Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 21:31 
Non connesso

Penso che l'uscita di questa 851 sia un evento importante nel panorama modellistico italiano.
Finalmente si colma un vuoto imbarazzante. La 851 è stata un'importante presenza negli scali ferroviari ed è giusto quindi riproporla.
Ma quello che più mi preme sottolineare è che la dirigenza di Hornby Italia ritenga che il vapore nel modellismo italiano abbia ancora un ruolo importante. Perché un conto è riproporre una loco elettrica o un elettrotreno, un conto una loco a vapore che, a causa della complessità costruttiva e progettuale, ha un costo più elevato.
Mi auguro pertanto che tale modello, anche in considerazione del prezzo proposto, possa avere un buon successo commerciale in modo che altre loco a vapore possano essere riprodotte.

Infine una domanda. Lima Expert sta proponendo numerose novità, alcune delle quali potrebbero in futuro scontrarsi con quelle di HR o comunque con modelli già in produzione da parte di HR. Secondo voi quanta libertà ha Hornby Italia da Hornby?

Saluti,
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 22:14 
Non connesso

Ciao dove hai appreso questa fantastica notizia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 22:22 
Non connesso

Immagine

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 23:02 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Due parole.

Sono sconvolto.

Ciao.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 23:14 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Infine una domanda. Lima Expert sta proponendo numerose novità, alcune delle quali potrebbero in futuro scontrarsi con quelle di HR o comunque con modelli già in produzione da parte di HR. Secondo voi quanta libertà ha Hornby Italia da Hornby?

Saluti,
Riccardo

Secondo me, più o meno la stessa che in passato aveva Gieffeci nei confronti di Roco, ossia la possibilità di commissionare alla casa madre la messa in produzione di un nuovo modello FS con la garanzia di un certo numero di pezzi venduti e un ricavo prestabilito.

Oppure, più semplicemente, qualcuno si è svegliato e si è accorto che forse è meglio vendere di più a minor prezzo fin da subito piuttosto che sparare prezzi alti e vedere poi che i modelli restano invenduti fino a quando i prezzi non calano.

A me, per esempio, fa una certa impressione vedere due modelli come il 636 Lima e il 326 HR, entrambi estremamente validi e di nuova progettazione, proposti ad un prezzo di vendita che si discosta di 100€ l'uno dall'altro.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 0:02 
Non connesso

L'iniziativa è certamente meritevole.

Noto però che il prezzo e' allineato a quello di loco di pari classe come, ad esempio, le roco 875.

Si sta forse già perdendo l'annunciata' economicità della linea di prodotti?

Mi sembra incoerente vendere il 610 a 199 euro e questa loco a 169 euro, se il prezzo sarà confermato.

A questo punto non capisco l'esigenza di diversificare il marchio e, pur non avendo mai questionato sui prezzi, comincio a pensare che la loro determinazione sia davvero random, come sostenuto da vari utenti di questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 7:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Maurizio il Vaporista ha scritto:
Due parole.

Sono sconvolto.

Ciao.

Maurizio

E io pure Maurizio.
Per quanto riguarda la"libertà d'azione" di Lima expert da Hrr, forse c'è qualcosa che và oltre il caso.
Ovviamente da quello che possiamo vedere noi come consumatori finali.
Risultano inspiegabili, è vero, alcune differenze di prezzo non indifferente come indicato poco sopra tra modelli di eguale finitura (sia forse il solo brand nominale?) ma anche la tempistica di alcuni annunci e consegne di novità pure.
Non metto solo in evidenza i modelli Hrr annunciati anni e anni addietro e in taluni casi anche cancellati(vedi ocarine)...
Ma altro vapore importante tipo 940 e 744.
Se questa 851 dovesse arrivare prima delle suddette vaporiere avremo conferma che il marchio Lima ha una priorità diversa nei confronti del combattuto mercato italiano a differenza di RR Hrr....

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: 851 Lima Expert
MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 7:38 
Non connesso

La 875 Roco di listino costa più di 200 euro, poi a quel prezzo ne avranno vendute poche. La Oskar hanno anche il tender ma costano quasi 300, (hanno caldaia e tender in metallo e un livello di dettaglio superiore alle Roco).

Per me 169 e' un prezzo medio basso, la sfida sarà offrire con questo costo un prodotto che non sfigura con le Oskar.

La 875 vera è bella, e ha fatto servizi non solo di manovra, se sarà riprodotta bene sarà per me difficile resistere all'acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 8:39 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Non posso che ringraziare Massimo Greco ed MdF per la rinascita del fermodellismo in Italia, con prezzi non da orafi e rotabili
che circolano sui plastici, mooolto bene :wink:

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 8:41 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
...e se tanto mi da tanto, vedremo la 851 a 159 come street price, e l'arlecchino marchiato MdF a circa 240 euroooo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 8:55 
Non connesso

A quanto pare non è tutto qui,il catalogo sarà bello nutriente e pieno di sorprese,dopo la 082,Arlecchino e 851 si continua .................. saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 18:20 
Non connesso

Sono a dir poco...entusiasta!!!
Un ringraziamento particolare all'Ing. Mario di Fabio; non so se la politica dei prezzi "umani" sia farina del suo sacco, ma certamente si denota la sua impronta nella progettazione e nella cura di ogni minimo dettaglio!

Il prezzo della 851, se verrà mantenuto, è certamente medio/basso per una vaporiera, soprattutto se ben fatta; la 875 Roco, sfrutta il telaio, la motorizzazione ed altre parti in comune con la 880, i cui costi sono già ampiamente amortizzati...

L'Etr 250, speriamo di vederlo quanto prima. Ma dopo le eccellenti 636, spero di vedere finalmente i 645/646 di prima serie e di seconda serie modanati (anche in epoca III)...li vogliooo!!! :D

Goduti saluti

Beppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 20:11 
Non connesso

Beppe, per quanto riguarda la parte conclusiva del tuo intervento con me sfondi una porta spalancata: sarei disposto ad acquistare ogni numerazione delle E646 in epoca III che "osassero" proporre! :-)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 20:44 
Non connesso

Concordo sul fatto che sicuramente uscirà prima, e questo e positivo, il prezzo mi pare allineato al prodotto poi ci sara lo sconticino del negoziante, si spera :-) peccato solo che vista la storia del modello RR madre in como mi sarebbe piaciuto vederlo con il marchio Rivarossi, ma poco importa anzi magari in parallelo annunciano una altra loco interessante, poi qualche ritocco di colore lo dobbiamo sempre mettere in conto noi modellisti, purché il modello base non necessiti di grossi interventi almeno a vedere il 636 basta dare una passata di colore opaco sui carrelli e tutto o quasi è OK auguri Bentornata lima

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 23:40 
Non connesso

La rivarossi e' in mano della hornby espana e la lima di hornby Italia ... Alla fine sono due aziende di proprietà di hornby international che gestisce tutti i marchi. Certo che, come dici tu, la lima può diventare una rivale di rivarossi. Bisogna dire che questa cosa e' inevitabile se si intende rilanciare lima... Alla fine sia prima che dopo il 1992 ( anno in cui RR compro lima) le due aziende sono state sempre rivali...poi nell'ultima produzione italiana (2000/2004) addirittura i due marchi producevano gli stessi modelli a prezzi più o meno simili ( poi uno si domanda perché sono falliti) . Fino a qualche mese fa questo problema non si presentava perché lima produceva solo giocattoli....ora invece hanno capito che sarebbe stato un grosso errore limitare il marchio alla produzione di giocattoli e hanno deciso il rilancio. Certo che se lima produrrà questi modelli per davvero e soprattuto a quei prezzi senza farsi aspettare troppo ( vedi etr610) potrebbe mettere a rischio rivarossi che per ora sta facendo uscire solo vecchi modelli i cui stampi hanno più anni di me ..... Tutto sta nel saper gestire questi due marchi in modo equilibrato senza strafare o sbagliare ( potrebbero mettere in commercio a marchio RR e655/656 in livrea XMPR oppure tute le tigri in XMPR che non le produce nessuno? Che senso ha proporre modelli che sono stati già prodotti praticamente da tutti ( 646/645 che sono stati venduti da roco, acme e rr Made in Italy ) ? Poi mi chiedo perché continuare ad annunciare novità che poi non vengono realizzate? Cioè alla fine se ci pensate tutte le novità vere di rivarossi sono state cancellate o rimandate .... Noi fermodellisti che non siamo scemi abbiamo praticamente quasi tutti i vari modelli che ci vengono proposti da hrr nei set da 2. Per carità sono fatti meglio, sono rivisitati sono venduti a un prezzo conveniente ....ma se io a casa ho un caimano e una tartaruga non compro un set con questi modelli !
.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]