Oggi è venerdì 9 maggio 2025, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Hornby
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2112
Località: Ventimiglia
Buonasera!
Condivido con voi una mia recente esperienza con l'assistenza Hornby...
Verso fine luglio il modello di E646 157 in mio possesso ha manifestato un problema al motore che ne causava un andamento irregolare e un forte surriscaldamento (problema manifestatosi dopo circa 30h di funzionamento spalmate in oltre 9 mesi).
Mi sono rivolto pertanto al negoziante dove avevo acquistato il modello il quale prevedeva di procurare il motore sostitutivo ed effettuare lui stesso la riparazione. Dalla Hornby veniva invece richiesto di inviare il modello alla sede di Brescia per la riparazione. Dopo qualche tempo mi veniva comunicato (tramite il negoziante) che il modello era stato inviato addirittura in Inghilterra.
Il modello ha fatto ritorno dopo due mesi (c'è da considerare che c'era agosto di mezzo però) con motore sostituito.
Ho però riscontrato saldature dei fili grossolane, la mancanza di un vomere spartineve, di una condotta, il timone di allontanamento spezzato ed un captatore RSC anch'esso spezzato. Tutti i pezzi danneggiati non erano presenti nella scatola.
Onde evitare altre spedizioni oltremanica ho provveduto io a tutte queste riparazioni... :?

In definitiva apprezzo la buona volontà da parte di Hornby ma probabilmente le operazioni sono state svolte da maestranze... non troppo attente (per non cadere nella volgarità). Non capisco la scelta di voler riparare il modello in Inghilterra anzichè inviare il ricambio al negoziante.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Hornby
MessaggioInviato: sabato 2 ottobre 2021, 19:40 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1585
Buona sera,
posso dirti che tempo fa ho avuto anche io un problema al motore di una articolata di II serie, Hornby. Nel mio caso Lima Expert 2643.
Sono stato meno fortunato di te, in quanto il motore ha mostrato difettosità praticamente non usandolo, altro che ore di funzionamento. Solo qualche volta sul banco a rulli ed il motore è andato. Rumore metallico all'interno e albero frenato con forte attrito. Alimentandolo (a vuoto) gira, con forte rumore. Appena si toglie l'alimentazione, nonostante i volani, l'inerzia di rotazione è nulla.

Nel mio caso, essendo fuori garanzia (più di due anni dall'acquisto) non si è parlato di spedizione in assistenza UK; e per fortuna mi viene da dire, dopo aver letto quanto sopra.

Arrangiandomi da solo, per sostituire il motore, ho ripiegato su uno equivalente trovato su eBay. Quello originale Hornby sarebbe costato 65,00€ prima della brexit...
Forse il ricambio è meglio cercarlo altrove. :wink:

Antonio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], locovel, maxnalesso e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl