Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 865
Possibile che in tutti i topic nn ci sia mai un briciolo di rispetto e di educazione?? Tutti topoc interessanti ma poi fate venir voglia di buttare i modellini nel water e cambiare hobbie. Mahhh ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 8:08
Messaggi: 401
Scusatemi ma non riesco ad entrare nel sito consigliato
all'inizio.
Qualcuno ha l'orario di tutta la tratta, sopratutto quando era
effettuato da automotrici?
Grazie mille

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2016, 22:06 
Non connesso

Nome: roberto gnoato
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 0:02
Messaggi: 185
Località: VICENZA
http://tbelluno.altervista.org/Storia_freccia.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2016, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 8:08
Messaggi: 401
FrecciaValsugana ha scritto:
http://tbelluno.altervista.org/Storia_freccia.htm


Grazie mille :wink: !

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
I Primi tempi era effettuato da ALn 990 ( ho in archivio tratta da un quotidiano la foto dell'incidente avvenuto nei primi anni 70,) poi come si sa' partiva da Milano Ce con ALe + Binato ex TEE, poi solo il Binato dato che la freccia ATESINA veniva effettuato con ETR 220 ( che avesse il binato ex TEE in composizione questo non me lo ricordo ) poi ricordo benissimo dato che a volte dovevo aspettare la futura moglie da S.Vito di Cadore-Calalzo arrivava in centrale una D 445 con 5 vetture tipo X ( cosi' anche viceversa ) Poi in seguito loc elettrica mi sembra sino a Vicenza con cambio sempre credo a Vicenza o Castelfranco Veneto con una D.345 o D.445 ovviamente salvo indicazioni diverse
*Sono solamente ricordi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 849
Località: Veneto
E.636.082 ha scritto:
poi ricordo benissimo dato che a volte dovevo aspettare la futura moglie da S.Vito di Cadore-Calalzo arrivava in centrale una D 445 con 5 vetture tipo X ( cosi' anche viceversa )

:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2016, 22:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Bill ha scritto:
E.636.082 ha scritto:
poi ricordo benissimo dato che a volte dovevo aspettare la futura moglie da S.Vito di Cadore-Calalzo arrivava in centrale una D 445 con 5 vetture tipo X ( cosi' anche viceversa )

:shock:


Lascia perdere Bill. E' ancora aperta la querelle di Giacobbo e della sua Vicenza "saltata" che lui ricorda benissimo (infatti ho buttato via i miei orari degli anni 60, tanto non servono), figurarsi se ci imbarchiamo a smontare i ricordi sbrindellati di Zio Walter e della sua Calalzo Centrale :x . Non servirebbe a niente :roll: :roll: per fortuna che ho le poche foto che feci alla Freccia, i libri, i fascicoli orari, gli orari ferroviari e i miei ricordi di quand'ero bambino comprese le manovre davanti casa mia, ogni giorno, due volte al giorno, 365 giorni l'anno, fino al maggio 1999.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Freccia delle dolomiti
MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2016, 0:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
noboibend ha scritto:
Bill ha scritto:
E.636.082 ha scritto:
poi ricordo benissimo dato che a volte dovevo aspettare la futura moglie da S.Vito di Cadore-Calalzo arrivava in centrale una D 445 con 5 vetture tipo X ( cosi' anche viceversa )

:shock:


Lascia perdere Bill. E' ancora aperta la querelle di Giacobbo e della sua Vicenza "saltata" che lui ricorda benissimo (infatti ho buttato via i miei orari degli anni 60, tanto non servono), figurarsi se ci imbarchiamo a smontare i ricordi sbrindellati di Zio Walter e della sua Calalzo Centrale :x . Non servirebbe a niente :roll: :roll: per fortuna che ho le poche foto che feci alla Freccia, i libri, i fascicoli orari, gli orari ferroviari e i miei ricordi di quand'ero bambino comprese le manovre davanti casa mia, ogni giorno, due volte al giorno, 365 giorni l'anno, fino al maggio 1999.

Non'è che a qualcuno puo' interessare questa cosa,ma lasciatemelo scrivere
Modestamente potrei narrare la storia fotografica di quel treno dal 1977 al 2000 e qualcosa anche dopo,dato che mi recavo spesso( anche in moto ) in quei luoghi
Infatti a Calalzo PVC, ricordo le 772 in sosta,e ricordo " IL CADORE " con i binati ex TEE in partenza da Calalzo Pieve di Cadore alla sera per Venezia e transitava da Treviso.Soggiornavo spesso all'hotel Ferrovia ( se non ricordo male ) e ricordo che a TAI di Cadore avevano accantonato i binati ex TEE.E non parliamo poi del Notturno in artenza o in arrivo a Calalzo PVC per Cortina.
PS.Non ci vuole tanto a capire che mi riferivo a Milano Centrale e non Calalzo PVC per Cortina.
dai miei ricordi sbrindellati e semi....seri ( ogni tanto mi va di scherzare )
PS.non pagando il biglietto e dato che il CADORE e le DOLOMITI mi piacciono tanto avevo gia' iniziato nel 1973 ( colpa di una copertina di ITALMODEL ) a viaggire con la FRECCIA DELLE DOLOMITI,e i ricordi,di quel treno sono tanti anche quando il binato TEE si erano guastato.e quando cerano i manovratori che inforcavano la bicicletta per andare girare gli scambi per fare entrare in stazione il treno incrociante.e poi altre tante cose su quella linea che percorrevo da viaggiatore,per recarmi dalla fidanzata a S.vito di Cadore villaggio ENI.Mi fermo qui' perchè altrimenti dovrei continuare a scrivere per tutta la notte.
Come detto credo che questo forse interessa ben poco.percio' scusatemi
Buona notte.


Allegati:
HONDA HORNET 900 -Calalzo PievediCadoreCortina-forum2GarchivioWalterBonmartinifotoWalterBonmartini.jpg
HONDA HORNET 900 -Calalzo PievediCadoreCortina-forum2GarchivioWalterBonmartinifotoWalterBonmartini.jpg [ 136.47 KiB | Osservato 4535 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl