Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aln 668
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 14:48 
Non connesso

comunicato entro luglio 2010 arriveranno le casse sostitutive corrette con i vetri frontali correttamente raggiati il tutto a costo zero...va di moda...
teniamoci ben salde le vecchie lima....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 14:59 
Non connesso

se è vero quello che dici, io non avevo nessun dubbio!
questa è la moda del momento!

comunque sostituire i vetri curvi con quelli piani non restituisce un modello perfetto! ed a quel prezzo poi!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:05 
Non connesso

best ha scritto:
se è vero quello che dici, io non avevo nessun dubbio!
questa è la moda del momento!

comunque sostituire i vetri curvi con quelli piani non restituisce un modello perfetto! ed a quel prezzo poi!!!!

Non sarà un modello perfetto ma almeno quello che per anni è stato acquistato, e più fedele al reale.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:14 
Non connesso

è vero anche quello che dici tu, ma il problema (sempre a mio modestissimo parere) è che queste zozzerie toccano solo ai modellisti italiani a quanto pare!
potrei farti l'elenco ma è meglio evitare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:18 
Non connesso

best ha scritto:
è vero anche quello che dici tu, ma il problema (sempre a mio modestissimo parere) è che queste zozzerie toccano solo ai modellisti italiani a quanto pare!

eeee si finchè si acquistano lo stesso i modelli....si andrà sempre avanti con il vai che vabene...e se nn vabene svendiamo i modelli....tanto in china...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:19 
Non connesso

best ha scritto:

Non occorre, frequento questo forum da mo', e ne ho ben donde...

L'unica nostra arma è quella di lasciare la roba dov'è.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aln 668
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:24 
Non connesso

FRECCIADELLAVALSUGANA ha scritto:
comunicato entro luglio 2010 arriveranno le casse sostitutive corrette con i vetri frontali correttamente raggiati il tutto a costo zero...va di moda...
teniamoci ben salde le vecchie lima....

Così si disse per le casse della 402b ma poi com'è finita la faccenda?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 17:54 
Non connesso

clubtrenibrianza ha scritto:
rimane da capire come mai tanto astio non venga riservato anche ad errori che fanno altre case produttrici... comunque il mio consiglio e' quello di vederlo e toccarlo con mano...

Non confondiamo con astio quello che è un giustificabilissimo rammarico per un modello che poteva essere perfetto; oltretutto verniciatura e scritte sono molto ben fatte.
Su quasi tutte le uscite Hornby di materiale FS c'è stata qualche pecca: è come se in quella ditta ci fosse qualcuno che rema contro... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 18:44 
Non connesso

Sostituire quelli pseudo vetri curvi con quelli piani inclusi nella confezione non porta da nessuna parte, perchè è si vero che i frontali sono a posto, ma non lo è più la marcatura, in tempi più recenti, con i vetri piani appunto, la marcatura è sul telaio, la parte in azzurro, con caratteri bianchi e non sulla cassa in caratteri grigi.

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 19:16 
Non connesso

clubtrenibrianza ha scritto:
le ho viste in negozio un attimo fa... e le ho prese...

Visto che ti sei sacrificato ( :lol: ), mi puoi dire la data di revisione? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 19:44 
Non connesso

08-03-1985

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:40 
Non connesso

MESSAGGI PERSI DA QUESTA DISCUSSIONE:

Inviato: Gio Giu 18, 2009 6:03 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ma si dai...hanno riutilizzato pari pari lo stampo della versione xmpr uscita un paio d'anni fa e cambiato soltanto la colorazione. Già che c'erano poi ne hanno fatte un po' anche in livrea LeNord e alla fine hoplààà...il pastrocchio è servito. In compenso però hanno raggiunto il loro obiettivo: minima spesa per massima resa!
Noi poveri illusi credevamo che avrebbero modificato lo stampo per darci la versione d'origine corretta. Si, nei denti...loro sono scienza, non fantascienza. Gli stampi li hanno presi così e così li utilizzano, senza alcuna modifica.
I vetri che hanno montato di serie, come già detto, sono orribili e non ci azzeccano un acca. Quelli piani in dotazione, pur migliorando il frontale, non risolvono del tutto i problemi, oltre a fare a pugni con le marcature, se li montiamo, dobbiamo scordarci le marmitte sul tetto.

Conclusione? Facevano prima a presentare direttamente il modello anni '90 con i vetri piani e non aggiungere nulla...avrebbero fatto più bella figura!

Peccato, e non lo dico con astio bensì con rammarico, le avrei prese al volo tanto mi piacciono in quella livrea. Forse le prenderò ugualmente, forse, ma con un po' (tanto) di amaro in bocca.

Non oso pensare alle carenature quando usciranno le Ale 601...

Ciao, Alessandro
----------------------------------------------------------------------------
Forza ragazzi, l'unione fà la forza, cerchiamo di esser coerenti e non compriamole, non facciamoci incantare da loro che poi magari ci diranno, vi manderemo le casse sostitutive, a me hanno già fregato una volta con la E402B e vedrete che non ci sarà una seconda volta !!!
Vorrà ditre che dopo l'etr fs e dopo la D245 comofer risparmierò pure questi soldi .
La produzione in Oriente , mi pare che riempia il mercato di doppioni "cannati" e basta , mi pare che il modellismo ferroviario sia diventato troppo "giocattolesco" ed io non ci stò,... se fossi un negoziante gliele rimanderei indietro , mi vergognerei a vendere un prodotto non conforme al reale, non mi limiterei a venderle anche se loro mi dicessero vi rimandiamo le casse di ricambio, direi loro prima rimettetele a posto e poi ne riparleremo !!!
Invece tanti di loro speculano su modellisti inconsapevoli che magari non conoscono il prodotto a fondo.
Meditate e siate coerenti con voi stessi, NON COMPRATELE !!!
Scusate lo sfogo.
Marco
---------------------------------------------------------------------
Straquoto in pieno quello che dici, oltretutto il prezzo non è giocattolesco!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
Inviato: Gio Giu 18, 2009 8:50 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ale656 ha scritto:
Quelli piani in dotazione, pur migliorando il frontale, non risolvono del tutto i problemi, oltre a fare a pugni con le marcature, se li montiamo, dobbiamo scordarci le marmitte sul tetto.

Le marmitte sono caratteristiche della serie 1200, ci sono sempre state e ci sono ancora, non sono quelle il problema...

nell ordine

ale656
eurocity86
ciccio
gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:48 
Non connesso

ALTRI PERSI E FOTO
marcello pt
Inviato: Gio Giu 18, 2009 10:18 Oggetto:

Ora sto usando il portatile e non riesco a vedere bene, questa è proprio la 1219, dove ha la marcatura?

http://www.photorail.com/phr1-leFS/imag ... 0copia.jpg
ALDUn220
Inviato: Gio Giu 18, 2009 10:25 Oggetto:

Ciao,
la marcatura è posta sulla cassa, non sul telaio, quindi le ALn668 HRR potrebbero essere coerenti se con i vetri piani.
Le marcature sul telaio sono state applicate a partire dalla seconda metà degli anni'90, quando le FS iniziavano già a badare al risparmio e alla semplificazione applicando le marcature sul telaio con lettere e numeri adesivi ( in taluni casi utilizzavano i numeri dei panconi delle loco elettriche, ricordo di aver visto delle AL668.3000 in Toscana )...
Io ricordo di aver visto anche delle ALn 668 di Lecco ( serie 1000) con vetri piani e marcature sulla cassa.
--------------------------------------------------------------
gabriele
ALDUn220 ha scritto:
Le marcature sul telaio sono state applicate a partire dalla seconda metà degli anni'90

Prima, prima....già nel 1990 iniziavano a vedersi...
-------------------------------------------------------------------------------------
marcello pt
Era un pezzo che l'aspettavo e l'ho presa.

(foto plastico marcello posso rimetterla io ????)

Il finestrino laterale dovrebbe essere un po' più stondato
-------------------------------------------------------------------------------
leggera
Così assumono tutto un altro aspetto !!

Peccato che come hanno fatto questo pezzo poptevano fare con la stessa cura il vetro curvo.

La fornitura com'è ?
Sembra di buona qualità a vedersi.
La motorizzazione ?

Daniele
------------------------------------------------------------------------
alpiliguri
mi accodo:

la folle ha le luci bianche/rosse ?

Complimenti per il contorno !

Ciao, alpiliguri.
---------------------------------------------------------------------
alberto.pr
Condivido.
Attendiamo notizie sul funzionamento.
marcello pt

La meccanica è questa (HD e schermo pieno)

http://www.youtube.com/watch?v=9dwnByZ7gZc

Un solo carrello motore senza ruote gommate, nessun problema di traino nemmeno partendo in salita. con decoder HR velocità max troppo altra, quindi programmare adeguatamente. Luci su motrice e rimorchiata rosso/bianco, solo alle estremità; le intermedie sono coperte dagli sportelli aperti dell'intercomunicante, comunque si accendono ma non si vede.

Qualche noia a togliere i vetri curvi, la vernice in qualcuno ha aderito quindi attenzione, ma niente di preoccupante. Buona zavorra su entrambe.

Volete un filmino anche della coppia?

L'ultima modifica di Marcello (PT) il Gio Giu 18, 2009 13:55, modificato 1 volta
-----------------------------------------------------------------------------
D214
Bel video ...... grazie Marcello .....

e se metti anche uno della coppia ...... non penso che qualcuno resti scontento .... ;

Cmq ottima soluzione quella adottata nella trasmissione .....
il volano è stato posto dietro il motore rispetto al modello vecchio ..... guadagnando qualche millimetro nel frontale ... in cui è stato inserito un bel giunto a doppio cardano ...... (per compensare le variazioni dovute al movimento ..... si intravede sull' alberino tra i due cardani una guida di scorrimento con scanalature ........ ho visto bene ?? )

Grazie ancora per il video ....

D214
d.pecchioni
grazie Marcello per la foto e il video

Domanda di carrozzeria:

vorrei sapere se questa volta nei frontali oscurati dalle porte intercomunicanti aperte ci sono le scrittte delle marcature dei 2 rotabili.
mi ricordo che nella fornitura di qualche anno fà erano state dimenticate (in livrea xmpr).

daniele
------------------------------------------------------------
marcello pt
Si ci sono su entranbe
---------------------------------------------------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:51 
Non connesso

Terza e ultima trance di materiale perso (puf puf perfotuna che era ancora nella chiavetta altrimenti tirarlo fuori dall archivio ..................)

eurocity86
Beh, devo dire che con i vetri frontali sostituiti il suo spetto migliora molto, ma voglio vedere la prossima infornata delle Aln 668, quelle senza marmitte sul tetto, cioè l'art. hr 2172 appartenenti alla serie 3000, che se non erro sono apparteneti al deposito di Siena, la mia città...
Ciao, Marco.
Freddy

Inviato: Gio Giu 18, 2009 18:57 Oggetto:

I video sono molto belli ma aumentano in me l' incazzatura.
Possibile che questi signori della Hornby si perdano sempre in un bicchiere d'acqua ? Peccato ..anche io le avrei prese ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:59 
Non connesso

Grazie GMG !

meno male che qualcuno e' previdente ...

Se e' possibile ( tu o Marcello ) rimettete la foto. Era molto bella

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]