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 Oggetto del messaggio: E636 080 ROCO
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 20:53 
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scusate la mia ignoranza...che pantografi potrei montare sulla 636 080 Roco
dato che i suoi originali sono inguardabili.....
grazie a tutti :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 20:58 
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42LR.

Il problema è che quei dannatissimi Sommerfeld simil-francesi oltre ad essere inguardabili avevano anche la posizione degli isolatori sbagliata, più vicini di circa un paio di mm. Se non ricordo male FaSa li faceva anche con la base adatta, per gli altri devi fare qualche lavoro di adattamento (allargare i buchi della base del pantografo verso l'interno ed assottigliare i perni degli isolatori originali), ma in qualche modo ci vanno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:02 
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Grazie Gabriele :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:21 
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.....o aspettare poco poco e vedere se arrivano gli MdF - Big Models.... gli FS52 sempre Big Models li ho montati sulle loco Roco e vanno benissimo!
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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:44 
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Se li hai montati dove prima c'erano i 52 ovvio che ci vanno, come tutti i 52 di tutte le marche....quelli erano giusti....l'unica cosa buona che hanno portato i 52 sommerfeldt è stata la standardadizzazione della posizione esatta degli isolatori :wink: Il problema è solo con i 42 (che al vero hanno gli isolatori nella stessa posizione dei 52, ma non secondo Roco...).


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:52 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
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Gabriele, domanda... in quanto non ho la E636 080; la 080 avrà la posizione degli isolatori come tutte le sue sorelle, e se i 42 Fasa e RR vanno bene sulle E424 e su quest'ultime vanno bene anche i 52, dov'è il problema?
...porta pazienza, ho la testa un po' durina, poi alla sera :?
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:56 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
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La E424 Lima è corretta, la E636 Roco (coi 42) no. Il problema è solo coi 42...ma solo coi Sommerfeldt!! E Roco è l'unica che li ha montati. I Lima e tutti quelli venuti dopo sono corretti, con la stessa posizione dei 52.

Per la cronaca, i vecchi GT avevano il passo degli isolatori corto adatto alle E636 1a serie Roco, ma il guadagno in estetica non era esaltante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 21:59 
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Grassie un sacco!
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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:02 
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Io ho montato i 52 MdF su alcune loco Roco...però mi sembra che appena si stringe poco di più la vite di tenuta,tendono ad irrigidirsi,cioè fanno fatica ad alzarli...non sò se a voi è la stessa cosa!
mauro


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:09 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
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Devi tener conto che la parte centrale del pantografo, quella dove c'è il foro della vite non va a contatto con il "cilindro" di plastica sul tetto (dove esce la vite); o ci metti una piccola rondella fra il cilindro ed il pantografo, o giri la vite fino che si indurisce un po', controlli il funzionamanto del pantografo (stringi o allenti la vite a seconda del caso), se va tutto bene, ci metti un goccetta di attac per dentro a fianco della testa della vite e tutto va che è una meraviglia (io ho optato per la seconda siluzione), ... è più facile a farlo che a scriverlo.
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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 22:18 
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Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 18:08
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Graziano ha scritto:
Devi tener conto che la parte centrale del pantografo, quella dove c'è il foro della vite non va a contatto con il "cilindro" di plastica sul tetto (dove esce la vite); o ci metti una piccola rondella fra il cilindro ed il pantografo, o giri la vite fino che si indurisce un po', controlli il funzionamanto del pantografo (stringi o allenti la vite a seconda del caso), se va tutto bene, ci metti un goccetta di attac per dentro a fianco della testa della vite e tutto va che è una meraviglia (io ho optato per la seconda siluzione), ... è più facile a farlo che a scriverlo.
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Ok Graziano, non sò se montandogli anche le retine ai pantografi,ho forse complicato le cose?
ti risulta qualcosa in merito?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 23:35 
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se proprio non sai che fartene pensa a me :lol: :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 15:04 
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fermodellista ha scritto:
se proprio non sai che fartene pensa a me :lol: :mrgreen:

:?: cosa c'entra... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:14 
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Riportò su questo post per chiedere per cortesia se qualcuno può misurare i fori dove vengono alloggiati gli isolatori esatti sia in lunghezza che in larghezza del pantografo Lr 42 sia di acme che big models

Avevo intenzione di cambiare pantografo su questa macchina ...
I fori sono In lunghezza 19mm in larghezza 12mm
Grazie

Silver


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco 636 080
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:56 
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Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 18:23
Messaggi: 1034
Località: S.Martino.B.A. Vr
silversulfer ha scritto:
Riportò su questo post per chiedere per cortesia se qualcuno può misurare i fori dove vengono alloggiati gli isolatori esatti sia in lunghezza che in larghezza del pantografo Lr 42 sia di acme che big models

Avevo intenzione di cambiare pantografo su questa macchina ...
I fori sono In lunghezza 19mm in larghezza 12mm
Grazie

Silver
Acme 21mm X 12mm.
Ciao

Andrea


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