Oggi è mercoledì 24 aprile 2024, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
noboibend ha scritto:
Condivido in blocco il pensiero di EDO e di FNM CRA e stigmatizzo l'intolleranza dei Simpatizzanti Acritici della Fondazione che non accettano pensieri diversi dalle masse.
La Costruzione ex-novo di una E 444 in versione originale è una follia. Coi soldi di questa operazione si potevano restaurare (e far circolare) numerosi rotabili altrettanto bisognosi di valorizzazione (oppure, dirottarli sulle divisioni trasp Regionale per far funzionare decentemente - chessò - la relazione Padova-BELLUNO oggi in declino irreversibile)


Eccome non quotare ??
Aggiungo che se' a parità di "sghei" del costo di rifare le gabine del tarta , aggiustavano i gabinetti di tutti i regionali che non funzionano mai , non è che sarebbe una cosa molto più necessaria??
:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 6:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 18:21
Messaggi: 22
Non vorrei aver generato un vespaio per niente....

Siamo tutti consapevolmente felici di annoverare una E 444 con cabine di origine: ci mancherebbe!!!

Era solo per puntualizzare le difficoltà tecniche e la spesa non indifferente. Sulla bontà dell'iniziativa tanto di cappello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 9:47 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
SCF_CRA_FNM ha scritto:
Non vorrei aver generato un vespaio per niente....

Siamo tutti consapevolmente felici di annoverare una E 444 con cabine di origine: ci mancherebbe!!!

Era solo per puntualizzare le difficoltà tecniche e la spesa non indifferente. Sulla bontà dell'iniziativa tanto di cappello.



Anche io dello stesso parere di SCF_CRA_FNM. Nessuna critica polemica alla Tartaruga originale.. anzi! Il pensiero era rivolto bensì ai tanti rotabili storici recuperati anni fa e oggi bisognosi di cure. La speranza, che è sempre l'ultima a morire, è di rivederli un giorno assieme alla tartaruga originale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2261
Località: Catanzaro
Tanto poi fino al 2019/20 ne passa di acqua sotto i ponti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2017, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1334
Località: firenze
Noboinbed non siamo masse acritiche ma appassionati che esultano alla lettura di una notizia che pare ancora fantascienza.
Hai presente, che so, le emozioni......quando una cosa ti allarga il cuore, hai presente??? io credo di no.
Ci sono vari colori tra il bianco e il nero.
E' chiaro che cose da fare ce ne sarebbero duemila ma, ripeto, questa notizia fa felici coloro che amano i treni.
rientri in questa categoria?
Se mai dovessero rimettere a posto la 746: "macche'!!! io avrei rimesso la 691"
se restaurassero un binato breda (esiste???) "macchè!!!! masse acritiche! bisognava restaurare gli altoparlanti delle stazioni della Rosignano Vada...."


scusami ma mi sono divertito di leggere in ogni social i depositari della verità e gli iper critici qualsiasi cosa succeda o iniziativa venga presa.

( e ora fammi l'elenco delle tue attività di ferromodellista, cultore della materia, esperto di depositi, ecc....via......)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2017, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4079
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Io credo che in molti, avessero detto che la rifacevano solo statica/monumentata, ci saremmo c...ati :wink: addosso dalla gioia!

Pensare di rivederla funzionante e magari con 5 gc tee appresso.... beh si...lascia senza fiato!

Si è vero...di acqua sotto i ponti ne passerà da qui al 2019... rimango speranzoso (esultai d'altronde anche quando annunciarono della 691 e della 743...e nulla si fece in realtà).

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2023, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 18:32
Messaggi: 110
Salve a tutti! Riprendo il thread rimasto fermo da parecchio, per chiedere che fine abbia fatto questo progetto annunciato ufficialmente di riportare sui binari una tartaruga con le cabine di origine. Chiedo scusa anticipatamente se mi sono perso qualcosa, ma ho cercato in rete e non sono riuscito a trovare niente a riguardo. Temo non sia un buon segno, ma mi piacerebbe molto essere smentito. Grazie in anticipo delle vostre informazioni che vorrete condividere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2023, 13:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 965
So che è ancora in programma e che la nuova cabina dovrebbe essere realizzata in resina come quelle dei nuovi rotabili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: mercoledì 20 dicembre 2023, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 23 agosto 2014, 12:35
Messaggi: 153
Località: Firenze
The Dark Master ha scritto:
Tanto poi fino al 2019/20 ne passa di acqua sotto i ponti....


Io ho paura che questa risposta dal 2017 ad oggi (2023) sia la più (purtroppo) plausibile ......
Anche se voglio non crederci e sperarci ancora!
Comunque anche io di ufficiale non ho trovato niente in rete, quindi, boh?! :!: :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 444 fondazione con cabine originali
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2024, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 18:32
Messaggi: 110
grazie molte VR80, ottima notizia! Non ci resta che sperare in bene !!!
Speranzosi saluti,
Giovanni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: e431.037 e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl