Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Taurus484 ha scritto:
Ma si può che tutti sti scenziati che sono pure generosamente PAGATI ancora non mettono appunto una CURA per sto cacchio di virus?? Fare qualcosa, no'?? :evil:
Infatti, mi sono rotto di starmene rinchiuso in casa............ e come me TANTI........


Beh … se calcoli che l'individuazione dell'AIDS è del 1983 e all'epoca si diceva che in un paio d'anni si sarebbe trovata la cura e il vaccino … mi sa che rimarrai in casa ancora a lungo.

Calcola poi che, come sicuramente saprai, i virus variano nel tempo … per questo ogni anno il vaccino per l'influenza è diverso.
Peccato che in qualche caso il ceppo virale che si diffonde è differente rispetto a quello per cui il vaccino è stato sviluppato... vanificandone gli effetti.

Quindi io, mentalmente, mi preparerei ad uno scenario similare: col Corona ci dovremo convivere molto a lungo se non per sempre.

A proposito di " sti scenziati che sono pure generosamente PAGATI " se calcoli che le principali scoperte in Italia sul Corona sono state fatte da giovani ricercatrici precarie ti puoi fare un'idea della "generosità" dei loro stipendi ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 19:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Si' ma IO dicevo i scienziati delle fabbriche di medicine, infatti quelli si' che sono pagati..........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 19:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4569
Ok … ora è più chiaro ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Taurus484 ha scritto:
Si' ma IO dicevo i scienziati delle fabbriche di medicine, infatti quelli si' che sono pagati..........


non farti soverchie illusioni........si gudagna di più a vendere trenini che a stare in laboratorio.

Il responsabile del laboratorio aziendale di ricerca farmaceutica mediamente quadagna 40.000 euro all'anno, molto, ma molto meno dei 140.000 di un barbiere del Senato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
E intanto, siamo arrivati a 1000 contaggi......... in 1 settimana.....
ci infesteremo TUTTI, è solo un discorso di tempo..................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2020, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Già che uno sta chiuso in camera, perchè non approfittarne per leggere qualche libro? Si imparano un sacco di cose, per esempio che la ricerca scientifica è un processo lungo e laborioso, in particolare quella farmaceutica, dove i protocolli sono rigidissimi e alcuni tempi incomprimibili, perchè va verificato che una molecola oltre a far guarire non provochi danni altrove.
Quelli che hanno la soluzione pronta subito non sono gli scienziati, sono gli stregoni, se hai fretta puoi rivolgerti a loro, li trovi anche su internet.
Accessoriamente, a furia di leggere libri, si impara anche ad esprimersi in un italiano corretto. Sempre utile nella vita.
Buona psicosi.

P.S. per tranquillizzarti guardati questo, io l'ho già visto in TV da bambino, forse te lo sei perso:

https://www.youtube.com/watch?v=GW5gHjqYeOo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 12:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Aggiornamento VELOCISSIMO che dopo mi bannano: sigillamento finestra stanza mia con silicone fatto, sportellino nella porta con il seghetto blek&deker che o fatto il plastico per far passare il mangiare fatto, ordinare delle altre mascherine fatto............... e speriamo che basta.


Ultima modifica di Taurus484 il lunedì 2 marzo 2020, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
:D :D :D grande...a quanto il riciclo dell aria?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 13:30 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Se preferite potete andare in Germania, là ci sono solo 80.000 casi di trasmissione virale. Circa 40.000 in due sole settimane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Taurus484 ha scritto:
Aggiornamento VELOCISSIMO perché dopo mi bannano: sigillamento finestra stanza mia con silicone fatto, sportellino nella porta con il seghetto blek&deker che o fatto il plastico per far passare il mangiare fatto, ordinare delle altre mascherine fatto............... e speriamo che basta.


Nel pertugio pel mangiare, ci passa la padella? perché se ti sei chiuso in camera senza pensare alla padella sei nei guai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
NO', perché ci sta ' un bagno che ha una porta che si apre diretta dalla mia stanza. L' altra porta dello stesso bagno che si apre sulla stanza dei miei: siggillata col silicone: fatto.

ML


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4990
Devi siliconarti anche le gengive perché il virus passa di lì


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Non escluderei una mutazione bio > informatica, il pc ha l'antivirus aggiornato? Nel dubbio starei lontano dalla tastiera.... Mio cugggino se l'è preso così....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 14:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 393
Località: Martignacco UD
Per tranquillizzare Taurus484, prima o poi il CoronaVirus COVID19 DOBBIAMO prendercelo tutti. Non preoccuparti, tanto prima o poi ti capita.
Sempre che tu non l'abbia già preso senza nemmeno accorgerti.
Un conto sono i contagi, che, appunto, saliranno fino a coprire quasi il 100% della popolazione, un altro conto i casi gravi con problemi seri che necessitano di cure ospedaliere, ricoveri in terapia intensiva e, in pochi casi, possono portare alla morte.
La mortalità è molto bassa, pochi casi, generalmente associati ad altre patologie pregresse.
Quindi vai tranquillo. Resta pure sigillato in camera tua, fatti passare un po' di buoni libri, così il tempo passa meglio.
Occhio a tastiera e mouse sono ricettacolo di un sacco di schifezze che nemmeno immagini. Per non parlare di tablet e cellulari.
Secondo me, meglio evitarli del tutto.

Visto che hai tempo, prima di buttare PC, cellulare, tablet, ascolta questo intervento audio: CORRETTA INFORMAZIONE SUL CORONAVIRUS – INTERVENTO DEL DOTTOR ANDREA ROSSANESE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 16:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 633
Taurus484 ha scritto:
Aggiornamento VELOCISSIMO che dopo mi bannano: sigillamento finestra stanza mia con silicone fatto, sportellino nella porta con il seghetto blek&deker che o fatto il plastico per far passare il mangiare fatto, ordinare delle altre mascherine fatto............... e speriamo che basta.

Quindi hai bloccato la porta di accesso del bagno dei tuoi genitori? EEEEH i figli sono pezz' e core.. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ET_62, Google [Bot], lucariccione e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl