Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Neve? Nessun problema.
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 13:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 11:57
Messaggi: 295
Località: Tricesimo (UD)
Siamo sulla linea Rijeka - Zagabria, salita direzione montagne di Gorski Kotar! Il treno con la vecchia 645, e d'avanti ce il lupo che indica la strada.....!!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Velimir


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neve? Nessun problema.
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
crhav ha scritto:
Siamo sulla linea Rijeka - Zagabria, salita direzione montagne di Gorski Kotar! Il treno con la vecchia 645, e d'avanti ce il lupo che indica la strada.....!!!! (...)
Velimir
Queste foto sono veramente spettacolari! :D

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Neve? Nessun problema.
MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2018, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1908
Località: Faenza
Giracchiando su youtube, per caso, ho trovato questo :

https://www.youtube.com/watch?v=-dusVfy3SWg

con le tre parole di tedesco che credo di conoscere, significa :
"La neve è arrivata, la ferrovia và".

Mi è piaciuta la frase e quindi l' ho messa come curiosità, chiedendo di rispondere solo dopo aver sbollito gli animi.

La causa dei disservizi patiti in passato dalla nostra rete è, come già detto da alcuni, la precisa scelta di sospendere il servizio in caso di eventi che succedono con cadenza maggiore di 10 anni, anzichè sostenerne gli oneri.
Frà tali oneri io metto anche il mantenimento delle capacità tecniche di fronteggiare forti nevicate. Esso richederebbe, oltrechè organizzazione, ovvero mezzi acquistati, manutenuti e dislocati, anche capacità ed esperienza delle persone addette.

Se in Svizzera avessero adottato lo stesso criterio, sospenderebbero il servizio nelle estati particolarmente calde !!!
E' infatti quello il caso di fenomeno che là si verifica a cadenza di oltre 10 anni.
Qualche anno fà, in agosto a Vitipeno (clima storicamente simile), l' albergatore diceva che non erano abituati a quel caldo.
In effetti, a mezzogiorno, sembrava di essere in Pianura Padana.


Stefano Minghetti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl