Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 20:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 7:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
Nuova ROCO E 646.043


Allegati:
ROCO Nuova E 646 con modanature.jpg Forum2G.jpg
ROCO Nuova E 646 con modanature.jpg Forum2G.jpg [ 45.82 KiB | Osservato 2237 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
Questo modello, a mio parere, dimostra che per Roco, ormai, il mercato italiano è di scarso interesse.
Peccato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 8:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 554
Sarei curioso di sapere come stanno andando le vendite di questo modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
[quote="Pierluigi"]Questo modello, a mio parere, dimostra che per Roco, ormai, il mercato italiano è di scarso interesse.
Peccato.[/quote
Per una mia semplice curiosita' personale,puoi spiegarmi il perchè ? parlare e' facile......Ho fatto un po' di confronti con altre marche piu' o meno alla sua altezza o magari quasi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1334
Località: firenze
@pierluigi:
cioè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
Perchè,purtroppo nel spremere il mio cervello non riesco capire perchè ROCO devrebbe avere poca considerazione del mercato Italiano.E' quello che mi chiedo come detto ne sono curioso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
E' un modello irrealistico.
Vorrebbe riprodurre la loco in epoca IV (anni '70) e invece ha le modanature (al vero riportate in alluminio) verniciate e non in rilievo, così come i numeri tra i due fanali. Inoltre, è presente il pantografo 52 FS con strisciante piatto in luogo di quello presente in tali anni (centinato).
Si tratta di errori grossolani (di cui quello sul pantografo facilmente evitabile poiché la stessa Roco ha prodotto pantografi 52 con strisciante centinato negli anni passati) che, a mio parere, denotano disinteresse.
Infine, il prezzo (quasi 200 euro) supera di 15-20 euro quello a cui Hornby Rivarossi a fine anno presenterà le sue E646/645 ambientate nella stessa epoca che, in base a quelle navetta uscite nel 2020 e dalle immagini di pre-produzione, promettono una qualità molto migliore.
Quindi ripeto: peccato.


Ultima modifica di Pierluigi il lunedì 12 aprile 2021, 9:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
Cioe', per l'utilizzazione che ne faccio delle locomotive ROCO mi da' molta piu' soddisfazione delle altre belle locomotive di altre marche.
Dopodiche,si puo' discutere dei pregi e difetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:16 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Io l’ho preso a 179€....
personalmente me ne frego delle presunte, supposte o veritiere irrealtà rappresentate...
Sta benissimo sul mio plastico, fuori dalla scatola, a prendere aria, camminare e farmi divertire.
Assieme alle altre due che posseggo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
Pierluigi ha scritto:
E' un modello irrealistico.
Vorrebbe riprodurre la loco in epoca IV (anni '70) e invece ha le modanature (al vero riportate in alluminio) verniciate e non in rilievo, così come i numeri tra i due fanali. Inoltre, è presente il pantografo 52 FS con strisciante piatto in luogo di quello presente in tali anni (centinato).
Si tratta di errori grossolani (di cui quello sul pantografo facilmente evitabile poiché la stessa Roco ha prodotto pantografi 52 con strisciante centinato negli anni passati) che, a mio parere, denotano disinteresse.
Infine, il prezzo (quasi 200 euro) supera di 15-20 euro quello a cui Hornby Rivarossi a fine anno presenterà le sue E646/645 ambientate nella stessa epoca che, in base a quelle navetta uscite nel 2020 e dalle immagini di pre-produzione, promettono una qualità molto migliore.
Quindi ripeto: peccato.

Proprio,quello che pensavo,non essendo un contachiodi in assoluto,pur sapendo che non e all'altezza di rifiniture di altre marche,Ma ha un ottimo funzionamento e forza di trazione impeccabile ( dato che non sono proprio un vetrinista ) ne sono proprio soddisfatto,cio' che altri modelli non danno.
Premetto che ho molti Modelli sia di RR/HR/ACME/FLEISHMAN/MARKLIN HAMO/LIMA cardaniche /e per cosa affettiva LIMA G/ Qualche GT / e in ultimis le seppur forse .... grossolane TRIX


Ultima modifica di rapido69senzafermate il lunedì 12 aprile 2021, 9:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
Allora, se siete contenti così, meglio per voi.
Non sono un contachiodi e apprezzo la meccanica Roco, ma siamo nel modellismo, si deve cercare di rappresentare la realtà e oggi si può far meglio di così ad un prezzo inferiore. Inoltre, la meccanica delle ultime HR non mi sembra molto inferiore...
I difetti, oggettivi, li ho elencati. Poi, ognuno, con i propri soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe.


Ultima modifica di Pierluigi il lunedì 12 aprile 2021, 9:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4585
Senza interesse per il mercato italiano perchè ... presentarsi nel 2021 con una 646 abborracciata (mi riferisco alla modanature "dipinte") quando c'è già una offerta di ottimi modelli senza compromessi significa solo o che non hai dei commerciali che conoscono la realtà italiana oppure che speri solo in quei pochi irriducibili che sono (ancora) convinti che la meccanica roco è superiore e sono disposti a chiudere tutti e due gli occhi di fronte a semplificazioni/interpretazioni così eclatanti (a mio vedere non giustificabili ne sopportabili).

Comunque se ne era già ampiamente parlato ... questo topic non vorrei fosse solo un'esca per fomentare discussioni ed animosità nel forum.

Chi l'ha già presa per qualsivoglia motivo e ora non è più convinto non cerchi in queste pagine sostegno alla propria liberissima scelta ... difficilmente ne troverà sul piano tecnico, dal punti di vista umano e morale invece siamo consapevoli che i momenti di debolezza e poca lucidità possono capitare: tutta la nostra solidarietà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 3:47
Messaggi: 62
Pierluigi ha scritto:
Allora, se siete contenti così, meglio per voi.
Non sono un contachiodi e apprezzo la meccanica Roco, ma siamo nel modellismo, si deve cercare di rappresentare la realtà e oggi si può far meglio di così ad un prezzo inferiore.
I difetti, oggettivi, li ho elencati. Poi, ognuno, con i propri soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe.


Dai Pierluigi,...siamo appassionati,non facciamo discussioni e restiamo nell'ambito nostro modellismo ferroviario bello o brutto che sia,l'importante che ci piace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 20:58
Messaggi: 256
non capisco la necessita’ di questo nuovo thread. Sulla macchina in questione si e’ dibattuto. E’ bello cio’ che piace.
Solidarieta’ ferromodellistica dei propri acquisti o delle proprie scelte, meglio cercarle su social di moda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova ROCO E 646.043
MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2021, 9:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 697
rapido69senzafermate ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
Allora, se siete contenti così, meglio per voi.
Non sono un contachiodi e apprezzo la meccanica Roco, ma siamo nel modellismo, si deve cercare di rappresentare la realtà e oggi si può far meglio di così ad un prezzo inferiore.
I difetti, oggettivi, li ho elencati. Poi, ognuno, con i propri soldi fa ciò che vuole, ci mancherebbe.


Dai Pierluigi,...siamo appassionati,non facciamo discussioni e restiamo nell'ambito nostro modellismo ferroviario bello o brutto che sia,l'importante che ci piace.


Non ho mai messo in discussione la passione dei partecipanti al forum.
Io parto dal presupposto che quello ferroviario è una branca del modellismo dinamico e per questo deve essere ricercato da parte dei produttori, specialmente quelli industriali, un buon compromesso tra le esigenze dinamiche dei modelli e quelle di adesione alla realtà (perché, comunque, di modellismo si tratta).
Nel modello in questione, purtroppo, questo compromesso a mio parere non è stato rispettato perché la decisione di non riportare dei particolari estetici piuttosto evidenti e caratterizzanti -per l'epoca di ambientazione- come le modanature, i numeri in rilievo e il pantografo centinato (che, ripeto, Roco ha già tra i suoi ricambi) non è dovuta al rispetto di vincoli riconducibili alle caratteristiche dinamiche (il modello avrebbe "girato bene" anche con le modanature in rilievo). Quindi si tratta di un compromesso al ribasso. Tutto qui.
A chi, nonostante tutto, piace questo modello ha fatto bene ad acquistarlo.
Personalmente, però, avrei atteso qualche mese l'uscita dei modelli HR e avrei fatto un confronto più ponderato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], GIANNIDEBE, Google [Bot], seri201 e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl