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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: sabato 5 ottobre 2013, 12:58 
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Nome: Alessio
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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 17:16 
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Cita:
il TGV ad esempio è stato traslocato a Porta Garibaldi



forse perchè ha stipulato accordi con NTV che transita da MI PG per Torino?


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: domenica 6 ottobre 2013, 20:27 
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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 8:11 
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Sapevo anch'io che il TGV era stato spostato a Porta Garibaldi in seguito all'accordo con NTV.
Peraltro a Garibaldi hanno anche costruito una piccola biglietteria con annessa sala d'aspetto.
Per quanto riguarda i servizi è chiaro che ci voglia la volontà, d'altronde in Italia non sussite il problema di quale materiale rotabile utilizzare ma utilizzarlo, punto e basta. :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: R: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: lunedì 7 ottobre 2013, 11:16 
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aesse61 ha scritto:
Cita:
il TGV ad esempio è stato traslocato a Porta Garibaldi



forse perchè ha stipulato accordi con NTV che transita da MI PG per Torino?

NTV, di cui SNCF è proprietaria al 20%

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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 14:10 
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ancora dal sito che ci ospita

Cita:
Pistoia, 15 ottobre 2013 – Come è noto a chi ha seguito la complessa vicenda dei treni V250 Fyra in corso di fornitura da AnsaldoBreda alle ferrovie belghe ed olandesi, la decisione di “terminare” i relativi contratti è stata presa dal cliente belga (poi imitato dal cliente olandese) sulla base di un fantomatico report da lui commissionato ad una società specializzata, report dal quale risulterebbe che i treni Fyra sono irrimediabilmente insicuri e inaffidabili e che non sarebbe ragionevole affidarne la riparazione ad AnsaldoBreda.
Mott MacDonald, ente inglese indipendente tra i più autorevoli in ambito internazionale ed autore del report in questione, è noto per la sua serietà, indipendenza e affidabilità; da qui lo stupore di AnsaldoBreda per queste asserite risultanze e la conseguente richiesta fatta al tribunale di Arnhem di poter avere accesso al documento, accesso che l’8 ottobre la Corte ha rifiutato.
Nel frattempo però, pochi giorni prima della decisione contraria del Tribunale di Arnhem, il report in questione è stato integralmente pubblicato da diverse testate e siti olandesi, ed ecco scoperto il mistero: il report non dice quello che sostengono le ferrovie belghe; anzi conferma quanto da sempre sostenuto dall’azienda, e cioè che il treno V250 Fyra è sicuro ed affidabile.
Infatti nel report si legge che “la conclusione di Mott MacDonald è che i treni sono sostanzialmente conformi alle specifiche contrattuali pattuite fra il Cliente e AnsaldoBreda”, che “ci sono alcune difformità che sono state accettate dal cliente per avviare il servizio o che sono irrilevanti”, che “AnsaldoBreda ha pienamente cooperato con Mott MacDonald ed ha fornito tutte le risposte e i documenti richiesti in modo tempestivo ed esaustivo”, che “a parere di Mott MacDonald è tecnicamente possibile definire, con AnsaldoBreda, un piano per la eliminazione dei difetti riscontrati” e che è ragionevole supporre che tale programma possa essere portato a termine nel giro di 17 mesi.
Da tutto ciò emerge in modo inequivocabile non solo, come detto, che il treno V250 Fyra è sicuro e affidabile, ma anche che AnsaldoBreda ha collaborato in modo trasparente e proattivo con Mott MacDonald e che le ferrovie belghe hanno diffuso una versione dei contenuti del report fortemente alterata, scatenando una campagna denigratoria che, insieme alla successiva decisione presa anche dalle ferrovie olandesi di risolvere il contratto, è fonte di danni ingentissimi alla reputazione ed al prestigio di AnsaldoBreda, riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale come azienda leader nella produzione di rotabili per il trasporto.
In questa situazione risulta ancor più incomprensibile la decisione assunta dalla corte olandese di Arnhem di negare la consegna ad AnsaldoBreda del report Mott MacDonald, non solo perché il documento era, al momento della decisione, di dominio pubblico da giorni, ma perché scagiona di fatto AnsaldoBreda dalle responsabilità che le erano state attribuite.
AnsaldoBreda valuta estremamente grave e rilevante il danno derivante dal comportamento dei propri clienti ed ha quindi deciso che avvierà in ogni sede tutte le necessarie azioni per ottenere, oltre al rispetto degli impegni contrattuali, anche il ristoro di tutti i danni derivanti dal comportamento abusivo delle controparti. Fonte AnsaldoBreda



http://blog.tuttotreno.it/6909-ansaldobreda-il-report-mott-macdonald-conferma-laffidabilita-del-fyra/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ansaldobreda-il-report-mott-macdonald-conferma-laffidabilita-del-fyra

qualcuno ci capisce qualcosa, o SNCB prima e NS dopo hanno mestato nel torbido?


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: martedì 15 ottobre 2013, 14:36 
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Di sicuro i francesi hanno tramato per mettere in cattiva luce AB e poter vendere i propri prodotti.


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 9:36 
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aesse61.... c'hai azzeccato...diamo la colpa agli italiani...intanto trattiamo coi francesi....sai com'è...siamo più vicini e con la lingua (i belgi) ci intendiamo meglio).... bisognerebbe, a volte, io per primo, smettere di lamentarci sempre di questo paese......


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 13:44 
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Non capisco dove sia scritto che i belgi trattano con i francesi... :oops:
Sì, faccio fatica a leggere anche l'italiano! :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:14 
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"francesi" o "tedeschi" che fossero, sicuramente qualcuno ha cercato di sputtanare AnsaldoBreda sul mercato internazionale.

Speriamo che gli si rivolga contro.

Già il fatto che non volessero far vedere ad AnsaldoBreda il presunto dossier negativo che li riguardava, per dismettere la fornitura, in modo che gli italiani potesserro difendersi sul piano tecnico, la direbbe lunga.


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:33 
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Ah ok, però la vostra è una supposizione, non vi è fondamento, o meglio, non vi sono prove inconfutabili (supposizione come lo era quella che voleva il Fyra inaffidabile, mentre un ente certificato sostiene l'esatto contrario, supposizione pertanto rivelatasi errata).
Può benissimo essere, per carità, che qualche gruppone internazionale, tedesco o francese che sia, possa aver messo pressione alle società ferroviarie in questione per ottenere una nuova aggiudicazione di commessa.
Può anche darsi però che i belgi o gli olandesi si aspettassero un prodotto profondamente più performante di quanto fornito dal produttore, che avrà rispettato il capitolato ma al limite.
Anche questa è una supposizione, ovviamente! :wink:
Personalmente mi auguro che esca davvero questa storia dello "sciacallaggio industriale" che riabiliti AB sul piano della correttezza e della affidabilità, vedremo cosa succederà in futuro...


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 17:21 
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Oppure, visto che si parla sempre più spesso della vendita di AB, qualcuno che ci ha messo sopra gli occhi non abbia fatto in modo, denigrandola, di farle perdere valore sul mercato per poi comprarsela per due soldi.


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 13:45 
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Cosa che ultimamente alle compagnie nostrane succede effettivamente spesso Giancarlo...vedasi Alitalia e Telecom... :?


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 9:28 
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rispediti al mittente...

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3332

che colore di Freccia gli assegneremo?

bello sarebbe in servizio notturno AV ... "buonanotte e freccia d'oro"!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: V250 (ex) SNCB e NS
MessaggioInviato: sabato 12 agosto 2017, 9:23 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
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luigi402A ha scritto:
rispediti al mittente...

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3332

che colore di Freccia gli assegneremo?

bello sarebbe in servizio notturno AV ... "buonanotte e freccia d'oro"!!!!


tre anni e qualche mese e la mia profezia si è avverata!
resto sempre del personale parere che esteticamente sono fra i più bei treni AV mai costruiti e ripensando a quanto scrissi, trovo che un servizio notturno delle linee AV (utilizzate ai margini orari della chiusura notturna) aprirebbe nuove possibilità di collegamento Nord - Sud


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