Oggi è martedì 3 giugno 2025, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...riguardo CAMION FIAT
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 12:20 
Non connesso

io vorrei capire per quale motivo la discussione è stata chiusa, qual è stata la segnalazione dell'utente "nonomologati"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mezzi su gomma per i nostri plastici e diorami
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 14:27 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Fatemi capire, siamo arrivati a questo? In altri termini, basta una richiesta di un singolo utente ed una intera discussione di 263 pagine viene chiusa senza spiegazioni?
Senza parole...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 14:55 
Non connesso

In questo caso non si tratta di un singolo utente, ma di colui che il filetto lo ha aperto, quindi in qualche maniera "titolare" del filetto stesso.
Circa il dare spiegazioni sul perchè sia stata chiesta la chiusura, ci potrebbero essere motivazioni personali che non siamo tenuti a sapere.
Peccato perchè era un filetto da quasi un milione di visite senza nemmeno una "borsettata" o polemica, e scusate se è poco.
Ciao.
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 16:27 
Non connesso

Peccato… :( :( :(
Pur non essendo io un appassionato "sfegatato" di camion, ho sempre seguito il topic con un certo interesse, se non altro per ammirare le belle foto dei bei modelli dell' autore del topic, nonché di altri.
Saluti "un po' tristi"
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 17:14 
Non connesso

Un vero peccato,bellissime pagine,non sono un appassionatissimo di camion ma quel tread l'ho sempre seguito con interesse perché abbiamo li visto dei bei lavori e ritengo abbiamo anche imparato qualcosa!!Comunque un vecchio proverbio diceva:Lega l'asino dove vuole il padrone,del resto nonomologati era lui ad averlo aperto,pertanto..Suggerisco a Guido Brenna che ritengo un grande maestro in fatto di Camion,e molto conoscitore della materia, di aprirne uno lui,i più bei lavori che abbiamo visto sul tread camion Fiat,aperto da nonomologati, sono i suoi..Allora Guido rifai tu un altro tread Camion Fiat-2,questa volta aperto da te.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 17:31 
Non connesso

max63 ha scritto:
Fatemi capire, siamo arrivati a questo? In altri termini, basta una richiesta di un singolo utente ed una intera discussione di 263 pagine viene chiusa senza spiegazioni?
Senza parole...

Dante coi suoi versi ti avrebbe risposto: "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare".
In prosa è più o meno "Questa è la volontà di chi detiene il potere, non chiedere altro"
Nella perifrasi Il "colà" è il luogo dove si decide, la "stanza dei bottoni", dove la volontà di qualcuno non può essere messa in discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 20:29 
Non connesso

Sapevo che finiva male...
E questo mi pare quasi un disprezzo:
duebielle ha scritto:
Un vero peccato,bellissime pagine,non sono un appassionatissimo di camion ma quel tread l'ho sempre seguito con interesse perché abbiamo li visto dei bei lavori e ritengo abbiamo anche imparato qualcosa!!Comunque un vecchio proverbio diceva:Lega l'asino dove vuole il padrone,del resto nonomologati era lui ad averlo aperto,pertanto..Suggerisco a Guido Brenna che ritengo un grande maestro in fatto di Camion,e molto conoscitore della materia, di aprirne uno lui,i più bei lavori che abbiamo visto sul tread camion Fiat,aperto da nonomologati, sono i suoi..Allora Guido rifai tu un altro tread Camion Fiat-2,questa volta aperto da te.

Se la apre un'altro non va bene? Guido non può postare qui?
Se Guido ne apre una sua, chiedo fin da subito (e in chiaro!) che da quel momento questa discussione venga chiusa (per farla sparire serve un admin, un moderatore non so se abbia i mezzi). Già comincia male, rischia di finir peggio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 20:53 
Non connesso

Perche dovrebbe finire male? Hai fatto bene...magari si recuperano interventi nuovi e l'altro filetto non è cancellato , ma solo chiuso...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 20:59 
Non connesso

BBoni, state bboni......
Vorrei chiarire fin da subito che non ho alcuna intenzione di aprire un mio filetto in prosecuzione di quello che l'amico nonomologati ha deciso di far chiudere. Non sarebbe rispettoso nei suoi confronti.
Ringrazio gli amici che mi hanno citato, esprimendo la loro stima nei miei confronti, ma a loro dico che sono tutt'altro che il guru dei camion. Il fatto è che a saperne poco di un argomento ( camion ) in un ambiente dove l'argomento principe è tutt'altro ( treni ), si fa presto a passare per il guru. Ma non è così.
Lasciate da parte le borsettate, accettate i consigli che vengono dati, purchè vengano dati con garbo e rispetto. Divertitevi come abbiamo fatto nell'altro filetto, che ripeto, ha l'innegabile primato di essere l'unico in questo forum completamente libero da polemiche. Per me è stata un'ottima scuola.
Buon proseguimento!!!!
Guido

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...riguardo CAMION FIAT
MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 12:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...ognuno ovviamente è libero di scrivere quello che vuole ma vi prego di rispettare la volontà degli utenti quando decidono, per motivi propri e personali, di chiudere una 'loro' discussione.
In fondo la discussione alla fine è sempre lì, consultabile, non è stata cancellata ...e per chi vuole continuare a parlare dei mezzi su gomma c'è era un altro thread.

Vi ringrazio,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2020, 17:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
come mai chi ha aperto un argomento ha il potere di chiuderlo? non mi sembra tanto ovvio. sarebbe come avere il diritto di uccidere un figlio in quanto figlio proprio... ciò che è stato aperto è stato aperto e non può essere chiuso, da nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 14:42 
Non connesso

baroni ha scritto:
come mai chi ha aperto un argomento ha il potere di chiuderlo? non mi sembra tanto ovvio. sarebbe come avere il diritto di uccidere un figlio in quanto figlio proprio... ciò che è stato aperto è stato aperto e non può essere chiuso, da nessuno.
...perchè così funziona il mondo virtuale, il mondo social, ecc...
Chi crea, apre, et similia, è libero di cancellare, chiudere, et similia ...come tutti gli altri sono liberi di creare, aprire, et similia la stessa cosa!
In fondo, come già ho scritto, quella discussione è chiusa ma non cancellata quindi nulla è andato perso ...se volete continuare a parlare di CAMION FIAT perchè non aprire un thread CAMION FIAT 2.0?! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 15:46 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Forse si poteva evitare la chiusura bacchettando alcune voci fuori coro e dando una spiegazione pubblica, ma evidentemente non c'era questa volontà....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 16:12 
Non connesso

È tanto tempo che non scrivo più ma l'occasione è troppo ghiotta.
Max, non esprimo giudizi sulla scelta delle parti in causa e non commento la teoria per cui ognuno è "proprietario" di qualsiasi argomento abbia aperto ma ti pongo un quesito.
Circa 15 anni fa, quando, da buon tedescofilo, ero forse in Italia l'unico a comprare Piko aprii il thread dedicato. Siccome vedo che lì, come su, massimo, un altro paio di argomenti ormai imperversa un bizzarro utente che trovo particolarmente fastidioso, visto che con le sue chiacchiere inconcludenti, nell'ultimo mese ha praticamente monopolizzato il Forum, posso chiederti di chiuderlo e cancellarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2020, 16:16 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
Forse si poteva evitare la chiusura bacchettando alcune voci fuori coro e dando una spiegazione pubblica, ma evidentemente non c'era questa volontà....
...dovete chiedere all'utente nonomologati :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]