Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
In compenso c'è la valuta di occupazione straniera, che ha provocato un'inflazione del 120%.
Quanto alla fi**, è quella cosetta deliziosa che se ne sta dietro un triangolo di peli neri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 14:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Ehm... scherzavo... (miserialadra, che ho fatto! Qui si va pesantemente ottì.)
Riportiamo la discussione sul giusto binario.
Oltre al trattore di cui sopra, ho anche ritrovato un modello di auto dell'esercito. Magari qualcuno dei presenti può illuminarmi sui dubbi che ho espresso nel forum Modelli Auto:
viewtopic.php?f=22&t=47642

Mi rivolgo in particolare a:
Andrea Chiapponi ha scritto:
Pronti! (...) Modellismo statico: aerei 1/72 e 1/48, italiani, ad elica, periodo 1930-1950; mezzi militari 1/35, italiani, stesso periodo. (...)

gmg20 ha scritto:
(...)riprendo andrea chiapponi a 5\7, scartando solo gli aerei in 1\72-1\48(e questo non vuol dire che non abbia comunque qualcosa),le aggiunte sono numerose e sterminate,per quanto riguarda le auto d' epoca, ...

tobruk ha scritto:
A parte gli aerei, quasi tutto.

Stanga-Tibb ha scritto:
... oltre a ferrovie (reali e modellismo), ci metterei anche impianti a fune, filobus/autobus/tram, impianti idroelettrici, camion e auto d'epoca...!

G-master ha scritto:
(...) auto e camion (solo nei libri e nel modellismo)...


Grazie
Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 276
Località: provincia di Udine
le giovani signorine in primis, ma anche il cinema, gli aerei, i camion e tutte le macchine movimento terra, la meccanica e metallurgia...senza contare un po di passione per le armi in genere (soprattutto arco e balestra).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: mercoledì 11 agosto 2010, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
@andicoc

Non sono esperto di auto d'epoca, mi piacciono e basta (e le fotografo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1350
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
va bene anche la montagna ? :roll:
forse intendevi passioni piu' vicine o assimilabili ...

Invece io sono appassionato di vette sopra i 3000 ( oltre 30 ) e 4000 ( sono a 5, facili, non sono chissachi ... )
diciamo che amo molto la svizzera, dove li trovo entrambi :D

bernina express, glacier express, jungfraubahn ecc..ecc.. forever !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: giovedì 12 agosto 2010, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Va bene tutto, anche la fotografia di nudo artistico, il teatro kabuki o il bungee-jumping. Basta che sia legale!
Poi è naturale che mi aspetti che in un branco di fermodellisti le passioni siano, per così dire, "limitrofe"... ma non è così scontato.

Ciao
Andy ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 11:29
Messaggi: 208
G-master ha scritto:
In compenso c'è la valuta di occupazione straniera, che ha provocato un'inflazione del 120%.

Purtroppo non è dovuta, come molti pensano, al passaggio all'euro questa inflazione maledetta, guarda in islanda come sono conciati con le loro corone, in 10 anni si è dimezzato il suo valore!
Saluti,
Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 13:19 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
andicoc ha scritto:
Va bene tutto, anche la fotografia di nudo artistico, il teatro kabuki o il bungee-jumping. Basta che sia legale!
Poi è naturale che mi aspetti che in un branco di fermodellisti le passioni siano, per così dire, "limitrofe"... ma non è così scontato.

Ciao
Andy ;)


Infatti, oltre alla passione per i treni -ovviamente solo e solamente d'epoca- sono appassionato di fotografia ferroviaria, oltre a queste due passioni che si amalgamano alla perfezione, sono parimenti appassionato di Mountain bike, sport che a qualche tempo ho iniziato a praticare in maniera più costante, con quattro uscite settimanali, inoltre mi diletto anche a curare personalmente la manutenzione e i continui upgrading della componentistica, sia delle mie tre bici, che di quelle di un paio di amici.....
A tal proposito, ho allestito nell'ex garage della barca - fino a due anni fa avevo anche una imbarcazione, venduta a causa dello scarsissimo uso negli ultimi tempi-, una attrezzata officina per i mezzi a due ruote.......

p.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Direi che la targa(come del resto ti hanno già scritto nell altro filetto)difficilmente possa essere corretta,qualcosa è sopravvisuto al sud e reimmatricolato,quindi il colore va bene
il paraurti potresti rifarlo(o toglierlo da un altro modello trovato nei mercatini,ci sono molte versioni è il paraurti è sempre identico).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
A parte i treni? Come hobby ho anche la musica... composta, suonata ed ascoltata... in prevalenza elettronica (ma non techno o disco, eccetto quella degli anni '70), oltre alla collezione di trenini
alle fi** potevo far vedere anche quella di sintetizzatori analogici, che non ha niente di meno di quella dei trenini - sia come quantita' che come qualita' (e come costi, forse e' pure peggio) :D

Anche gli orologi sono una passione che mi attira sempre di piu', soprattutto IWC... ma per quelli vado con moooolta piu' calma :D

Pero' alle fi** non so quale delle due sarebbe piaciuta di piu'... E comunque sia sono felicemente sposato con un piccolo "ferdrogato", quindi le fi** sono un ricordo di altri tempi :)

Altre collezioni, non mi pare di averne. Ah, si, una volta collezionavo server Sun Microsystems, ma quella m'e' passata... :D

a.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Accanto alla raccolta di locomotive a vapore,colleziono qualcosa di insolito:
matite di legno come questa



Immagine

La mia collezione è una delle più vecchie (iniziata nel 1948) e delle più vaste del mondo (oltre diecimila esemplari differenti).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 276
Località: provincia di Udine
ma proprio quella di trenitaglia???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Ne ho anche di quelle anteguerra wwII,questa foto l'ho scovata sulla baia. Le più interessanti le ho trovate proprio a Udine in una vecchia cartoleria vicino al "Lavoratore" nel lontano 62 quando frequentavo il "Marinelli".
Mandi

Alfredo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 276
Località: provincia di Udine
marinelli? io faccio il Malignani! come stavate a ragazze a quei tempi? il marinelli di oggi e' al 90% femminile :D :D :D e visto che le 2 scuole sono attaccate... :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Passioni aggregate
MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Beh,allora erano il 30 o 40%,ma ti assicuro ben rappresentate!,ricordo con nostalgia Daniela di Palmanova e Lucia di Cervignano.

Post iucundam iuventutem post molestam senectutem nos habebit humus!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl