledì 20 dicembre 2006, 22:47 ]
Oggetto del messaggio: 

La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(

Autore:  Tradotta [ mercoledì 20 dicembre 2006, 23:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Bender ha scritto:
La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(

Quella vista a Ferrara potrebbe anche essere la .243 ex Taranto che assieme alla 302 e 287 erano ancora arancio/grigio

Autore:  Roberto Morandi [ giovedì 21 dicembre 2006, 13:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Infatti la 302 E' nei colori arancio/grigio e gira che è un piacere


Quella è "roba" che è bene per il "MERS" che è attento alla ferraglia. Meglio le 464, + potenti e + belle.

Così avrebbe scritto qualcuno. Vabbè, volevo dire: ma non è che si potrebbe inserire in asset storico in futuro? A me due 424 preservate sembrano pochine... Va bene che non sono l'ideale per garantire la spinta ai treni a vapore (e soprattutto per cavarli dai guai in caso di guasto)...
In fin dei conti la 302 è già efficiente, è già nei colori portati per una ventina d'anni, la cosa si potrebbe fare.
Sogni, forse.
Ciao

Autore:  fabribo_2 [ giovedì 21 dicembre 2006, 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Tradotta ha scritto:
Bender ha scritto:
La 424 mdve accantonata a Verona è (era?) la 287.
Dico era xchè è stata avvistata in questi giorni a Ferrara una E424 in questa livrea pronta x essere spedita alla Decotrain x essere sminuzzata.
Le alternative mi sembrano poche... :(

Quella vista a Ferrara potrebbe anche essere la .243 ex Taranto che assieme alla 302 e 287 erano ancora arancio/grigio


La 243 era gia stata XMPRRRRRRRizzata... (vista foto non ricordo dove) :? :? :?
Quella avvistata a Ferrara ha il fregio XMPR quindi penso si tratti proprio della 287 di Verona.

Saluti.
Fabrizio.

Autore:  Freccia della Laguna [ venerdì 22 dicembre 2006, 23:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Io mi riferivo al giro del materiale, perché l'altr'anno erano comprese (con delle PR) nei turni di VR, e quest'anno no (almeno, dalle informazioni di mia conoscenza) no... :roll:[/i]

Autore:  Tradotta [ venerdì 22 dicembre 2006, 23:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Come no, le 424 di vr svolgono, per turno, una bella fetta dei Verona-mn-modena e qualche corsetta mo-carpi. Invece sono stati tolti dai padova-mantova.

Autore:  Bender [ sabato 23 dicembre 2006, 0:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti! Io le vedo tutti i giorni anche se con il nuovo orario c'è stata una invasione di fanta... :cry:

Autore:  Tradotta [ sabato 23 dicembre 2006, 1:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Bender ha scritto:
Infatti! Io le vedo tutti i giorni anche se con il nuovo orario c'è stata una invasione di fanta... :cry:

Che invece potevano sostituire quei DIECI di treni a materiale diesel sulla ELETTRIFICATA treviso-vicenza e quei SEI treni diesel sulla treviso-portogruaro, se solo la gestione del materiale elettrico in Veneto fosse gestita con intelligenza. Ma invece no, meglio un bel minuetto DIESEL da 140 posti alle 7.00 del mattino per Treviso, ALe 801/940 da 390 posti su treni con 20 passeggeri a bordo e delle E 424 ancora valide in accantonamento...

Autore:  ivanfurlanis [ sabato 23 dicembre 2006, 10:41 ]
Oggetto del messaggio: 

In pratica, quando e dove è più facile beccare la .302? Di questa macchina ho solo due brutte foto, e non mi dispiacerebbe ritrarla in maniera più adeguata!

Pagina 1 di 7 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice