Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 21:44
Messaggi: 166
Ciao a tutti.
Sono un forumista della sezione auto,vorrei montare un modello d'aereo (iniziai con il modellismo montando aereoplani per poi passare alle auto)
Sono intenzionato a montare l'A 7 Corsair ll.
Vorrei realizzare un modello dettagliato, ma avrei bisogno di un consiglio su che kit usare ed eventualmente dei kit per dettagliare il modello ( fotoincisioni ecc.)
C'e' chi mi puo' aiutare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Ciao, non ho informazioni aggiornate, ma un bel modello di A7 D lo facevano Haswgawa e Fujimi, sia in 1/48 che in 1/72, più recenti i kit trumpeter e Hobby Boss (C'è anche un enorme kit trumpeter in 1/35). Parti aggiuntive in fotoincisione e adesivi pretagliati per le capottine e le ruote li fa Eduard. C'era un kit con l'avionica e interni aggiornati ed il seggiolino eiettabile di Verlinden per il kit in 1/48, penso fosse dedicato all'Hasegawa. Comunque se fai un giro su e.b.a.y trovi un sacco di cose, comprese le decals della superscale per i coloratissimi wing commanders. NB il seggiolino eiettabile non è come nella maggior parte degli aerei americani dell'epoca un martin baker, ma è un Escapac.
Sinceramente eviterei i vecchi Kit, Matchbox. Airfix, Heller, costano poco, ma sono datati e quelli piu recenti sono sinceramente migliori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2014, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 415
Località: LEGNANO-MI
CIAO,
l'hasegawa 1/72 te lo sconsiglio,risale agli anni sessanta/settanta,il Fujimi è valido,trovi anche l'Esci nella stessa scala,ce ne sono anche della Hobbyboss ma hanno problemi dimensionali e di forma,in 1/48 hasegawa tutta la vita,il Trumpeter è 1/32.Come aftermarket oltre ai citati,esistono varie case che producono decals,cosa importante che versione vuoi fare?,i classici imbarcati A7A/B/E o la terrestre A7D?,quelli imbarcati hanno spesso delle splendide livree.marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 12:03
Messaggi: 49
Località: Valcuvia (VA)
Ciao ! :D

Ho un A7D e un A7B Esci (da fare) e devo dire che hanno un apprezzabile dettaglio.
Fusoliera un pelo corta nella sezione posteriore, almeno stando ai disegni in scala.
L'A7B ha ottime decal per farlo in versione ellenica (la mia prescelta), mentre l'A7B
ha l'opzione portoghese.
Ai tempi avevo fatto un A7D Matchbox, semplice-semplice, ma nell'insieme discreto.

Miao.
Bruno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 15:07
Messaggi: 415
Località: LEGNANO-MI
ciao,
gli A7H greci erano derivati dagli A7E "denavalizzati"mentre quelli portoghesi sono ex navali ma di versione precedente,ci sono delle sostanziali differenze tra le 2 versioni oltre alle sigle diverse,i Portoghesi sono A7P.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl