Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man0
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 10:52 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Qualcuno forse si ricorda ...avevo fatto una piccola serie di tabelle di percorrenza in fotoincisione e, sfondo giallo e tampografate.
Ricevo ogni tanto richieste , ma chiaramente ognuno vuole il suo treno e la tampografia è un processo caro e non possiamo creare decine di tamponi per accontentare tutti , dove con tampone intendo una lastrina dove ci possano stare circa 12 tabelle di percorrenza.
A questo punto voglio fare una prova , ossia fare delle decal da apporre sulla lastrina di tabelle già preverniciate; quindi avremo un foglietto di decal nel quale trovare buona parte delle destinazioni o tabelle e ognuno se le ritaglia e se le monta sulla tabella. L'aiuto che vi chiedo è quello di segnalarmi le vostre preferenze possibilmente corredate da una foto o comunque da una foto d'esempio , dove magari devo ricavare il simbolo dell Intercity , la scritta Rapido o la scritta con il nome del treno o i caratteri ( anche s eil font mi sembra spesso sempre lo stesso...)
Facciamo una prova e vediamo cosa ne tiriamo fuori scrivetemi sulla email , grazie claudio mussinatto@tin.it
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:21
Messaggi: 46
claudio.mussinatto ha scritto:
Qualcuno forse si ricorda ...avevo fatto una piccola serie di tabelle di percorrenza in fotoincisione e, sfondo giallo e tampografate.
Ricevo ogni tanto richieste , ma chiaramente ognuno vuole il suo treno e la tampografia è un processo caro e non possiamo creare decine di tamponi per accontentare tutti , dove con tampone intendo una lastrina dove ci possano stare circa 12 tabelle di percorrenza.
A questo punto voglio fare una prova , ossia fare delle decal da apporre sulla lastrina di tabelle già preverniciate; quindi avremo un foglietto di decal nel quale trovare buona parte delle destinazioni o tabelle e ognuno se le ritaglia e se le monta sulla tabella. L'aiuto che vi chiedo è quello di segnalarmi le vostre preferenze possibilmente corredate da una foto o comunque da una foto d'esempio , dove magari devo ricavare il simbolo dell Intercity , la scritta Rapido o la scritta con il nome del treno o i caratteri ( anche s eil font mi sembra spesso sempre lo stesso...)
Facciamo una prova e vediamo cosa ne tiriamo fuori scrivetemi sulla email , grazie claudio mussinatto@tin.it
saluti

Questa non sembra essere una richiesta di aiuto, ma una promozione della propria attività, spero con partita iva.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Fino a 5000 euro non necessita..e penso che fare 5000 euro profucrndo piccoli aggiuntivi per me è un sogno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Così mi è stato detto dall agenzia delle entrate quando ho chiesto di modificare la mia partita iva...soddisfatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Infine mi rimetto alla redazione se preferite chiudere chiudete e cancellate tutto serenamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 815
Località: San Martino Buon Al.
Non occorre che tu dia spiegazioni o giustificazioni, tanto chi ha da dire dirà sempre, anche a sproposito.
Se posso ti aiuto volentieri.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 20:21
Messaggi: 46
Oltre la questione fiscale, sulla quale ti consiglio vivamente di aggiornarti, in quanto dal 2020 ci sono state delle modifiche sulla prestazione occasionale, rimane il fatto che chi presta servizi occasionali, ovverosia sporadici e non continuativi, deve emettere una ricevuta di prestazione occasionale con ritenuta d'acconto anche per piccoli importi, in ogni caso, ritengo incontestabile l' utilizzo del forum per promuovere una propria attività che in realtà non si limita ai soli quattro aggiuntivi, a titolo di esempio...

Immagine

prodotto in ben 200 pezzi, comunque ognuno è artefice del proprio destino. Ti auguro buona fortuna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
celerone ha scritto:
prodotto in ben 200 pezzi, comunque ognuno è artefice del proprio destino. Ti auguro buona fortuna.


15 prenotazioni...

Duecento i pezzi per ogni carro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Ti commenti da solo... dai Mauro , se hai qualcosa da dirmi , hai addirittura il mio telefono...saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 12:25
Messaggi: 207
Non voglio fare l'avvocato difensore,ma Mussinatto ha ragione nel dire che sino a 5000 euro non occorre partita iva...e nessuna dichiarazione..Lei Celerone ha gia costruito qualche modello in Kit? perché a costruire un furgone generatore come quello illustrato,penso che ogni modello ci si impieghi almeno 20 giorni per farne uno..Se la matematica non è un opinione Mussinatto in un anno quanti carri pensa riesca a costruire? se va bene diciamo 20 carri,per un totale di 4600 euro...poi se Mussinatto ha il materiale gia acquisito per farne 200 buon per lui..ma lei pensi quanto tempo ci vorrà in anni per farne 200.Penso comunque che Mussinatto faccia quei piccoli oggetti tanto utile a noi fermodellisti,e sia soltanto da fargi i complimenti...E mi creda che con il modellismo nessun artigiano che conosco si è mai arricchito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: sabato 8 febbraio 2020, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Basta...parliamo di quello che ho richiesto se mi aiutate...se ci sono dei problemi personali il sig Celerone ha addirittura il mio telefono e può chiamarmi.
Poi per mettere una pietra sopra di quei generatori ne ho fatti 12 di cui uno regalato ad un amico e uno per me
io non ho segreti e ci metto nome e cognome ...caro il mio Mauro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2020, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 settembre 2009, 7:36
Messaggi: 799
Località: Como
Perche' non si riesce a vivere serenamente questo Hobby? Bisogna sempre sindacare se qlc fa qualcosa per renderlo piu' divertente, per accontentare qualcuno che ha richieste secondo i propri treni, per divertirsi? Prendiamolo per quello che e'. Claudio sara' libero di fare quello che vuole, anche di trovarsi in casa l'agenzia delle entrate, se commettesse qlc che nn va. Nn mi sembra uno sprovveduto, si sara' interessato....
DIVERTIAMOCI e basta
Alberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tabelle di percorrenza personalizzate ..mi date una man
MessaggioInviato: lunedì 10 febbraio 2020, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
nerofumo ha scritto:
Perche' non si riesce a vivere serenamente questo Hobby? Bisogna sempre sindacare se qlc fa qualcosa per renderlo piu' divertente, per accontentare qualcuno che ha richieste secondo i propri treni, per divertirsi? Prendiamolo per quello che e'. Claudio sara' libero di fare quello che vuole, anche di trovarsi in casa l'agenzia delle entrate, se commettesse qlc che nn va. Nn mi sembra uno sprovveduto, si sara' interessato....
DIVERTIAMOCI e basta
Alberto

Alberto condivido in pieno quanto hai scritto, pensiamo a divertirci e ben vengano coloro che, come Claudio, si danno da fare per coprire le nicchie e i vuoti lasciati dai produttori industriali per dare a tutti noi la possibilità di completare un modello ed avere quello che manca.
Se avessi le sue capacità lo farei anch'io e metterei a disposizione di tutti quello che riuscirei a fare, senza ovviamente rimetterci.
Cesare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl