Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 4:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 27.06.1980 Non dimentichiamoci la Strage di Ustica
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:07
Messaggi: 89
Non dimentichiamoci La Strage che colpi' i cieli Italiani nel 1980 e cosa ancor più dolorosa lo Stato Italiano che insabbio' il fatto, che ancora è (quasi) un mistero d' Italia...

Non dimentichiamo!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:07
Messaggi: 89
Frega un cazzo a nessuno? :roll: :shock: :shock: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2006, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Beh..io ho,letto ieri il post e,oltre a darti ragione,non saprei che altro aggiungere.... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2006, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:33
Messaggi: 76
Località: Pisa
Ho letto parecchi libri sull'argomento. Ognuno dice tutto e il contrario di tutto. Se non altro catturano l'attenzione. In particolare quello di Guzzanti . Se non erro "..Ustica. Verità svelata ". 5 ipotesi : collisione in volo - quasicollisione... - cedimento strutturale - bomba a bordo - abbattimento di un missile . C'è anche un sito molto ben fatto , mi pare www.ustica.it ma comunque basta cercare sui motori di ricerca. Addirittura mi sono andato a leggere le conclusioni della commissione Blasi e di quelle del giudice Priore.
Mi piacerebbe preparare un diorama ma la cosa non è semplice

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=3197


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2006, 22:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:07
Messaggi: 89
Anche io ho letto tantissimo su Ustica...infatti l'apertura del topic era appunto incentrata sulle vostre sensazioni, pareri,conclusioni ecc...
Ciao Guiseppe!
Ricevo sempre volentieri le tue mail...un grosso abbraccio...
Giorgio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 10:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:33
Messaggi: 76
Località: Pisa
Ciao Giorgio, un abbraccio anche a te. Ultimamente scrivo poco agli amici perchè sono ( purtroppo ) stra-impegnato con lavoro.
Per quanto riguarda Ustica credo ormai siano passati tanti anni ( 26 ) e pochi si ricordano gli eventi. Ecco perchè non troverai molti commenti sul forum. Io mi ci sono avvicinato ( per curiosità e per modellismo ) ultimamente ed ho cercato di documentarmi al riguardo.
Credo che l' AMI si sia trovata, suo malgrado, invischiata in questo scenario ma penso anche che non abbia avuto alcuna colpa se non quella di non dire " ...signori:è successo questo. punto. Noi non c'entriamo; sono stati altri e non abbiamo potuto far niente per impedirlo. Non succederà più ".
Però all'epoca la situazione politica era tale che ciò non fu possibile dirlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Giuseppe ha scritto:
Credo che l' AMI si sia trovata, suo malgrado, invischiata in questo scenario ma penso anche che non abbia avuto alcuna colpa se non quella di non dire " ...signori:è successo questo. punto. Noi non c'entriamo; sono stati altri e non abbiamo potuto far niente per impedirlo. Non succederà più ".
Però all'epoca la situazione politica era tale che ciò non fu possibile dirlo.

Però si ebbe il coraggio di nascondere(tuttora) la verità.... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 20:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:07
Messaggi: 89
A mio parere l'Italia aveva un po' il piede in 2 scarpe....Uno con gli Stati Uniti e l'altro con la Libia...


Allora... sembra quasi per scontato che un velivolo (probabilmente U.S.A.) volava sopra o sotto talmente vicino all'Itavia per evitare che le battute radar lo rivelassero alla difesa aerea....
Quello che nn torna è:

che ci fanno i mig libici li?
perchè l'ereo che sta nascondendo il dc9 o sopra o sotto si mette in manovra d'atttacco contro il dc9??
Ho letto tanto e forse troppo tanto che ho le idee un po' confuse...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 6:13 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:33
Messaggi: 76
Località: Pisa
Se non ci fosse un pò di confusione in questa storia non saremmo arrivati a questo punto. Si legge da qualche parte che 1 mig ( contrario al regime di Gheddafi, anzi con l'intento di buttare giù il suo aereo , forse un tupolev, che doveva transitare in quella zona, a quell'ora ) si nasconda sotto la fusoliera del DC9. Parte allora , forse dalla Sardegna - Decimomannu - ove si istruiva in base italiana ( c'era collaborazione anche con la Libia ) un secondo mig con ai comandi un pilota "lealista" a Gheddafi, con l'intento di abbattere il primo mig. Allora arrivano gli altri . Da qui la bagarre.........e l'errore . Entrambi i 2 mig saranno abbattuti. 1 lo ritrovano in calabria, l'altro precipita in mare. Forse.....
Però, ripeto, sono tutte ipotesi, dicerie , estrapolate da uno dei libri che appoggiano questa teoria. Ce ne sta un altro invece che propende per la tesi della bomba a bordo - piccola carica nella toilette post. sinistra - con intenti di "pizzo" indirizzata alla compagnia ed al suo presidente Davanzali ( peraltro morto da pochi mesi ). Questa bomba doveva esplodere con l'aeromobile a terra, in hangar a soli fini dimostrativi. L'aereo però era in ritardo di un ora....
Forse....

Come vedi non c'è che scegliere......


Ultima modifica di Giuseppe il lunedì 3 luglio 2006, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2006, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 23:52
Messaggi: 5
Località: Cagliari
Il governo Italiano avrà insabbiato il tutto, ma se guardiamo attentamente cosa è accaduto in quel periodo vedremo che tra Italia e Libia era scoppiata una specie di guerra fredda per l'affare Maltese! Non dimentichiamoci che anche la strage di Bologna è nello stesso periodo! Aggiungiamo anche i due episodi "secondari" quale il sequestro di due pescherecci italiani e l'invio di una fregata libica contro la nave-trivellatrice Saipem.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 luglio 2006, 6:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 16:07
Messaggi: 89
mi pare di capire che sia Giuseppe che Max escludete in qualsiasi modo il coinvolgimento degli U.S.A??? :roll: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 0:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:33
Messaggi: 76
Località: Pisa
Nessuno li ha esclusi. Penso solo che abbiano avuto una parte secondaria . O perlomeno diciamo che sono comparsi in un secondo tempo. Forse.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2007, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Per chi fosse interessato a schiaririrsi le idee sul caso c'è il libro:
USTICA. Storia di un indagine, scritto dal Prof. Casarosa, ordinario di meccanica del volo all'università di Pisa, edito dalla casa editrice PLUS di Pisa.
In maniera chiara e comprensibile racconta la storia di tutta l'indagine e le conclusioni su quello che successe in quel tragico giorno, al di fuori della fantascienzafantapoliticacomplottistica di tutti questi anni.

E' un libro da leggere per fare un po' di chiarezza su una verità tanto semplice ma tanto scomoda.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, ma non dimentichiamoci che quella sera Gheddafi era in volo per Varsavia, e che a quei tempi aveva il 14% della Fiat.
Ammazzarlo avrebbe voluto dire prendere (non solo) due piccioni con una fava.
Un'altra cosa: una buona parte dei testimoni in ambito AMI è morta nelle circostanze più disparate, da finti suicidi fino a Ramstein.
Non sono prove, ma nemmeno semplici coincidenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 15:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Sì, ma non dimentichiamoci che quella sera Gheddafi era in volo per Varsavia, e che a quei tempi aveva il 14% della Fiat.
Ammazzarlo avrebbe voluto dire prendere (non solo) due piccioni con una fava.
Un'altra cosa: una buona parte dei testimoni in ambito AMI è morta nelle circostanze più disparate, da finti suicidi fino a Ramstein.
Non sono prove, ma nemmeno semplici coincidenze.
A proposito, come mai il relitto è stato ripescato dai francesi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl