Oggi è mercoledì 12 agosto 2020, 8:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mezzi Saurer svizzeri
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 8:49 
Non connesso

Complimenti.. :D bel lavoro ma io che sono il solito rompino aggiungerei una strisciolina rossa - o nera - tra il giallo e l'argento tutto attorno usando queste https://tl-modellbau.de/Streifen-schmal-Signalblau_1 perchè come vedi hanno anche l'indicazione RAL per i nostri lavoretti. Dato che ci sei prenditi qualche foglio delle Rhb per sbizzarrirti a modificare loco, carri, segnali ecc Appena trovo il necessario voglio farmi il carro antincendio verde mela mai prodotto. Un consiglio. Prima di verniciare dai una botta di Primer Spray Tamiya super fino bianco al tuo pezzo e non avrai più problemi per il giallo.
Cortez dopo due anni di ricerca di decals utilizzabili, ho deciso di prenderlo già fatto di ARWICO
P.S. Leo è più bello il "tuo" :(

Allegati:
carro antincendio (2).JPG
carro antincendio (2).JPG [ 38.48 KiB | Osservato 865 volte ]
1993_saurer-schnauzer (1).gif
1993_saurer-schnauzer (1).gif [ 48.91 KiB | Osservato 865 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 11:41 
Non connesso

paolone ha scritto:
Di Ricardo non ho mai preso niente perchè non gode della mia fiducia anche se per noi che siamo "ridotti" trovi qualcosa di interessante. Se non ricordo male (forse mi sbaglio :oops: sono passati tanti anni) funziona come quando compri casa da un'immobiliare. Percentuale da chi vende, percentuale da chi compra, come i diritti di asta.
Sbagli, non è mai stato così ;-) Lo uso quasi giornalmente dal 2006. Il compratore paga unicamente il prezzo che ha puntato. La percentuale (attualmente il 9%) la paga il venditore. La spedizione all'estero, per evitare fastidi, in moltissimi mettono che non la fanno. Basta chiedere prima di acquistare e di solito non ci sono problemi.
In Svizzera eBay è praticamente diventato di nicchia, nonostante la percentuale di cresta minore. Su Ricardo ho avuto due volte problemi (uno come acquirente e uno come venditore) in centinaia di transazioni: basta annunciarlo e Ricardo sguinzaglia il proprio ufficio legale… entrambe alla fin fine si sono risolte bene.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 14:25 
Non connesso

Okey mi sono sbagliato....però ora tu che usi Ricardo mi dovrest spiegare e motivare la differenza di prezzo di questi due oggetti: https://www.ricardo.ch/it/a/roskopf-fbw ... 091440318/ Vs https://www.ebay.de/itm/2x-Roskopf-Nost ... Swh1xfAJt5
Lo so gli omini svizzeri sono costosissimi.... e pagano fior di dogana. La scorsa settimana mi sono arrivati due pacchettini uno di Pirovino e l'altro di Swissmodellrail.
Le nuove leggi svizzere impongono acquisti minimi di 70 euro per Pirovino e 100 chf per SMR. Quindi sono stato obbligato a fare "scorta" per avere quello che mi serviva per finire un lavoro. Qualcuno penserà "non te lo ha ordinato il dottore..." Oh quanto è vero....Comunque 170 euri valore dichiarato + 52 dogana :twisted:
Ora aspetto una tua esauriente risposta se sguainare o meno la mia Katana... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 15:34 
Non connesso

paolone ha scritto:
....Comunque 170 euri valore dichiarato + 52 dogana :twisted:

Orientativamente i 170€ dell'ordine a cui va aggiunto il 7% di dazio doganale e sul totale il 22% di IVA.

Alla fine non ti è andata poi così male ... a meno che lo svizzerotto non ti abbia fatturato i 170€ IVA elvetica inclusa! :?

Gully

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 15:47 
Non connesso

paolone ha scritto:
però ora tu che usi Ricardo mi dovrest spiegare e motivare la differenza di prezzo di questi due oggetti: https://www.ricardo.ch/it/a/roskopf-fbw ... 091440318/ Vs https://www.ebay.de/itm/2x-Roskopf-Nost ... Swh1xfAJt5
L'asta su Ricardo è andata a vuoto ;-) È come dappertutto: un venditore è libero di proporre il prezzo che vuole ma non è detto che trovi qualcuno che lo compri. Come contro-esempio: su Ricardo ho comprato l'anno scorso un ETR 470 Lima a 9 elementi per 150 CHF...

paolone ha scritto:
Le nuove leggi svizzere impongono acquisti minimi di 70 euro per Pirovino e 100 chf per SMR.
Questa non l'ho capita…

Il discorso dogana e prezzi di spedizione, comunque, sono indipendenti da Ricardo. Se compri su eBay da un utente in Svizzera questi fattori sono identici.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2020, 18:10 
Non connesso

Ciao
oggi mi sono aggiudicato il Roskopf PTT nuovonuovo alla spaventosa cifra di euro 9,50 + 6 di spedizione :wink: :wink: naturalmente sulla baya tedesca con tutto quello che ne consegue :mrgreen: (la foto è di un'altro simile)
In questo momento per chi interessa ce ne sono altri 8 in asta...e sono più cari :(

Allegati:
s-l1600 (3).jpg
s-l1600 (3).jpg [ 161.94 KiB | Osservato 642 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 11:08 
Non connesso

Ciao
Leo, il Saurer ha i CV davanti.....anche questo postale li ha....ma solo 2.. :( :( :( :lol: :lol: fatta su ordinazione è pronta per la spedizione :D E' di Artitec e costa un quarantino...

Allegati:
artitec-gotthard-postkutsche-1830-h0-387.369-25-img3-800x600px.jpg
artitec-gotthard-postkutsche-1830-h0-387.369-25-img3-800x600px.jpg [ 51.26 KiB | Osservato 478 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 11:49 
Non connesso

Paolone, non mi spingo così indietro nella preistoria... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 13:23 
Non connesso

Volendo ben guardare, il logo delle poste sulla carrozza mi sembra di un epoca successiva.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 9:22 
Non connesso

G 3/4 Rhatia ha scritto:
Volendo ben guardare, il logo delle poste sulla carrozza mi sembra di un epoca successiva.

C....zzo hai proprio ragione!!! :twisted: :twisted: :twisted: ..non mene ero accorto :( :( Ho già scritto al negoziante una letterina di quelle giustegiuste :twisted: :twisted: Vediamo cosa mi risponde adesso che è già partito il pacchetto...

Allegati:
unnamed.jpg
unnamed.jpg [ 97.66 KiB | Osservato 403 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2020, 17:12 
Non connesso

Ciao
oggi è arrivato il Roskopf..perfetto. Unica cosa da fare è la carrozzeria da pitturare (la plastica gialla è proprio brutta..). Dopo una fitta corrispondenza con il venditore finalmente è stato confermato da parte del Museo Federale Svizzero dei Trasporti di Zurigo che il modello è esattamente corrispondente all'originale come da foto. Ieri è arrivato il modello di Artitec ed è fatto moltomolto bene ed è estremamente particolareggiato :D :D :D

Allegati:
97 (2).jpg
97 (2).jpg [ 134.23 KiB | Osservato 308 volte ]
Postkutsche.jpg
Postkutsche.jpg [ 149.13 KiB | Osservato 308 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]