Oggi è domenica 7 settembre 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:38
Messaggi: 243
Località: Trinacria
stefano geri gmff ha scritto:
Infatti intorno alle 22:10 arrivavano sia l' euronight Roma che, appunto, l' euronight Remus. Uno corto corto ed uno lunghissimo con spesso il locomotore ben oltre il segnale di partenza e composto da una lunga teoria di cuccette italiane e svizzere e di carrozze letto sempre italiane e svizzere tanto che una sera ne ho contate 15.
Un cordiale saluto.
Stefano Geri GMFF.


ciao,per caso conosci proprio la composizione completa dell'En Roma?
(sia quella reale,che -magari!!-quella modellistica,con le case che riproducono i modelli...)
grazie mille


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 152
Località: Bologna
Beh volendola dire proprio tutta quelle carrozze possono all'incirca essere messe d'ufficio nelle composizioni internanzionali sia miste che tutte OBB in circolazione sui nostri plastici...personalmnete visto che ho le tre Rail Top e una Roco le metto in una compo mista 4 OBB + 5 MAV al traino di una 1044 OBB oppure di una 1047 MAV.
Thread molto interessante....interverrò in maniera moooolto più approfondita e prolissa in seguito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 19:26 
Connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 427
Ciao
Qualcuno potrebbe postare la comp. dell'espresso "Drava" a fine anni novanta? Il treno è apparso fotografato in copertina sul penultimo numero di "ITRENI". Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Renato, modellisticamente il Drava non è riproducibile in quanto spesso era composto da carrozze di serie differenti rispetto alle Eurofima prodotte da Roco (fra l'altro, per le MAV, solo quelle dell'ultima produzione 2005 hanno i finestrini corretti - air conditioned -); quindi bisogna arrangiarsi, un pò come si era fatto fino all'avvento delle Z Railtop per il Romulus, con quello che, per ora, passa il convento e ovvero gli articoli del treno EC Budapest Vienna che ho postato sopra.


Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 15:08, modificato 19 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Ragazzi,


quella di sinistra non può essere una I5!!!!!! le porte delle I5 sono a battente!!!!
visto l'anno della foto è più probabile che sia una ristorante (derivata al vero da una I10)...

Ben visto Luigi :wink: Si tratta di una I10 "RESTO" chissà se era quella con la "cocotte minute"

Bye.
FB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Luigi!

Ecco le novità sncf previste "normalmente" da Roco:

62470 2D2 9100
62470.2 2D2 9101
63778 BB 15054 Corail Plus
63783 BB 7200 béton logo relief
63783.2 BB 7200 béton logo relief
63786 BB 9003 Unicolore
63787 BB 9004 Unicolore
63925 Y 8450 logo blanc
63925.2 Y 8465 logo blanc
63923.3 Y 8548 logo blanc
66296 Wagon tombereau à 2 essieux UIC-ORE type 1 ep IV
66314 Wagon bâché R20 Vittel
66530 Wagon porte autos GEFCO bleu
66530.1 Wagon porte autos GEFCO bleu
66530.2 Wagon porte autos GEFCO bleu
66531 Wagon porte autos TA 378 STVA avec protection Wincar
66531.2 Wagon porte autos TA 378 STVA avec protection Wincar
66531.3 Wagon porte autos TA 378 STVA avec protection Wincar

Sncb
Hld 51 e Hle26 Mehano, 11 versioni previste!! Beh con le prima sncf 2006 sarà l'anno della Mehano :D :D


Ultima modifica di Z il martedì 10 marzo 2009, 8:58, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
sempre dal vecchio thread:

Spree – Donau Kurier (epoca V)

Berlino Vienna:

DB 112
1* MAV cuccette di 2 cl di tipo moderno (a Vienna andrà ad unirsi all'espresso "orient express" in arrivo da Parigi per Budapest) (modello AHIME' ancora non riprodotto!!!)
1* OBB T2s (art. 13005 Heris)
2* OBB cuccette di 2 cl del tipo modularwagen (in arrivo da Heris e Roco)
3* OBB 2cl tipo Z (Railtop)
1* DB 2 cl tipo X in colorazione rosso bianca (art. Roco 45274)
1* DB 1 cl tipo Avmz 111 in colorazione ICE (Lima l'ha fatta in tutte le colorazioni tranne questa sigh! Hornby… are you listening?)
2* DB 2 cl tipo X revampizzate (art. Roco 45045)

questa è la composizione in epoca V, ma per questo treno, come per tanti treni internazionali la composizione è rimasta invariata per molto tempo quindi se lo si vuole ambientare in tempi più remoti si può cambiare la colorazione delle carrozze e usare carrozze meno moderne purchè dello stesso tipo (cuccetta, letti, 1 o 2cl…) e della stessa amministrazione indicata.
In particolare fino al 2000-2002 al posto della T2 c’era la mitica P, al posto delle cuccette modularwagen c’erano le cuccette Y e così via…

curiosità: sapete come si chiama il treno inverso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
composizione a prova di plastico:

Bergland Express
periodico nel 2005

E645 040 (Hornby please!)
SNCB letti P (in arrivo da LSM)
SNCB letti T2 azzurra con striscia rossa (Hornby ... keep on listening…)
SNCB cuccetta I5 (Heris, LSM)
SNCB disco bar (modello diverso dalla disco bar fatta da LSM… però, finchè LSM non ci fa anche questa quella già fatta va bene purchè sia nella colorazione attuale e non nelle livree Railtour II o III….)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 152
Località: Bologna
Ah Luigi......ma tu così facendo lanci il becchime alle galline che subito accorrono e si mettono a becchettare il mangime che tu lanci loro.
E bravo bravo un po' ci speravo che questo thread ritornasse in auge però, personalmente, non avrei avuto modo di fare copia - incolla delle composizioni dal vecchio thread in quanto non me le sono salvate sul PC.
Cmq parlando di composizioni vi propongo, tanto per cambiare, qualcosa da compore con materiale SNCB in epoca ATTUALISSIMA (comincerà il suo servizio come treno EETC in marzo) e mi pare essere molto molto interessante e soprattuto da plastico...

Aachen - Roosendaal
WLAB (P) (SNCB*) Zell am See (D 13826) - Wörgl (D 13226) - Rotterdam
Bcm (I5) (SNCB*) Zell am See (D 13826) - Wörgl (D 13226) - Rotterdam
Bcm (I5) (SNCB*) Zell am See (D 13826) - Wörgl (D 13226) - Rotterdam
SRm (SNCB*) Innsbruck - Rotterdam (Bar-Disco)
Bcm (I5) (SNCB*) Innsbruck - Rotterdam
Bcm (I5) (SNCB*) Innsbruck - Rotterdam
WLABm (MU) (SNCB*) Innsbruck - Rotterdam
WLAB (P) (SNCB*) Innsbruck - Rotterdam

Mente invece per il famolo strano ma MOOOOOLTO strano ecco vi qua il.......VIKING EXPRESS (HHelsingor - Parigi) in versione estiva tra il 1985 e il 1986

Bcm (SNCF) Paris - Helsingør (40) - Stockholm
Bcm (SNCF) Paris - Helsingør (bei Bedarf)
Bcm (SNCF) Paris - Helsingør
Bcm (SNCF) Paris - Helsingør
WLABm (DB/ISTG) Paris - Helsingør
1.2. ABm (SNCF) Paris - Helsingør
2. Bm (SNCF) Paris - Helsingør
2. Bm (SNCF) Paris - Helsingør
2. Bm (SNCF) Paris - Helsingør
2. Bm (SNCF) Paris - Helsingør (bei Bedarf)
2. Bm (DB) Aachen - Puttgarden

Questo mi sembra validissimo presupponendolo in territorio francese.....

:lol: :lol: :lol: SI RICOMINCIANO LE DANZE 8) 8) 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2006, 20:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grande Spirit!! vedo che uno ad uno state tornando tutti alla grande 8)

e soprattutto che la Belgite che ci ha colpito non ci abbandona... :lol:

ma lo sai che in questi giorni escono le 13 delle SNCB???????
le nostre I11 finalmente hanno la loro loco adatta... e se tutto va bene potremo fare incetta di 436000 / 36000 SNCF a prezzi umani :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 7:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 152
Località: Bologna
Eh ragazzi non cadete mai nell'errore di cominciare a comperare carrozze belghe o dell'europa dell'est perchè così facendo si entra in un tunnel dal quale è impossibile uscire e anzi la cosa peggiora sempre di più fino ad arrivare al delirio belgique o al delirio magiaro (fase + acuta del problema) dove, andando a contare le carrozze facenti parte del proprio parco, ci si rende conto di avere più materiale belga che FS e questo non so se va bene :?: :?: :?:
Tornando alla T2 io ho le due numerazioni fatte dalla vecchia RR + le du MU (di cui una in epoca V con la fascia rossa) e solitamnete, nelle mie composizioni, ne metto una e una insieme a una bella teoria di I5 con fascia rosa e I6 sempre con fascia rosa + Restò + I6 o I4 di seconda classe + 2 DDm.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2257
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Spirit ha scritto:
non cadete mai nell'errore di cominciare a comperare carrozze belghe

Queste informazioni si sanno sempre troppo tardi! Qualcuno doveva avvisarmi 6 mesi fa... nel frattempo il mio parco SNCB ha avuto un'impennata :D

Spirit ha scritto:
ci si rende conto di avere più materiale belga che FS e questo non so se va bene

Va bene, va bene! Eccome! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 152
Località: Bologna
Eh si Luigi è proprio così pian piano stiamo tornando tutti alla grande e approffitanndo della momentanea assenza del forum e del thread in questione si è avuto il tempo di trovare nuove pillole di alta saggezza ferroviaria da prendere e mettere qua a disposizione di tutti...e continuando sul filone di ieri sera ti propongo un"plasticabilissimo" treno dei pelligrini composto interamente da materiale SNCB che collegava, nell'estate 2002 Brusseles con Lourdes:

2. Bm (I6) (SNCB) Bressoux - Lourdes
Bcm (I6) (SNCB) Bressoux - Lourdes
Bcm (I6) (SNCB) Bressoux - Lourdes
WLABm (SNCB) Bressoux - Lourdes
WRm (SNCB) Bressoux - Lourdes
DDm (SNCB) Bressoux - Toulouse (Autotransportwagen)
DDm (SNCB) Bressoux - Brive-la-Gaillarde (Autotransportwagen)

Mentre ancora più "ignorante" potrebbe essere un notturno internazionale dal nord dell'Olanda per la Francia con diverse scomposizioni durante il percorso....

WLABm (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
WLABm (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
WRm (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
Bcvmh (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
Bcvmh (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure Bcm (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
Dm (NS) s'Hertogenbosch - St.-Raphaël-Valescure
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Frèjus-St.-Raphaël (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Frèjus-St.-Raphaël (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Frèjus-St.-Raphaël (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Frèjus-St.-Raphaël (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Avignon (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Avignon (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Avignon (Autotransportwagen)
Le (SNCF) s'Hertogenbosch - Avignon (Autotransportwagen)

E anche questa non mi sembra per niente male....
Per la 13 SNCB ma se e qundo la fanno la prendo anche CFL bisognerà che mi informi quando decidi di prendertela così ti dò mandato e la preni o la fai prendere anche per me.xè prima che arrivi qua da noi faccio in tempo a diventare papà :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2006, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
altra composizione:

Epoca V

EN 224 "Donauwalzer" Bruxelles-Vienna

locomotiva SNCB 2701

1x DB letti Wlabm (Roco 45070)
1x DB cuccette tipo X colorazione nachtzug (Heris)
3x DB 2cl tipo x colorazione rosso e bianco con fascia fucsia (Roco 45253; 44786)
1x OBB 2cl tipo Z colorazione rosso e grigio scuro (Roco 44666)
2x OBB cuccette tipo RIC (Liliput 388305)
1x OBB letti tipo P (coming soon...)
1x OBB letti tipo MU (Rivarossi… chi ce l’ha???)


a proposito di Donau... nessuno ha provato ad indovinare come si chiama il treno inverso dello Spree- Donau Kurier... :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 12:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao!

Vauban del 7/01/06

BB 15000 Roco
RIC B SBB verde/bianca Lilliput
RIC B SBB verde/bianca Lilliput
I6B "new look" roco
Bpm SBB roco
Apm SBB roco
Apm SBB roco
Bpm SBB roco
Bpm SBB roco


Treno W (vuoto) incrociato il 20/12/05 sulla GC
BB 25500 FRET Rivarossi
T2 sncf Hornby
T2 sncf Hornby
UIC Y cc Roco
UIC Y cc Roco
UIC Y cc Roco
DDm Lsmodels
corail plus VU Roco
corail plus VU Roco


Ultima modifica di Z il giovedì 16 luglio 2009, 11:23, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl