Sono lieto di annunciarvi che collegandovi con il Sito dell'
ACAFsarete in grado di scaricare i file relativi alla Stazione di Penne sia in scala H0 che N.
Si tratta di una nostra iniziativa editoriale che vuole introdurre fra i ragazzi questa economica tecnica per realizzare
dei modelli da plastico regalando ai giovani visitatori un cartoncino gia' stampato.
Ho pensato che tanti amici di penna qui sul Forum, gia' ampiamente
scafati possono approfittare di questo lavoro
per velocizzare la costruzione di modelli più complessi e più dettagliati passando attraverso la stampa di copie multiple del soggetto, un uso accorto del cutter e il montaggio a bassorilievo ottenedo una tridimensionalita' non disprezzabile.
Sono in programma tutte le Stazioni della F.E.A., i vari Magazzini, le Rimesse e gli edifici accessori nelle due versioni,
anni '30 e anni 50'.
Penso che con opportune operazioni varie di taglia e cuci si possano ottenere vari edifici realistici, anche se di fantasia,
da mettere sui nostri plastici e diorami non F.E.A . non trascurando l'utilizzo di tetti commerciali.
Vi terro' informati su questo filetto man mano che usciranno nuovi disegni.
Per i particolari abbiamo messo in linea svariate foto della Stazione reale.
Con un po' di pazienza usciranno anche le istruzioni dedicate ai modellisti in erba, ma credo che a voi non serviranno.
Buona visita, Antonello
P.S. e' gradito un feedback per migliorare il prodotto ( insomma siete invitati a fare da cavie

)