Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 18:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
centu ha scritto:
DEMOLIRE!!!

:roll:
ce n'è di roba moooolto più vecchia da demolire in giro ...................... :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
io propongo di ripensarci e finire i lavori di elettrificazione la palificazione c'è, mancano le mensole e i fili, i locomotori penso che 10 anni si potranno usare. i pendolini spagnoli.....*
adesso bannatemi.




*rispedirli al mittente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: giovedì 20 maggio 2010, 19:59 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
magari finissero l'elettrificazione!..ma come già visto in molte occasioni si sa come, purtroppo, finiscono i fatti in Italia :evil: :evil:
e poi noi paghiamo :twisted:.... che schifo!

saluti
Edoardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Mah ... almeno una, prima di fare una brutta fine, potrebbero già mandarla a Pietrarsa come esperimento storico a 25 kV., anche se non hanno mai circolato definitivamente.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2750
Località: Legnano (MI)
Altrochè...alla fine la tecnologia del 25 kv è ormai acquisita totalmente da RFI ma una società come FS che punta a dismettere le reti regionali per privilegiare l'av non metterebbe mai in pratica l'elettrificazione della dorsale sarda.
Senza tener conto che tenere 25 locomotive in esercizio "esclusivo" per la rete sarda si scontrerebbe con la ferrea logica di TI, dove la standardizzazione la fa ormai da padrona...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: venerdì 21 maggio 2010, 22:14 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il lunedì 24 luglio 2017, 6:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 0:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Che significa quello che ho detto? Che se arrivate col treno da Pisa a Livorno, poco prima di Livorno Centrale ci sono tutti e due i gruppi: all'aperto e perfettamente visibili.
Anzi, stanno ormai stingendo e qualche macchina è stata pure imbrattata.
Quanto alle d143, le diesel più vecchie che abbiamo, a Livorno girano ancora tre delle dieci rimaste in servizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 21:15
Messaggi: 285
su google maps che non so da quando sono le riprese
ci sono i pali:
http://maps.google.ch/maps?f=q&source=s ... 75,,0,1.91

au revoir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 14:47 
Non connesso

Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 474
Località: Roma
i cavi se li sono gia' rubati....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 19:32
Messaggi: 111
Località: Sassari
Sono vecchie, credo che i pali li abbiano tutti eliminati. I lavori di eliminazione dell'elettrificazione se non sbaglio sono cominciati parallelamente a quelli del raddoppio Decimomannu-San Gavino. I primi a sparire sono stati i cavi della linea aerea.
Paolo.
PS Stiamo ancora pagando le conseguenze di una decisione sbagliata in partenza con quei soldi avrebbero migliorato e di parecchio i tempi di percorrenza da Bauladu in sù.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 23:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi lo sa? Forse anche la semplice elettrificazione del tracciato così com'è sarebbe servita a qualcosa...
Ma non temete, ci salverà il talgo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 12:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6401
Località: Regione FVG
Ma non avevano trovato il m0na che le aveva comprate? O forse si è reso conto di esser lì lì per beccare un bidone e si è tirato indietro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2010, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 20:38
Messaggi: 20
Località: Cagliari
Io abito a Cagliari e posso confermare che la linea elettrica è stata smantellata più di un anno fa.
Sono rimaste alcune palificazioni e aree di sezionamento presso la stazione di Cagliari.
Posso confermare che il rame non è stato rubato perchè al tempo dello smantellamento ho visto con i miei occhi il personale che lo smontava.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: martedì 29 giugno 2010, 7:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
lo smantellamento dell'elettrificazione tra Cagliari e Decimomannu ha avuto inizio ancora nel 2007


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E491 ed E492
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2010, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 10:45
Messaggi: 86
Località: Livorno
Riporto su questo thread a beneficio degli amanti del genere (trash) per segnalare che in occasione dei lavori in corso a Livorno Calambrone, alcune (o forse tutte) locomotive sono state spostate sui binari della ex FS Livorno Marittima.

Sono quindi visibili dalla zona di partenza dei traghetti (stazione marittima) e dall'aera dove e' situato il nuovo Mercatino Americano, nonche dall'esterno lungo Via della Cinta Esterna

Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl