Oggi è giovedì 16 maggio 2024, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 15:35
Messaggi: 210
Dunque, proviamo a fare chiarezza. È accertato che il virus non resiste più di un'ora esposto all'aria, quindi non c'è il rischio di contrarlo tramite prodotti e pacchi provenienti dalla Cina. Altra cosa è invece una fiera in cui si concentrano migliaia di persone e che per questo andrebbe quantomeno sospesa. Poi seguiamo l'evolversi della situazione. Nel caso fosse confermata io, allo stato attuale delle cose, propenderei per non andare.


Ultima modifica di Pachecco il domenica 23 febbraio 2020, 21:38, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 13:40 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Io avevo letto che resiste anche 9 giorni su superfici varie...

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 636
Infatti è la stessa cosa che ho sentito io. In tal caso, la faccenda è preoccupante. In nove giorni un oggetto puo' farne parecchia di strada...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Eppure …

Cita:
...
20. Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?
Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio. L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 75% o a base di cloro all’1% (candeggina).

21. È sicuro ricevere pacchi dalla Cina o da altri paesi dove il virus è stato identificato?
Si, è sicuro. L’OMS ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi non sono a rischio di contrarre il nuovo Coronavirus, perché non è in grado di sopravvivere a lungo sulle superfici.

fonte: http://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228

ma anche (in inglese): https://www.who.int/news-room/q-a-detail/q-a-coronaviruses che è il sito dell'OMS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4434
Località: Mi
Allegato:
image.jpeg
image.jpeg [ 117.78 KiB | Osservato 5189 volte ]


Io consiglio di stare a casa e non andare in posti affollati, come fiere manifestazioni ecc ecc .

Ed aggiungo , non bisogna farsi prendere dal panico , usare razionalità .
Ma è anche verissimo che la situazione non è da prendere alla leggera .

Un caro saluto a tutti .
Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus e passione fermodellismo
MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2020, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1761
Località: la città delle tre T...
A me sembra invece che la psicosi stia dilagando senza un reale motivo e mi sembra illuminante questo parere:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5714870/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2020, 13:00 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3139
Località: Rabat (Malta)
...ho riunito le due discussioni e cancellato gli evidenti OT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2019 nCoV e...trenini
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2020, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 giugno 2010, 15:05
Messaggi: 32
Ciao Max hai fatto una cosa saggia.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 17:59
Messaggi: 573
Lasciando perdere tutti i discorsi in cui ci possiamo perdere dal presupposto che presidente della regione Veneto ha chiuso le scuole per una settimana, come se tra una settimana è pronto il vaccino, e ha vietato luoghi dove le persone si possono incontrare, addirittura la chiesa non ci si può stringere la mano, per darci il segno della pace, eccetera eccetera ma come dicevo che non ci dilunghiamo sulle nostre idee, la pensiamo al ferromodellismo.
Nell'immediata situazione di emergenza è stata rimandata la famosa kermesse di Verona, addirittura a novembre, questa volta che deruba mi ero riproposto di andarci, per vedere sia gli espositori sì a parlare con loro, eh sì a portarmi un souvenir su qualche bancarella del mercatino dell'usato.
A questo punto mi chiedo quali saranno gli effetti sul nostro hobby, forse a Verona qualche ditta avrebbe potuto far vedere una novità finita, sempre se in Cina continuano a lavorare.
Ribadisco io ho aperto questo thread è solo ed esclusivamente per parlare della nostra passione, a me sorgono diversi dubbi contrastanti, le novità non saranno consegnate nei tempi previsti, ci potrà essere un innalzamento oppure un abbassamento dei modelli nuovi, stessa cosa per quanto riguarda l'usato, non ultima l'idea di risparmiare qualche cosa non dedicarle a speseche non sono beni di prima necessità tipo la pizza oppure il trenino .Come vedere io non so prendere il pesce né dalla testa né dalla coda; qualcuno si è fatto le mie stesse domande e ha trovato una risposta concreta è giustificabile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
A vedere da come scrivi, forse dalle tue parti le scuole erano già chiuse da un po'.
Mi spiace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 8:03
Messaggi: 205
Penso sia il quarto topic sull'argomento… parte di questi sono stati unificati in uno solo, che tra l'altro è proprio in questa sezione, giusto qualche cm più in basso: viewtopic.php?f=21&t=102959


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Non ho capito se cerchi suggerimenti per l'immediato e il futuro ...
… ma, nel caso:
1) Non so dove abiti però forse è meglio che rimani comunque tappato in casa
2) usa il tempo per leggerti il thread che ti hanno segnalato
3) dedicati ai modelli che sicuramente già hai
4) metti da parte i soldi per acquistare i modelli che desideri quando usciranno (sicuramente in ritardo e molto probabilmente ancora più costosi)
5) vivi sereno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 6:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5789
Località: Bruschi
Nessun effetto sul nostro hobby...un modellista muove le mani , costruisce e perfezionafa manutenzione , il collezionista ha comunque quintali di aggiuntivi da montare , far girare un pò i modelli leggere etc etc.
Quindi motivi per non far scemare la passione ne abbiamo , trovali anche tu...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 7:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 7:34
Messaggi: 1761
Località: la città delle tre T...
aln668.1700 ha scritto:
A vedere da come scrivi, forse dalle tue parti le scuole erano già chiuse da un po'.
Mi spiace

Cominciare la giornata con una risata è la miglior cura a tutti i problemi. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Corona virus, cosa comporterà?
MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2020, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 15:35
Messaggi: 210
Zampa di Lepre ha scritto:
Non ho capito se cerchi suggerimenti per l'immediato e il futuro ...
… ma, nel caso:
1) Non so dove abiti però forse è meglio che rimani comunque tappato in casa
2) usa il tempo per leggerti il thread che ti hanno segnalato
3) dedicati ai modelli che sicuramente già hai
4) metti da parte i soldi per acquistare i modelli che desideri quando usciranno (sicuramente in ritardo e molto probabilmente ancora più costosi)
5) vivi sereno


Concordo con Zampa e con Claudio: problemi ne abbiamo già tanti, troppi in altri ambiti, cerchiamo almeno di stare sereni quando troviamo il tempo di dedicarci al nostro hobby. Il rinvio di Verona non mi turba, né tantomeno un ritardo di modelli nuovi; se poi i prezzi dovessero alzarci ne prenderò atto e mi regolerò per eventuali acquisti, punto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Etsero17, GiovanniFiorillo, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl