Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 17:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:20
Messaggi: 895
Se da una parte è vero che nel '46 le ÖBB non possono aver "noleggiato" nulla alle FS, semplicemente perché nel '46 le ÖBB, nate nel '47, non esistevano, dall'altra parte è altrettanto vero che qualcuno deve aver pure, nonostante tutte le difficoltà causate dai danneggiamenti bellici, provveduto a continuare a far funzionare le ferrovie anche nel periodo '45-'47, giova a questo proposito ricordare che l'Austria, seppur avendo ricostruito man mano delle istituzioni autoctone, è rimasta sotto occupazione alleata fino al '55 (cioè per dieci anni dopo la fine della guerra). Evidentemente quel qualcuno, che probabilmente è lo stesso che ha deciso che le 52 abbandonate in Italia dall'esercito tedesco in fuga dovessero essere assegnate proprio all'Austria, ha deciso anche che quelle macchine restassero per qualche tempo a disposizione delle FS. In questi termini penso che si possa parlare di un prestito (to loan), piuttosto che di un noleggio (to rent) da parte delle "ferrovie austriache".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2019, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 14:48
Messaggi: 1272
Località: ROMA
Qui se n'è parlato
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=11156l]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2019, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:31
Messaggi: 99
Località: Trieste
In ogni modo puoi richiedere il ricambio del telaio del tender. Ti inviano il telaio completo di carrelli ma non di carrozzeria.
Saluti AB
PS: proverò a cercare la fattura in modo tale da indicare il costo. Purtroppo è passato del tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2019, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:56
Messaggi: 55
Località: Modena
alfabravo ha scritto:
In ogni modo puoi richiedere il ricambio del telaio del tender. Ti inviano il telaio completo di carrelli ma non di carrozzeria.
Saluti AB
PS: proverò a cercare la fattura in modo tale da indicare il costo. Purtroppo è passato del tempo.


Confermo: alcuni anni fa mandai foto del tender esploso e richiesta di come fare a trovare il pezzo al servizio assistenza Liliput.
Senza aver ricevuto risposte, in poco tempo ho ricevuto il telaio coi carrelli nuovo in modo completamente gratuito!!!
Ciao, Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2022, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1133
Località: milano
Buongiorno a tutti. Malauguratamente ho lasciato la mia BR52 (art L105200 dampflok neutral, mit versch. Beschriftuagen FS versione) per più di vent'anni, in un armadio chiuso in casa, in alto, al secco dal giugno 2001, quando l'ho acquistata. Aprendo ora la scatola ho scoperto che il telaio del tender di zama si è completamente deformato a gondola. Ho provato a scrivere un email al contatto del sito Liliput ed una altra al sito dei ricambi (lilput-ersatzteille@ctnmuc.com), ma fino ad ora nessuna risposta. Pensate ci sia speranza di poterla ripararare? Grazie per i suggerimenti. Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liliput L131520.1 BR52 7592 FS
MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2022, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 13:59
Messaggi: 1133
Località: milano
Buongiorno, dopo numerosi scambi di messaggi email tradotti con google, alla fine il servizio ricambi di Liliput mi ha detto che la garanzia del prodotto scade dopo 5 anni e che se mi voglio comprare un ricambio del tender completo di ruote e senza motore (costo circa euro 50) andrebbe bene anche quello della Br42, in quanto della Br52 non si trova neanche il ricambio. Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: andyvale1979@liberoflat, g.mureddu e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl