Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 23:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Ahò Primadonna... Va bene che alle signore si scontano gli anni, ma dieci... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
a successo questo topic!!!!! bene bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 13:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
anche qui alcune foto

http://www.railfaneurope.net/pix/it/ele ... 4/pix.html

marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
salviamola per lo meno esteticamente.....domenica tutti ad Empoli con secchi e pennelli e tanta buona volonta..... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Utente primadonna ha scritto:
Non può essere del 1994. All'epoca non era graffitata e si trovava presso l'attuale scalo merci.
PS, ma ti ha preso lo starnuto mentre la fotografavi? :?
UP 8)

Mi voglia perdonare esimio, ma se legge nel mio intervento successivo ho specificato che la data era sbagliata, la giusta era ANNO 2004!!!

Ho paura che qualcuno abbia bisogno di un paio di occhiali... :D :D :D

Buona serata.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
E' possibile che anche per parlare della nostra passione ci si debba sempre pizzicare!!!!
pensiamo ai treni e scherziamo di piu' e chi sbaglia o non sa venga aiutato ad apprendere e capire senza fare i professori con la bacchetta
grazie a tutti Mirko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 12:17
Messaggi: 107
Località: 21 km fuori Parma
e454001 ha scritto:
ma chi bisognerebbe sollecitare per avviare un restauro, anche solo estetico di questo meraviglioso ed unico prototipo???? come si puo' fare??

Purtroppo si fa già moltissima fatica per salvare un rotabile di 50 anni fa, quindi possiamo benissimo immaginare le possibilità attuali di un recupero anche solo estetico della E454 001.
Non fraintendemi :wink: ,ho detto solo la cruda verità, ovviamente spero che si salvi in quanto madre/prototipo delle E464.
Comunque solo TI può decidere in merito al destino dei rotabili :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
secondo voi, la redazione di Tuttotreno non potrebbe aver voce su una questione tale.....magari trenitalia potrebbe ascoltare le parole dello staff di una importante rivista del settore...le sto provando tutte insieme a voi ragazzi secondo me ci riusciremo!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Non hanno voluto mettere i soldi per rimettere in moto la E444 001, pietra miliare della storia ferroviaria italiana, preferendo sprecarli su quella buffonata di FrecciaRossa, FrecciArgento e cose del genere....ti pare che si muovono per quel cassone rosso e nero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
spero il tuo dire "cassone", non sia inteso come disprezzo per la locomotiva.
Non dimenticiamoci che anche se in qualita' di prototipo, ha comunque effuttuato servizi regolari per alcuni anni, quindi meriterebbe una sana conservazione a priori
Saluti Mirko


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
e454001 ha scritto:
..le sto provando tutte insieme a voi ragazzi secondo me ci riusciremo!!!!!!!!!


Secondo me invece no.

Non me ne volere: com'è stato osservato, la 454 001 che gode della tua simpatia (e anche della mia, ma più che altro per la livrea vivace) non è in cima alla lista, molto lunga, di materiale da preservare; ti basti pensare che ci sono rotabili che stanno andando inesorabilmente in malora per la cronica mancanza di fondi... insomma, credo che, obiettivamente, il tuo sogno sia destinato a restare tale, salvo colpi di scena.

Ma non si sa mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
sono concorde con te che in una ipotetica lista dei veicoli da preservre, la E 454 001 occuperebbe gli ultimi posti, pero' l'importante e che prima o poi venga conservata come merita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
e454001 ha scritto:
sono concorde con te che in una ipotetica lista dei veicoli da preservre, la E 454 001 occuperebbe gli ultimi posti, pero' l'importante e che prima o poi venga conservata come merita.


si, son d'accordo, basterebbe un po' di lungimiranza (ad esempio, tenerla al coperto e non in perenne rischio di taglio) per avere un rotabile in discrete condizioni, da salvare esteticamente fra qualche anno.

ciauzz!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 21:09
Messaggi: 134
Località: Torino und Klagenfurt
dovremmo lavorare noi appassionati nelle ferrovie a cominciare dall'alto....sono sicuro che sarebbero molto piu efficienti porcaccia miseria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 28 dicembre 2008, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 18:35
Messaggi: 127
Località: bologna
Scarto&Ridotto ha scritto:
e454001 ha scritto:
sono concorde con te che in una ipotetica lista dei veicoli da preservre, la E 454 001 occuperebbe gli ultimi posti, pero' l'importante e che prima o poi venga conservata come merita.


si, son d'accordo, basterebbe un po' di lungimiranza (ad esempio, tenerla al coperto e non in perenne rischio di taglio) per avere un rotabile in discrete condizioni, da salvare esteticamente fra qualche anno.

ciauzz!


Sono d'accordo con Scarto: sarebbe un peccato che questa macchina venisse tagliata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl