Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Come addomesticare un LokPilot plux22 nuovo (caso genera
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 12:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Molto probabilmente...del resto la modifica serve solo a togliere, nel minor numero di passi possibile, la programmazione "strana" ad un plux22 esu e a riportarlo ad una configurazione banale ma normale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come addomesticare un LokPilot plux22 nuovo (caso genera
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 16:06
Messaggi: 58
Ti rispondo io che dopo aver modificato le CV secondo le indicazioni di Alessandro l'ho già montato sul 428 AIMX. Con f0 si accendono le luci bianche, mentre quelle rosse si accendono e spengono con f1 e f2 a seconda del senso di marcia. Purtroppo le luci in cabina non sono comandabili separatamente, ma quello dipende dal PCB che è progettato anche in funzione dei decoder sound.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come addomesticare un LokPilot plux22 nuovo (caso genera
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 13:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 662
Località: Torino
Grazie Alessandro e grazie petermax53.
Mi preparo per riprogrammare tutto.

Riguardo alle luci in cabina, avevo letto e ho appurato che si attivano insieme. Qualcuno, avevo letto, ha anche modificato l'impianto elettrico per separarle. Poi vedrò se seguire l'esempio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come addomesticare un LokPilot plux22 nuovo (caso genera
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 12:08
Messaggi: 1146
petermax53 ha scritto:
Ti rispondo io che dopo aver modificato le CV secondo le indicazioni di Alessandro l'ho già montato sul 428 AIMX. Con f0 si accendono le luci bianche, mentre quelle rosse si accendono e spengono con f1 e f2 a seconda del senso di marcia. Purtroppo le luci in cabina non sono comandabili separatamente, ma quello dipende dal PCB che è progettato anche in funzione dei decoder sound.


Potresti anche accenderle/spegnere con una sola funzione (ad es. F1) in funzione del verso di marcia, cosi puoi evitare di farti la domanda se usare F1 o F2 :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Come addomesticare un LokPilot plux22 nuovo (caso genera
MessaggioInviato: lunedì 22 aprile 2024, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Quando avranno voglia di imparare come si fanno queste cose ...

I suggerimenti di questo topic servono solo a "dipanare" un plux22 ESU con la configurazione di fabbrica "complicata", capire come sono connesse le uscite alle luci (o altro) del modello e quindi a decidere come uno le vorrebbe (oppure tenersele così se non si ha voglia di metterci le mani).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl