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Quale Loco preferite?
Sondaggio concluso il domenica 12 marzo 2006, 11:34
e652 livrea d'origine 90%  90%  [ 44 ]
e464 livrea FER 10%  10%  [ 5 ]
Voti totali : 49
Autore Messaggio
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MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2006, 8:45 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
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Località: Alto Adige
Ciao

Non ho dimenticato le E453/454, ma sappiamo tutto che fine hanno fatto, parlo sempre di macchine di serie.



Cita:
Secondo banco inutile?
Se ti si guasta la pilotina cosa fai?


Quante volte si quasta la pilota? Se si quasta, beh, fortuna se sarebbero due cabine, ma non é razionale costruire oltre 300 locomotive con due cabine, solo perché si potrebbe guastare la pilota!

Se fosse cosi, dobbiamo mandare in giro tutti i treni con due locomotive, perché si potrebbe guastare una delle due!


Tutto quello naturalmente senza offesa, gusti son gusti, opinioni sono opinioni! :)

Saluti


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MessaggioInviato: domenica 12 marzo 2006, 15:06 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:15
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Località: Bedizzole (Bs)
Scusate se disturbo...vorrei rispondere ad una affermazione di DOLA...se non ricordo male su alcune linee è ammessa la conduzione solo con il macchinista e il capo treno fa il suo dovere...ovvero controllare i biglietti...dovrebbe essere ammessa su linee a basso traffico (un esempio: la Brescia - Cremona)...quando ci sta solomil macchinista ci sta attiva una apparecchiatura, della quale non ricordo in nome, e la velovità massima è limitata a 100 km/h..

Saluti.
Manuel...


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MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 0:23 
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Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1482
La tecnologia va avanti le nostre ferrovie sono cambiate e pensare alle giornate intere che trascorrevo nella stazione della mia citta' per vedere treni che arrivavano e ripartivano e poi correre a casa con il sorriso sulle labra come un bambino felice per rivivere quei momenti nei mie modellini.Pultroppo volendo rivivere quei momenti si dovra' fare appello ai ricordi che ogni appasionato porta dentro e senza voler strappare un sentimento caro agli amici del vapore e lecito rimpiangere le nostre ferrovie dello stato.Naturalmente voto anchei io per la 652.SALUTI.


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MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 10:53 
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Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:31
Messaggi: 363
Tigre ha scritto:
Quante volte si quasta la pilota? Se si quasta, beh, fortuna se sarebbero due cabine, ma non é razionale costruire oltre 300 locomotive con due cabine, solo perché si potrebbe guastare la pilota!
Saluti


Su quante volte si guasti la pilota, non posso fornire una risposta ufficiale. Ma la mia esperienza da pendolare, mi dice che solo la settimana scorsa in 5 viaggi si è rotta ben due volte.

Ed in ogni caso, spesso e molto poco volentieri accade che la pilota abbia problemi (di varia natura). :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 15:46 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
In effetti...


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MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 15:07 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
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Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
witreni ha scritto:
Scusate se disturbo...vorrei rispondere ad una affermazione di DOLA...se non ricordo male su alcune linee è ammessa la conduzione solo con il macchinista e il capo treno fa il suo dovere...ovvero controllare i biglietti...dovrebbe essere ammessa su linee a basso traffico (un esempio: la Brescia - Cremona)...quando ci sta solomil macchinista ci sta attiva una apparecchiatura, della quale non ricordo in nome, e la velovità massima è limitata a 100 km/h..

Saluti.
Manuel...



Si si dai precisatelo! Qualcuno che lo sa lo scriva! Così so dove posso evitare di pagare il biglietto.... :lol: :lol: :lol: (scherzo ovviamente! :D )


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MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 15:09 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
BRENNERLOK ha scritto:
Beh senza dubbio la 652 ma soprattutto le Tigri hanno segnato una svolta per quanto riguarda il materiale motore delle nostre Ferrovie.
E' l'avvento dell'elettronica e sicuramente sono le nonne delle 464,405,.............!
Chi preferisco?Beh lascio immaginare

Immagine



Brennero, rimessa loc.!

La tua bellissima foto mi ha messo una voglia incredibile di andare in Alto Adige!

Saluti

Paolo


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MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 21:31 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2146
scusate,ma che paragone!!un 652 contro una piccola,modesta,insignificante,monocabina sbarcata da pochi anni sui nostri binari!!!ma io voto,a pieno titolo la 652,macchina che ha segnato l'elettronica di potenza(migliorata e piu efficiente di quanto applicato sui 632/3).lunga vita ai 652!!!!!!!!!!!!!!!!


saluti elettronici


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MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 21:34 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
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Località: ROMA
Stefano ETR500pl ha scritto:
Ma come non farà storia maaddai!! :mrgreen: :mrgreen: minuetti e E464 hanno dato una nuova immagine al trasporto regionale! Non si stà discutendo del fatto che siano belle o meno, ma del fatto che siano importanti, sono anche di sicuro efficenti...

-Stè- :wink:



Beh conosco un macchinista che sicuramente non sara' d'accordo con te.
Le "esplosioni" sul 464 sono piu' frequenti del,previsto....


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MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2006, 14:36 
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Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Cita:
minuetti e E464 hanno dato una nuova immagine al trasporto regionale!


Pensi che al pendolare gli importi qualcosa?


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MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 16:30 
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Località: Bergamo
Loris633_109 ha scritto:
Cita:
minuetti e E464 hanno dato una nuova immagine al trasporto regionale!


Pensi che al pendolare gli importi qualcosa?


Sì, quando esperienza personale, il giorno prima il treno con E464 viene soppresso per guasto alla pilotina e il giorno dopo fa 10 minuti di ritardo, sempre per guasto alla pilotina (eh che sfiga!!) ma grazie al cielo la titolare era la "sorellina" E632...tranquillamente girata :lol: :lol: :lol:

Questo per dire che le mono cabina mi piacciono (bellissime le E453/454), ma dal lato pratico sono una lama dal doppio taglio...


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MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 17:37 
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Località: trapani
Prendendo alla lettera la domanda iniziale preferisco la E464, dalla linea frontale più morbida e proporzionata, come le cugine E405 ed E412. Anche ergonomicamente la cabina penso sia avvantaggiata. Il tigrone si rifà ad una concezione stilistica e costruttiva ormai superata, fatta di spigoli vivi e forme squadrate che magari semplificano il lavoro di officina, ma sono lontani dal gusto estetico attuale. Anche la verniciatura laterale a bande oblique blu fanno un brutto effetto di seghettatura sulle griglie. La testata piatta della E464 le consente di fare un tutt'uno con il convoglio al quale è agganciata, e le dà più slancio.
Tecnicamente le macchine non sono assimilabili per prestazioni, servizi, flessibilità. Universali le E652, dedicate le E464.


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MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 18:35 
BRENNERLOK ha scritto:
Beh conosco un macchinista che sicuramente non sara' d'accordo con te.
Le "esplosioni" sul 464 sono piu' frequenti del,previsto....


All'ora una cosa e' CERTA:
quel "macchinista" è un BUGIARDO.


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MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 19:16 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
Cita:
Il tigrone si rifà ad una concezione stilistica e costruttiva ormai superata, fatta di spigoli vivi e forme squadrate


A parer mio troppa aerodinamica mi ricorda tutto tranne un treno...

Cita:
che magari semplificano il lavoro di officina


In che senso scusa??


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MessaggioInviato: venerdì 24 marzo 2006, 10:14 
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Messaggi: 209
Località: trapani
Nel senso che lavorare sul frontale squadrato ad esempio dopo un impatto è nettamente più facile che su una superficie bombata. Ricordi le E343/449/345/445? Confronta con il frontale della macchina 343 ricostruita.
In quanto ad aerodinamica, basta dare un'occhiata ai modellini dei futuri treni AV (specie quelli a becco d'anatra) per capire l'orientamento stilistico che coinvolge anche i Pendolini. Almeno le loco si salvano un po'.
Sly


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