Buonasera!
Condivido con voi una mia recente esperienza con l'assistenza Hornby...
Verso fine luglio il modello di E646 157 in mio possesso ha manifestato un problema al motore che ne causava un andamento irregolare e un forte surriscaldamento (problema manifestatosi dopo circa 30h di funzionamento spalmate in oltre 9 mesi).
Mi sono rivolto pertanto al negoziante dove avevo acquistato il modello il quale prevedeva di procurare il motore sostitutivo ed effettuare lui stesso la riparazione. Dalla Hornby veniva invece richiesto di inviare il modello alla sede di Brescia per la riparazione. Dopo qualche tempo mi veniva comunicato (tramite il negoziante) che il modello era stato inviato addirittura in Inghilterra.
Il modello ha fatto ritorno dopo due mesi (c'è da considerare che c'era agosto di mezzo però) con motore sostituito.
Ho però riscontrato saldature dei fili grossolane, la mancanza di un vomere spartineve, di una condotta, il timone di allontanamento spezzato ed un captatore RSC anch'esso spezzato. Tutti i pezzi danneggiati non erano presenti nella scatola.
Onde evitare altre spedizioni oltremanica ho provveduto io a tutte queste riparazioni...
In definitiva apprezzo la buona volontà da parte di Hornby ma probabilmente le operazioni sono state svolte da maestranze... non troppo attente (per non cadere nella volgarità). Non capisco la scelta di voler riparare il modello in Inghilterra anzichè inviare il ricambio al negoziante.
Antonio