vg645 ha scritto:
Se si verificasse il miracolo della rimessa in assetto di marcia la sua condotta di guida è paragonabile alla 685 o risulta essere molto impegnativa. A riguardo troveremmo qualcuno dei vecchi maestri che può guidarla o perlomeno insegnare ai giovani le modalità della sua condotta.
Come molte altre persone auspico venga rimessa in pressione.. la 746 è una locomotiva eccezionale, esteticamente e meccanicamente imponente.. a causa della doppia espansione è una macchina un pò più complessa da riordinare ma la sua condotta, se fosse.. non dovrebbe essere (molto) diversa da quella di altri gruppi già presenti nel parco storico italiano, pertanto non c'è necessità di sostituire il personale già qualificato.. la locomotiva a vapore "nella sua complessità è una macchina semplice.."
L'eventuale ripristino ha poi dei costi economici e di tempo certamente importanti, questo e le competenze per il ripristino sono uno scoglio non facile da affrontare per le associazioni sparse per la penisola.. non è un periodo facile ma a Pistoia sanno il fatto loro.. quindi anche se "accentrare" molte macchine in Toscana può non essere visto di buon occhio, almeno può permettere a molte di esse il ritorno in testa ai convogli storici o di non marcire su qualche tronchino.. Sul fatto che sul piazzale del DRS ci siano alcune macchine poco curate lo si può immaginare.. il lavoro non manca le forze in gioco sono poche..