Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 3:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: post polemico su rfi comp di Firenze
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 18:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Sono a terontola cortona appena disceso dal mio ic 595 Trieste-Roma con 10 minuti di ritardo maturati tutti tra Arezzo e terontola a causa di un treno lento davanti in cui i vari dm, o il dc di linea, se sono ben guardati dal ricoverarlo in precedenza. Io e altre decine di malcapitati abbiamo agguantato il regionale per Perugia per benevolenza del capotreno che ci ha aspettati nonostante il segnale disposto al verde da rfi ,(pertanto, onore al merito di questi bravi ferrovieri). Sottolineo che alla stazione di terontola ho fatto un brutto tuffo nel passato: nessun monitor sui marciapiedi indicante da quale binario sarebbe ripartito il regio per pg. E soprattutto non c'è stato alcun annuncio sonoro dagli rfi-men. Tutti al buio. Ultimo ma non meno importante le automotrici diesel di Umbria mob sulla quale ho la sventura di viaggiare sono letteralmente ricoperte di graffiti, compresi i finestrini. Ps conoscendo le critiche che riceverò dai fan di Rfi anticipo subito che non m'importa una s....ga di quel che pensano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: post polemico su rfi comp di Firenze
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 7:42
Messaggi: 534
Ciao noboibend, secondo te quali sarebbe le stazioni "idonee" per dare una precedenza tra Arezzo e Terontola?

Le stazioni di Castiglion Fioretino e Camucia Cortona non penso che la lunghezza dei binari possano permettere una precedenza... Camucia poi non ne parliamo...

Sicchè rimane Arezzo, che escluderei perchè a quell'ora non mi sembra una stazione che si possa permettere di avere occupato un binario (o il 2 o il 5) per dare una precedenza.

L'unica stazione disponibile, sarebbe stata quella di Terontola, ma come sai al binario 1 c'era il REG 22821.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: post polemico su rfi comp di Firenze
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 495
Beh, chiaramente con il vezzo di RFI di togliere tutti i binari di precedenza e trasformare tutte le stazioni in fermate col marciapiede sul corretto tracciato non ci sará mai piú la possibilitá di fare precedenze in stazione.
Ma.... non ci sono le precedenze dinamiche in linea?
Pensavo che con le tecniche di segnalamento odierno queste si potessero fare in caso di bisogno.
Non é per questo che si tolgono i "vecchi" binari di precedenza nelle stazioni?
Saluti Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: post polemico su rfi comp di Firenze
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
ETR500n30FR ha scritto:
Ciao noboibend, secondo te quali sarebbe le stazioni "idonee" per dare una precedenza tra Arezzo e Terontola?

Le stazioni di Castiglion Fioretino e Camucia Cortona non penso che la lunghezza dei binari possano permettere una precedenza... Camucia poi non ne parliamo...

Sicchè rimane Arezzo, che escluderei perchè a quell'ora non mi sembra una stazione che si possa permettere di avere occupato un binario (o il 2 o il 5) per dare una precedenza.

L'unica stazione disponibile, sarebbe stata quella di Terontola, ma come sai al binario 1 c'era il REG 22821.


Dal fascicolo linea 92 ricavo le seguenti stazioni con binari di precedenza e relativa lunghezza.
P.M. OLMO 650m
P.M. RIGUTINO FRASSINETO 590
Castiglion Fiorentino 572-469
Camucia Cortona 552


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl