Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrovia Alta Valtellina - Carri e carrozze sociali
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2018, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 16:49
Messaggi: 10
Località: Udine, FVG
Buonasera a tutti,
apro questa discussione in quanto cercando un po' in rete non ho trovato molto, anzi quasi niente.
Di solito mi occupo per passione di ricostruire parchi rotabili ed in particolare i carri merci.

Sull'ultimo numero di TuttoTreno e Storia è apparso l'articolo sulla Ferrovia Alta Valtellina (FAV) Tirano-Sondrio.
Il periodo di riferimento è quello precedente all'immissione nella rete statale (1970).
Come solitamente accade le informazioni sulle locomotive sono abbastanza numerose, ma questa volta notizie sul materiale rimorchiato non ci sono, e tanto meno in rete sono riuscito a trovare qualcosa di soddisfacente.
La mia domanda verte quindi su quantità e marcature di carrozze passeggeri e carri merci sociali FAV ed eventuali mezzi di servizio. Chiunque voglia contribuire a rendere la faccenda "meno oscura" è il benvenuto e lo ringrazio anticipatamente.

Di seguito elenco ciò che sono riuscito a reperire:
MS 46 - Carrozza passeggeri
C 102 e C 110 - Carri coperti con cassa in legno con e senza garitta.
D 93 - Postale
D 94 - Bagagliaio-Posta
T 26 - Carrozza passeggeri a terrazzini
MP 42 - Carrozza passeggeri ancora esistente (prima classe)
S 24 - Carrozza (Salone?) ancora esistente

Inoltre le due carrozze miste a carrelli "Tallero"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrovia Alta Valtellina - Carri e carrozze sociali
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2018, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2013, 16:15
Messaggi: 490
E652FS ha scritto:
Buonasera a tutti,
apro questa discussione in quanto cercando un po' in rete non ho trovato molto, anzi quasi niente.
Di solito mi occupo per passione di ricostruire parchi rotabili ed in particolare i carri merci.

Sull'ultimo numero di TuttoTreno e Storia è apparso l'articolo sulla Ferrovia Alta Valtellina (FAV) Tirano-Sondrio.
Il periodo di riferimento è quello precedente all'immissione nella rete statale (1970).
Come solitamente accade le informazioni sulle locomotive sono abbastanza numerose, ma questa volta notizie sul materiale rimorchiato non ci sono, e tanto meno in rete sono riuscito a trovare qualcosa di soddisfacente.
La mia domanda verte quindi su quantità e marcature di carrozze passeggeri e carri merci sociali FAV ed eventuali mezzi di servizio. Chiunque voglia contribuire a rendere la faccenda "meno oscura" è il benvenuto e lo ringrazio anticipatamente.

Di seguito elenco ciò che sono riuscito a reperire:
MS 46 - Carrozza passeggeri
C 102 e C 110 - Carri coperti con cassa in legno con e senza garitta.
D 93 - Postale
D 94 - Bagagliaio-Posta
T 26 - Carrozza passeggeri a terrazzini
MP 42 - Carrozza passeggeri ancora esistente (prima classe)
S 24 - Carrozza (Salone?) ancora esistente

Inoltre le due carrozze miste a carrelli "Tallero"


Per quello che può valere, hai tutto il mio appoggio e il mio interesse per le tue ricerche, in particolare sui carri merci!Spero tu possa trovare quello che cerchi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl