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MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 13:04 
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Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:12
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A quando le foto sul tuo sito?


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MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 13:33 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
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Località: genova
Sono all'estero ......
Ho ricevuto qualche "provino" ..... molte belle .....
Sicuramente entro il 10 dicembre e' previsto un'aggiornamento ..... Pazienta un pochino..!!!

Saluti
sp


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MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 7:38 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
Messaggi: 162
Località: genova
Anteprima del servizio sul "merci" di sabato scorso organizzato da AAFGC..

Saluti
sp

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MessaggioInviato: mercoledì 14 novembre 2007, 15:53 
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Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
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Località: genova
Tempo fa qualcuno chiedeva se si vede il treno dall'autostrada ......... questo e' quello che si vede dalla ferrovia .... A12 - uscita di Genova-Est .... meglio non distrarsi passando in auto e venendi da livorno, il punto e' molto pericoloso ....

A5 - treno speciale del 10 novembre 07.

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Saluti
sp


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 17:14 
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Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 13:39
Messaggi: 555
Recupero questo argomento per chiedere alcune informazioni circa il materiale rotabile della FGC, visto che ci sono profondi conoscitori della realtà.
Vorrei sapere:
1) che fine hanno fatto la A4 e la A6;
2) cosa è successo alla C62, che, secondo i miei avvistamenti, sarebbe stata utilizzata l'ultima volta nella primavera 2003, poi solo C60 e C61;
3) quale futuro hanno la C105 e la C106 e dove si trovano (una a Genova p. Manin).
Grazie a chi vorrà fornirmi qualche informazione.


Ultima modifica di D A MRN GE 6009 B il lunedì 22 dicembre 2014, 15:20, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2014, 19:11 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
(complimenti per l'username, veramente originale!) :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 14:20 
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Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 13:21
Messaggi: 292
Località: Vivo a TRIESTE, nel nord est, e sono singol
mmmmmmmmmmmm ................................................ credo quasi tutte demolite ....


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2014, 16:48 
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Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 13:39
Messaggi: 555
Sto cercando alcune informazioni circa i rotabili FGC: volevo sapere di che tipo di freno sono dotati. Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2014, 17:51 
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Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 716
Località: Torino
Il sistema di frenatura è generalmente il Westinghose.

Fanno eccezione le elettromotrici A1 e A2 (ex Ora-Predazzo) che hanno il sistema a vuoto Hardy.
Non so però se ci siano ancora (e quali) carrozze ex Ora-Predazzo rimaste con la dotazione originale dello stesso sistema e accoppiabili quindi con queste due unità.

Luigi Cartello


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2014, 19:34 
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Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 778
I carri chiusi a carrelli hanno solo il freno Hardy. Credo che ne sia usato solo uno profondamente modificato.
Con le motrici più nuove fanno affidamento sul sistema frenante delle macchine.
Poi se si affaccia qualcuno più informato .....
Un saluto.
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2014, 10:22 
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Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 13:39
Messaggi: 555
Grazie.
tof63 ha scritto:
Non so però se ci siano ancora (e quali) carrozze ex Ora-Predazzo ... accoppiabili quindi con queste due unità.

Mi domando allora se sia possibile che le carrozze, forse escluse C60–C62, siano dotate di entrambi i tipi di freno, perché le ho viste in composizioni sia con A1/A2 sia con A5/A6 sia con le Firema.

Massimo di Vico ha scritto:
Credo che ne sia usato solo uno profondamente modificato.

I carri a carrelli in uso dovrebbero essere il 473 (cisterna) e il 476 (pianale), probabilmente sarà uno di questi.

Gli altri carri ad assi sono dotati del freno Westinghose o di entrambi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 0:42 
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Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 23:39
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http://www.amicifgc.it/Corposito/Avvisi/D1_01.htm


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2015, 13:58 
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Nome: Alessio
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Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il giovedì 3 agosto 2017, 5:55, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 18:30 
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Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2014, 13:39
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Segnalo che il carro 472 è stato rifatto: presenta il piano di carico nuovo senza sponde, mentre la cabina del frenatore in apparenza non è stata toccata da interventi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Situazioni rotabili FGC
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2015, 20:19 
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Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 23:39
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Sì, si è trattato di buon lavoro (anzi ottimo!) svolto dalle maestranze della Ferrovia in tempo record per ovviare ad una situazione di contingenza molto forte.

Infatti, come annunciato sul sito della FGC, qualche settimana fa è partito anche il cantiere per il consolidamento della Frana di Sant'Antonino, la criticità maggiore causata dall'alluvione. La sfortuna inoltre ha voluto che i carri attrezzati per portare i mezzi d'opera (mini escavatori, trivelle, compressori, ecc..) sul luogo della frana, lontano kilometri dalla strada più vicina, fossero tutti a nord dello smottamento mentre i trasporti per forza di cosa dovessero essere fatti da sud. Così, prima di avviare il cantiere, si è reso necessario eseguire un restauro funzionale del carro ex-FEVF in questione (unico presente a Manin), datato -fra l'altro- 1911 ed originariamente a 760mm!


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