Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2018, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1537
Fra le news di questo mese leggo dell'intenzione di RFI di eliminare i servizi FB con destinazione del materiale E414 + carrozze in parte agli IC e in parte a... vendita o demolizione! E più avanti di utilizzare doppie simmetriche di loco elettriche per gli ICN per evitare manovre alle stazioni di estremità... Penso che si debba fare un po' di chiarezza sulle decisioni che riguardano materiale non vetusto o cmq da poco ricondizionato, mentre si conferma per il 2019 la presenza delle care ma vecchie E444 sui binari italiani della penisola con treni che evidentemente reversibili non saranno... posso capire che comincia a vedersi una eccedenza di E464 (anche alcune di queste pare vadano sul mercato) a fronte dell'introduzione di nuovi treni elettrici bloccati, ma sprecarle con composizioni leggere (sotto le 10 vetture sicuramente) usandole una in testa e una in coda invece che inserire in estremità una pilota (anche con soli posti a sedere) come mi pare di aver letto quando furono presentati i nuovi servizi e le nuove livree delle vetture IC e ICN sia molto più logico, economico e redditizio su tutti i fronti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2018, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 940
Ma se alcune E464 passeranno agli ICN in simmetrica...mi domando che fine faranno le E402B ?
Verranno messe in vendita prossimamente ?
C'è da aspettarsi di tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: venerdì 12 ottobre 2018, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1537
Le 402B sostituiranno le ultime E444 e E656 quando verranno definitivamente dismesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2018, 6:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 940
Sull'adriatica vengono impiegate circa le 40 E444 rimanenti...e le altre 30 E402B dove andrebbero?

Senza contare che il revamping dell'elettronica oramai è un progetto da considerare morto...la testa di serie la 149 uscita oramai più di due anni fa è accantonata all'Osmannoro !?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2018, 8:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1537
Tirrenica da nord a sud comprese le trasversali verso Metaposto-Taranto e quando sarà pronta anche la jonica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 12:00
Messaggi: 123
Località: Roma Trastevere
Su un altro sito .it :D del settore ho visto la prima E.414 in livrea IC Sun. Queste loco sono compatibili ad essere comandate dalle nuove carrozze pilota Z1 o devono necessariamente viaggiare in doppia simmetrica con altra E.414 così come ora?

Se così fosse, e sparendo progressivamente il servizio FB, potrebbero sostituire definitivamente le ultime E.444R ed E.656 in servizio sugli IC attuali, anche nelle linee siciliane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1537
viaggiano con pilota Z1, quindi se messe in servizio in Sicilia necessiterebbero di giratura... escluso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto treno ottobre news rotabili
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 940
Riprendo il mio messaggio sulla E402 149 "testa di serie" in quanto oggetto di revamping montando la stessa elettronica della E403, ertms con scmt integrato e logica di comando sempre E403...giace mezza biscottata per un incendio dovuto ad una errata manovra all' Osmannoro...almeno da quanto appreso su FB.
Non si è ancora deciso se radiarla o ripararla...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl