centu ha scritto:
siccome è un forum di discussione, od almeno dovrebbe esserlo, non capisco i soliti interventi dove si dice "c'è qui..c'è li.." e basta
credo sia giusto segnalare eventuali fonti dove l'argomento sia trattato meglio..ma magari una piccola spiegazione la si potrebbe anche dare...se la si conosce.
altrimenti se uno non ha voglia, eviti anche la frasetta di turno..così risparmia anche quei 30 secondi / 1 minuto che ha impiegato per scriverla.
tornado all'articolo sul link postato...lo trovo alquanto striminzito.
uno che ai tempi non c'era potrebbe pensare che dall'entrata in servizio delle tigri i 646n siano stati destinati ad altro..invece non è così.
io quando andavo in stazione a prendere il treno o solo a vederli transitare, ricordo fino alla fine servizi con tigri od e646 in numero pressochè identico.
Su' questo la storia delle E.646 per treni navetta e non; come si sa' è stata gia' trattata in diversi forum o riviste del settore o in internet.
Chi ha vissuto in quel periodo ( a esempio il sottoscritto ) prima e dopo l'arrivo delle E.633,poi alcune di queste trasformate in E.632,la trasformazione delle E.424 in E.424N ha visto in reale tale ripeto trasformazione e utilizzo di queste locomotive.Non dimenticando che prima dell'arrivo delle supposte E.464 diciamo anche subito dopo dato che le E.464 non potevano effettuare all'inizio tutti i servizi vicinali con le PR - MD - 2PIANI, venivano utilizzate spesso le E.652 per treni navetta o bidirezionali.In quanto alle E.645 di prima e seconda serie o Le E 424 normali avevano fatto come detto dei piccoli esperimenti non di spinta.a eccezione delle E.424 normali con rimorchi e pilota Le 803 o quando stavano entrando in servizio le motrici ALe 940_801 non ancora consegnate alle FS utilizzando i rimorchi di tali treni
Riparlando delle E.646,la storia trattata poco tempo fa' in un articolo dalla 2G sulle E.646 è molto completa