Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Internet
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una indicazione.
Mio padre, purtroppo scomparso, mi ha lasciato da vendere la sua collezione di treni.
Ho venduto la serie del pendolino tedesco denominato ICE-T, della FLeischmann, ad un signore.
Purtroppo un suo nipotino ha fatto cadere una delle carrozze (la 4463) e gli ha rotto un carello.
Mi ha chiesto aiuto sul dove rimediare il pezzo di ricambio. Siccome lui non ha contatti e non è proprio un giovincello, mi ha chiesto di occuparmene.
Io però, non essendo un fermodellista a mia volta, non so dove rivolgermi. Ho scritto a dei venditori tedeschi su Ebay e nessuno mi ha potuto aiutare... :roll:

Per caso, qualcuno saprebbe indicarmi dove provare a rimediare tale parte di ricambio?
Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi! :P

ERRATA CORRIGE: modello Nr. 4465


Ultima modifica di Mario Bazzi il lunedì 16 settembre 2019, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
Puoi richiederlo direttamente a loro, us questo modulo di contatto:

https://www.fleischmann.de/it/aboutus/contactform/index.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 17:58
Messaggi: 863
Località: Monza
Bari S. Spirito ha scritto:
Puoi richiederlo direttamente a loro, us questo modulo di contatto:

https://www.fleischmann.de/it/aboutus/contactform/index.html

Assistenza al cliente esattamente come tanti rinomati marchi italici... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1095
Ciao Mario

Io in passato li ho ordinati dall'importatore italiano, mi pare Corel, e mi sono arrivati velocemente. Non so però se esiste ancora.

Comunque ti ho mandato un messaggio privato.

Ciao

Antonio




Mario Bazzi ha scritto:
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una indicazione.
Mio padre, purtroppo scomparso, mi ha lasciato da vendere la sua collezione di treni.
Ho venduto la serie del pendolino tedesco denominato ICE-T, della FLeischmann, ad un signore.
Purtroppo un suo nipotino ha fatto cadere una delle carrozze (la 4463) e gli ha rotto un carello.
Mi ha chiesto aiuto sul dove rimediare il pezzo di ricambio. Siccome lui non ha contatti e non è proprio un giovincello, mi ha chiesto di occuparmene.
Io però, non essendo un fermodellista a mia volta, non so dove rivolgermi. Ho scritto a dei venditori tedeschi su Ebay e nessuno mi ha potuto aiutare... :roll:

Per caso, qualcuno saprebbe indicarmi dove provare a rimediare tale parte di ricambio?
Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi! :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: venerdì 5 luglio 2019, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2299
Località: Più a est di Vienna
g_demuru ha scritto:
Assistenza al cliente esattamente come tanti rinomati marchi italici... :(

Eh Gianni, ma come sappiamo bene lì i numeri sono ben altri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
Bari S. Spirito ha scritto:
Puoi richiederlo direttamente a loro, us questo modulo di contatto:

https://www.fleischmann.de/it/aboutus/contactform/index.html


Grazie mille per la gentile segnalazione!
Ho mandato una richiesta di info riguardo il carello direttamente dal link che mi hai fornito, speriamo rispondano presto!

(Scusa per il ritardo nel rispondere, mi ero dimenticato di aver già fatto il post di richiesta di aiuto :lol: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2019, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
olimpionic2007 ha scritto:
Ciao Mario

Io in passato li ho ordinati dall'importatore italiano, mi pare Corel, e mi sono arrivati velocemente. Non so però se esiste ancora.

Comunque ti ho mandato un messaggio privato.

Ciao

Antonio


Risposta appena mandata.
Ti ringrazio cmq tantissimo anche qua! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
Ciao a tutti.
Piccolo aggiornamento.
La Corel non ha il pezzo che cerco.
La Fleischmann, dopo che 2 mesi fa gli ho mandato una richiesta tramite il proprio sito, ancora non mi ha risposto...
Dove altro posso cercare questo carrello per la carrozza 4465? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4570
Riprova a mandare la richiesta (dal servizio parti di ricambio:https://www.fleischmann.de/it/service/spareparts/index.html?p=y&ssp=4465) perché è strano che non ti abbiano risposto anche solo per dirti "spiacenti, non più disponibile".

Alle brutte puoi sempre cercare quella carrozza 9 una con gli stessi carrelli tra quelle disastrate (mercatini, web,...) a poco prezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2019, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:26
Messaggi: 1095
Mario Bazzi ha scritto:
Ciao a tutti.
Piccolo aggiornamento.
La Corel non ha il pezzo che cerco.
La Fleischmann, dopo che 2 mesi fa gli ho mandato una richiesta tramite il proprio sito, ancora non mi ha risposto...
Dove altro posso cercare questo carrello per la carrozza 4465? :?

Ciao Mario

Nel post iniziale avevi scritto 4463. Ora 4465. Quale è il codice giusto?

Te lo chiedo perchè volevo spargere la voce tra quelli che conosco ma non ho capito se hai sbagliato a scrivere il codice ora oppure quando hai pubblicato la prima volta :mrgreen:

Anche io, come Zampa, ti dico di riprovare a mandare il messaggio perchè sembra strano che non ti abbiano risposto. I tedeschi sono precisi. A me hanno sempre risposto in pochi giorni sia per darmi notizie buone che brutte.

Quindi rimanda la richiesta tramite il modulo di contatto e poi suggerirei anche di mandare lo stesso messaggio alla Roco (roco@roco.cc) e per conoscenza mettici pure questo: webshop@fleischmann.de

Non si sa mai :mrgreen:


PS: ho anche risposto al tuo messaggio privato :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
Zampa di Lepre ha scritto:
Riprova a mandare la richiesta (dal servizio parti di ricambio:https://www.fleischmann.de/it/service/spareparts/index.html?p=y&ssp=4465) perché è strano che non ti abbiano risposto anche solo per dirti "spiacenti, non più disponibile".

Alle brutte puoi sempre cercare quella carrozza 9 una con gli stessi carrelli tra quelle disastrate (mercatini, web,...) a poco prezzo.


Gli ho mandato una mail con il numero di riferimento del ticket aperto e la richiesta di una risposta, riproponendogli la questione. Speriamo bene.
A sapere quale sia il carrello che mi serve, lo cercherei pure! :D

olimpionic2007 ha scritto:
Nel post iniziale avevi scritto 4463. Ora 4465. Quale è il codice giusto?

Te lo chiedo perchè volevo spargere la voce tra quelli che conosco ma non ho capito se hai sbagliato a scrivere il codice ora oppure quando hai pubblicato la prima volta :mrgreen:

Anche io, come Zampa, ti dico di riprovare a mandare il messaggio perchè sembra strano che non ti abbiano risposto. I tedeschi sono precisi. A me hanno sempre risposto in pochi giorni sia per darmi notizie buone che brutte.

Quindi rimanda la richiesta tramite il modulo di contatto e poi suggerirei anche di mandare lo stesso messaggio alla Roco (roco@roco.cc) e per conoscenza mettici pure questo: webshop@fleischmann.de

Non si sa mai :mrgreen:


PS: ho anche risposto al tuo messaggio privato :wink:


Avevo sbagliato infatti. Ho ricontrollato confrontando il modello con le foto su internet e ho capito che è il 4465 (anche se penso che dal 4461 al 4465, i carrelli siano tutti identici).
Il fatto è che il carrello rimasto non va bene se messo al posto di quello mancante, quindi significa che sono due carelli diversi...
Sul loro sito (Fleischmann) è disponibile un carrello (drehgestell) per 4465, ma vai a capire te se è quello giusto... :?

Cmq sì, se non mi rispondono anche questa volta, ricompilo il form e mando la richiesta anche alla Roco come mi hai detto te, grazie :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: sabato 21 settembre 2019, 6:10 
Non connesso

Nome: Giuseppe Cardarelli
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:26
Messaggi: 84
In rete ho trovato l'esploso di questo modello di ICE e in terza pagina c'è il numero di ricambio.
Secondo me lo trovi abbastanza facilmente.
Beppe

https://www.fleischmann.de/doc/et/2/de/446001_13450.pdf

P.S. Magari questo modello più recente ha i carrelli uguali a quello vecchio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: domenica 22 settembre 2019, 6:00 
Non connesso

Nome: Giuseppe Cardarelli
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 15:26
Messaggi: 84
Ti ho trovato i carrelli, ma temo di non poter inserire il link!
Non posso mandarti un PM perchè non sei attivo, per cui non so come raggiungerti!
Beppe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2019, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 13:40
Messaggi: 12
Tartaruga ha scritto:
In rete ho trovato l'esploso di questo modello di ICE e in terza pagina c'è il numero di ricambio.
Secondo me lo trovi abbastanza facilmente.
Beppe

https://www.fleischmann.de/doc/et/2/de/446001_13450.pdf

P.S. Magari questo modello più recente ha i carrelli uguali a quello vecchio!


Grazie mille, gentilissimo! :D
Mi avrebbe fatto molto comodo il tuo .pdf!
Oramai il carrello l'ho pagato, ordinato, ricevuto e montato.
Solo ora mi sono accorto che mancano i pezzi relativi al gancio (LADRI! :evil: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Interne
MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2019, 5:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
Cita:
Dove comprare ricambi Fleischmann in Italia o su Internet


https://www.fleischmann.de/it/home/inde ... MgQAvD_BwE
service ---> parti di ricambio
nel motore di ricerca metti codice articolo ed esce l'esploso
individui il codice
nello stesso motore di ricerca di prima inserisci il codice e cerchi
poi ordini
magari per "ammortizzare le spese" ordina più cose

ps: dare dei ladri ad una ditta così pubblicamenet sul forum mi pare un pò eccessivo...
ps: una miriade di risposte ma la cosa più semplice non l'ha scritta nessuno ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Luca Solis e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl